bandi

Smau lancia una call per startup. Qui per candidarsi

Smau dà la possibilità ad una selezione di startup, spin-off e realtà altamente innovative di partecipare gratuitamente al Roadshow 2017

Torna l’appuntamento con il Roadshow Smau che, a partire da Padova, per poi arrivare a Bologna, Berlino, Milano e Napoli, presenterà agli oltre 50.000 visitatori nazionali e internazionali il meglio dell’innovazione proveniente da startup, acceleratori, incubatori e centri di ricerca con l’obiettivo di favorire l’incontro e la nascita di nuove partnership in ottica Open Innovation.

Smau dà la possibilità ad una selezione di startup, spin-off e realtà altamente innovative di partecipare gratuitamente al Roadshow 2017.

smau-padova-2016_0

I criteri di valutazione per la selezione di tutti i soggetti che parteciperanno agli eventi SMAU saranno
• prodotto o servizio b2b
• prodotto o servizio pronto per il mercato
• contenuto innovativo del prodotto o servizio

Alle startup selezionate per partecipare gratuitamente ad una delle tappe del Roadshow 2017 Smau offre spazi espositivi, stand preallestiti e chiavi in mano con grafica personalizzata.

Nell’ambito degli Smau Live Show: eventi trasmessi in live streaming dedicati a tematiche specifiche quali: Industria 4.0, Commercio e Turismo, Agrifood, Smart Communities, Sanità, Servizi, le startup selezionate potranno presentare la loro idea a una platea di venture capital, imprenditori, istituzioni e manager, realizzare pitch da 90 secondi e partecipare al momento di networking che si terrà in chiusura dell’evento per favorire la conoscenza tra domanda e offerta di innovazione.

Le 3 idee dal business più promettente riceveranno il Premio Lamarck e saranno selezionate per partecipare gratuitamente all’edizione internazionale di Berlino.

Database profilato, promozione e visibilità sul sito Smau.it, inviti personalizzati e il servizio Smau Discovery.

Qui per candidarsi.

startup_600x150-01

Le tappe del Roadshow 2017

Smau Padova: 30-31 marzo;

Smau Bologna: 8-9 giugno;

Smau Berlino: 15 giugno (evento internazionale);

Smau Milano: 24-26-26 ottobre (evento internazionale);

Smau Napoli: 14-15 dicembre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

“Non siamo una famiglia, siamo una squadra”, ecco perché in Netflix si lavora bene

Netflix si distingue da Facebook e Google per politica aziendale: nessuna festa, tornei di frisbee o tributi al Burning Man. Però non esistono giorni di vacanza prefissati, i dipendenti possono andare in ferie quando vogliono

Da Starbucks a McDonald’s: quanta caffeina c’è in quello che beviamo?

Il limite massimo raccomandato è di 400 milligrammi al giorno, ma non sempre è facile realizzare in termini pratici cosa significhi. Qui una lista del contenuto della sostanza nelle principali bevande, dal caffè alla Coca-Cola

Prime Wardrobe, il servizio di Amazon che permette di provare gli abiti prima di acquistarli

Il nuovo servizio di abbigliamento Prime Wardrobe, è un try-before-you-buy. Disponibile solo per i clienti Amazon Prime consentirà di scegliere in un catalogo di un milione di pezzi i vestiti e le scarpe più adatti, senza essere obbligati ad acquistare ciò che si ordina

Hephaestus Venture, il fondo che porta le startup italiane in Brasile

Il fondo ha la missione di supportare le startup nei processi di internazionalizzazione verso il Brasile, un mercato emergente e in forte crescita, se si pensa che il 57.4% dei finanziamenti in America Latina si concentra in questo Paese.