immagine-preview

SpinLab cerca startup che vogliono stabilirsi e crescere in Germania

15.000 €

18 - 05 - 2018

DESCRIZIONE

C’è tempo fino al 18 Maggio per partecipare alla call del programma di accelerazione di SpinLab – l’acceleratore della prestigiosa HHL Business School di Lipsia.

Il programma è destinato a startup provenienti da tutto il mondo e mira a farle crescere all’interno del ricco e stimolante mercato tedesco. Tra i vantaggi più interessanti del programma vi è il contributo di 6.000 euro – con la possibilità di arrivare a 15.000 euro – completamente equity-free e di far parte del Digital Ecosystem, la più importante iniziativa del governo tedesco per connettere le startup con aziende medio-grandi del territorio.

Gli altri vantaggi sono:

Contatto diretto con ampio network di investitori e aziende internazionali (Porsche, Deutsche Bank, KPMG, AOK Plus etc.) per accesso ad investimenti e a partnership

Coaching da parte di mentor e imprenditori provenienti da aziende partner

Accesso alla HHL Business School per workshop e supporto da parte di professori e studenti

Ufficio in 750 mq di coworking space nella storica e creativa zona Spinnerei

Offerte e deal per servizi tecnologici (AWS, BizSpark etc.)

Supporto nel recruiting di personale (portale annunci di lavoro direttamente sul sito web dell’acceleratore)

Accesso ad eventi per startup italiane (e non) in Germania (es. Italy Restarts Up in Berlin 2018)

Una città attiva, stimolante ed economica perfetta per vivere e per far crescere la tua startup

Fino a 15 mila euro di contributo: oltre ai 6 mila euro destinati alle startup ammesse, ci sono 5 mila euro destinati alle startup che decideranno di stabilire una sede operativa a Lipsia e 5 mila euro di premio per il miglior pitch

 

Perchè SpinLab

SpinLab è l’acceleratore della HHL Leipzig Graduate School of Management, la #1 Business School tedesca per imprenditori. Tra gli Alumni più noti della HHL vi è Rolf Schrömgens co-founder di Trivago, startup nata nel 2005 e acquisita nel 2016 da Expedia per 477 milioni di euro.

“La nostra missione è promuovere l’innovazione in Germania e oltre, fornendo indicazioni pratiche alle startup e connettendole con i più importanti fondi di investimento e aziende tedesche. Il nostro è un programma di accelerazione è “su misura”: il tuo team rimarrà indipendente – non faremo il lavoro per te e non prendiamo equity della tua società – ma ti aiuteremo ad ottenere risultati incredibili e tangibili grazie alle nostre dirette connessioni con il mercato e le aziende tedesche. Sono grandi aziende tedesche a finanziare il programma, quindi sono loro per prime a voler entrare in contatto con te!” afferma Eric Weber, fondatore e Managing Director di SpinLab.

SpiLab fa inoltre parte del Digital Ecosystem, un network di 12 Hub in Germania che mira a supportare l’innovazione connettendo aziende medio-grandi con startup e centri di ricerca. Un’opportunità concreta per far crescere la tua startup, trovare clienti e stabilire importanti partnership.

 

Perchè Lipsia

La scena startup di Lipsia è tra le realtà maggiormente in sviluppo in Europa. E’ inoltre a solo due ore da Berlino, la seconda città in europa per investimenti in startup.

Lipsia è una città molto attiva culturalmente e ricca di iniziative a favore dell’innovazione delle startup. Inoltre, per le gli abitanti di Lipsia il benessere all’interno dell’ambiente lavorativo è la priorità – anche nelle aziende più piccole – ed è in linea con i trend delle grandi aziende tech che stanno creando uffici e dinamiche lavorative più a “misura d’uomo”. E’ quindi la città perfetta per te e la azienda.

Clicca qui per partecipare alla call per startup per il programma di accelerazione di SpinLab