InsureTech Garage, la call di dPixel per Cisco, Reale Group e Barcamper Ventures

C’è tempo fino al 31 agosto per candidarsi alla selezione che consentirà alle startup del settore assicurativo di accedere ad accordi con tre partner strategici e sviluppare la propria idea di impresa

Pensato per selezionare i progetti di impresa che presentino prodotti e servizi nel settore assicurativo, i processi e i modelli di business, InsureTech Garage è un’iniziativa di dPixel per Cisco, Reale Group e Barcamper Ventures. C’è tempo fino al 31 agosto per iscriversi alla call for ideas che consentirà alle startup selezionate di collaborare con tre partner strategici per crescere sul mercato, sviluppare la tecnologia e avere accesso a capitali.

Il processo di selezione

Il percorso partirà da una selezione dei progetti che potranno accedere alla presentazione davanti al team di valutazione. In seguito i vari progetti saranno sviluppati in una fase di mentoring che eventualmente rivedrà alcuni elementi dell’idea di impresa. L’evento coclucivo sarà un pitching day davanti agli stakeholder del sistema dell’innovazione. Le startup vincitrici avranno la possibilità di partecipare a programmi di accelerazione e di stringere accordi con i partner.

L’offerta dei promotori della call

InsurTech Garage è aperto alle startup di diversi stadi del loro sviluppo che siano in grado di presentare novità nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale, della cyber security, della blockchain. L’offerta dei promotori dell’iniziativa consiste in accordi di partnership con Reale Group e Cisco per mettre a disposizione delle imprese competenze e network nella fase di accesso al mercato. Inoltre, ci sarà la possibilità di accedere a opportunità di investimento dei partner di dPixel. Inine, Barcamper Garage metterà a disposizione un percorso di affiancamento con mentorship dedicata e oltre 100mila euro in servizi e agevolazioni.