Premio D2T Start Cup

D2T Start Cup è una competizione tra progetti d’impresa innovativi allo stadio iniziale di sviluppo (pre-seed)

Il D2T Start Cup quest’anno è arrivato alla sua decima edizione. Il concorso, che è promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con HIT-Hub Innovazione Trentino, è aperto a team composti da almeno due partecipanti senza limiti d’età, che presentino un progetto imprenditoriale nell’ambito della meccatronica, delle green tech o dell’ICT.

Che cos’è D2T Start Cup

D2T Start Cup punta ad accompagnare le startup nella fase che precede l’incubazione vera e propria: quello stadio primordiale che va dall’idea imprenditoriale fino alla sua vera e propria incarnazione.

Come detto, sono tre le categorie in gara:  meccatronica, green tech e ICT. Per ciascuna è previsto un premio in denaro da 20K euro, nonché la partecipazione gratuita per un anno al programma di pre-incubazione in uno degli hub di Trentino Sviluppo (Polo Meccatronica e Progetto Manifattura a Rovereto e Hub Innovazione Trentino a Trento).

In palio anche il Premio speciale Gianni Lazzari, organizzato dal Distretto tecnologico trentino Habitech, del valore di 5K euro: chi se lo aggiudicherà potrà anche iscriversi gratuitamente all’Innovation Academy, l’accademia per aspiranti imprenditori promossa da Trentino Sviluppo.

Per i vincitori un biglietto per Napoli dove dal 30 novembre parteciperanno alla finale tricolore del Premio Nazionale Innovazione.

Come iscriversi a D2T Start Cup

Per partecipare a D2T Start Cup basta iscriversi online, sul sito dedicato, entro le 12:30 del prossimo 18 settembre 2017.

A questo indirizzo è anche possibile scaricare il bando completo.