Progetto Taras

Il progetto Taras, sostenuto da Fondazione CON IL SUD, intende essere protagonista del processo in corso di valorizzazione del territorio ionico anche nella prospettiva di costruzione di economie alternative.

Il progetto Taras, sostenuto da Fondazione CON IL SUD, intende essere protagonista del processo in corso di valorizzazione del territorio ionico anche nella prospettiva di costruzione di economie alternative. L’obiettivo è quello di collaborare con gli attori già in campo nel settore turistico-culturale (associazioni e gli operatori della cultura e del turismo, associazioni di promozione sociale, imprese sociali, cooperative, ecc), privati cittadini e gruppi informali allo sviluppo di nuovi progetti e nuove attività produttive che abbiano come obiettivo il coinvolgimento di nuovi pubblici, lo sviluppo dell’attrattività turistica, delle potenzialità ricettive e dell’effettiva valorizzazione del territorio.

La call è aperta dal 1 giugno e chiuderà nel febbraio 2018. I vincitori avranno ricompensa in alta natura (accesso al coworking, supporto consulenziale gratuito e costituzione impresa).