bandi

Smau lancia una call per startup. Qui per candidarsi

Smau dà la possibilità ad una selezione di startup, spin-off e realtà altamente innovative di partecipare gratuitamente al Roadshow 2017

Torna l’appuntamento con il Roadshow Smau che, a partire da Padova, per poi arrivare a Bologna, Berlino, Milano e Napoli, presenterà agli oltre 50.000 visitatori nazionali e internazionali il meglio dell’innovazione proveniente da startup, acceleratori, incubatori e centri di ricerca con l’obiettivo di favorire l’incontro e la nascita di nuove partnership in ottica Open Innovation.

Smau dà la possibilità ad una selezione di startup, spin-off e realtà altamente innovative di partecipare gratuitamente al Roadshow 2017.

smau-padova-2016_0

I criteri di valutazione per la selezione di tutti i soggetti che parteciperanno agli eventi SMAU saranno
• prodotto o servizio b2b
• prodotto o servizio pronto per il mercato
• contenuto innovativo del prodotto o servizio

Alle startup selezionate per partecipare gratuitamente ad una delle tappe del Roadshow 2017 Smau offre spazi espositivi, stand preallestiti e chiavi in mano con grafica personalizzata.

Nell’ambito degli Smau Live Show: eventi trasmessi in live streaming dedicati a tematiche specifiche quali: Industria 4.0, Commercio e Turismo, Agrifood, Smart Communities, Sanità, Servizi, le startup selezionate potranno presentare la loro idea a una platea di venture capital, imprenditori, istituzioni e manager, realizzare pitch da 90 secondi e partecipare al momento di networking che si terrà in chiusura dell’evento per favorire la conoscenza tra domanda e offerta di innovazione.

Le 3 idee dal business più promettente riceveranno il Premio Lamarck e saranno selezionate per partecipare gratuitamente all’edizione internazionale di Berlino.

Database profilato, promozione e visibilità sul sito Smau.it, inviti personalizzati e il servizio Smau Discovery.

Qui per candidarsi.

startup_600x150-01

Le tappe del Roadshow 2017

Smau Padova: 30-31 marzo;

Smau Bologna: 8-9 giugno;

Smau Berlino: 15 giugno (evento internazionale);

Smau Milano: 24-26-26 ottobre (evento internazionale);

Smau Napoli: 14-15 dicembre.

 

Il motore di ricerca della moda cresce e aggiunge altre città | Papèm

La startup, guidata da Alberto Lo Bue e Carlo Alberto Lipari, dopo aver ricevuto il premio Endeavor ai MYllennium awards, ha annunciato che l’espansione non si fermerà fino a quando Papèm non sarà presente in ogni angolo di tutte le città

#rESTATE in città coi bambini: 5 cose da fare a…Bologna

Dalla mostra interattiva Bologna Experience, al ciclo di eventi “Un’estate alla scoperta dell’Orto Botanico“.  Dall’appuntamento alla Serre dei Giardini Margherita allo spettacolo Sandokan al Teatro Testoni. Tutte le attività culturali e scientifiche per chi resta in città con i bambini

Megaride, l’arma segreta Ducati: un software per ottimizzare le performance dei pneumatici in pista

Megaride, la startup di Flavio Farroni che analizza la salute dei pneumatici, stringe una partnership con Ducati per ottimizzare le performance in pista. Questa l’arma segreta che ha regalato a Dovizioso la vittoria nella gara austriaca della MotoGP?

Prodotti tech certificati in base alla (cyber) sicurezza | La proposta di Andrus Ansip

Il vicepresidente della Commissione europea pensa ad una rete di uffici di cybersecurity diffusi in tutti gli Stati dell’Unione, incentrati sulla certificazione delle misure di sicurezza informatica attuate dai prodotti