Speed Mi Up: ultimi giorni per candidarsi. Bando aperto fino al 9 Novembre

L’incubatore ha lanciato il decimo bando per 15 startup (per partecipare c’è tempo fino al 9 novembre)

Speed MI Up, l’Officina di imprese e professioni specializzata nello sviluppo di competenze di business e management, cerca startup innovative, non necessariamente tecnologiche, in un qualsiasi settore di mercato che vogliono seguire un percorso di sviluppo di eccellenza attraverso una formazione espressamente dedicata alle startup. Il percorso è curato da docenti dell’Università Bocconi e di SDA Bocconi School of Management e da professionisti di Forma per una tutorship continuativa espressa da docenti della Faculty Bocconi e dal supporto di business review periodiche condotte da qualificati Advisory Board.

Fino al 9 novembre c’è ancora la possibilità di registrarsi per il bando.

Registrandoti, se la tua business idea è valida e hai i requisiti necessari, avrai accesso al videocorso online di 12 ore sul BUSINESS PLAN tenuto dalla Professoressa Cinzia Parolini della SDA Bocconi School of Management.

Come funziona

A seguito del bando verranno ammessi in Speed Mi Up 15 soggetti tra imprese e aspiranti imprenditori. Il periodo di permanenza in Speed MI Up è stabilito in due anni solari dall’ingresso.

Le idee di business che sottendono alle nuove imprese dovranno essere:

  • innovative in termini di prodotto, di processo produttivo, di vendita o di distribuzione; non è necessario che siano innovative sotto l’aspetto tecnologico. L’importante è che siano fresche e basate su una concezione innovativa e non ancora presente sul mercato italiano e internazionale;
  • solide: l’idea di business deve basarsi su alcuni fondamentali che dovranno essere ampiamente e esaustivamente descritti nel business plan e che ne rendono plausibile un rapido sviluppo;
  • potenzialmente internazionali: in un mercato globale come quello attuale è indispensabile che una buona idea di business abbia le potenzialità per un’esposizione internazionale.