immagine-preview

Startcup Lombardia 2018

60.000 euro

15 - 07 - 2018

DESCRIZIONE

Start Cup Lombardia è la competition organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi, promossa da Regione Lombardia, che favorisce la nascita di nuove imprese ad alto potenziale, nate, ospitate o legate da rapporti di collaborazione con le Università e gli Incubatori Universitari lombardi.

 

Un supporto alla diffusione della cultura dell’innovazione all’interno del contesto universitario, favorendo e sostenendo la nascita e lo sviluppo di nuova imprenditoria, per promuovere lo sviluppo economico del territorio lombardo nei seguenti ambiti: ICT service, Life Science & Agrifood, Industrial technologies, Cleanteach & energy.

 

Grazie alla dotazione messa a disposizione da Regione Lombardia, il montepremi complessivo per i 6 progetti vincitori è di 60.000 euro e sarà così suddiviso:

  • Tre premi da 15.000 €/cad da assegnare al 1°, 2° e 3° progetto classificato
  • Tre premi da 5.000 €/cad da assegnare al 4°, 5° e 6° progetto classificato

 

I premi saranno assegnati sulla base di una classifica assoluta che comprende tutti i progetti finalisti indipendentemente dalla categoria di candidatura.

 

I 6 progetti vincitori avranno diritto di accedere al Premio Nazionale dell’Innovazione PNI che si terrà a Verona il 29-30 Novembre 2018.

 

PROGETTI FINALISTI

 

Tutti i progetti finalisti potranno accedere a:

 

Attività di formazione programmate che avranno come obiettivo quello di trasmettere competenze imprenditoriali per la stesura di un modello di business, public speaking e presentazione dell’idea di business. Le giornate di accelerazione hanno inoltre lo scopo di supportare i team nella produzione di 2 output che saranno oggetto di valutazione durante la finale: executive summary e pitch deck.

 

Supporto alla finalizzazione del business plan con mentor ed esperti del settore dedicati a supportare le idee vincitrici.

 

Media Coverage: pubblicazione e visibilità su riviste e giornali specializzati.

 

Scadenza bando: 15 luglio

 

Candida qui il tuo progetto e scopri il regolamento.