immagine-preview

Premio Ancalau: 10mila euro per una nuova impresa in Piemonte

10.000 €

27 - 05 - 2018

DESCRIZIONE

Istituito nel 2015 e sponsorizzato fin dall’inizio da Eataly, il Premio Ancalau è organizzato dal Comune di Bosia, un piccolo paese nell’Alta Langa in provincia di Cuneo.

 

Giunto alla sua quarta edizione, il Premio Ancalau vuole incoraggiare lo spirito creativo dei giovani insieme alla capacità di ideare progetti localizzabili in Piemonte e sviluppabili su basi imprenditoriali: 

 

  • E’ un Premio riservato ai giovani da 18 a 35 anni, ma non intende discriminare le altre età. I partecipanti-titolari del progetto dovranno necessariamente rientrare nelle fasce di età indicate ma potranno, se lo desiderano, farsi assistere da partecipanti-partner di età anagrafica diversa.

 

  • Ai fini della partecipazione, non sono richieste né la residenza in Piemonte né la cittadinanza italiana. Il Bando è reclamizzato sul sito web di Eataly e chiunque ne possegga i requisiti potrà partecipare.

 

  • Il Premio consiste in una somma di Euro 10.000,00 (diecimila) che sarà attribuita al titolare del progetto vincitore con lo scopo di finanziare l’avvio dell’attività imprenditoriale. NB: Il premio sarà erogato per il 50% all’atto dell’attribuzione ufficiale e per il 50% al momento oggettivamente comprovato dell’inizio dell’attività imprenditoriale.

 

  • La presentazione dei progetti dei migliori progetti selezionati (fino a 5) avverrà Domenica 17 Giugno 2018 a Bosia alla presenza di una giuria estremamente qualificata, guidata da Oscar Farinetti, presidente di Eataly, in persona.

 

  • Sarà messo a disposizione dei partecipanti, del tutto gratuitamente, un tutor per ottimizzare l’impatto dei progetti selezionati e della loro presentazione ufficiale del 17 Giugno.