StartupItalia! Open Summit Tour 2016 a Treviso

Il Roadshow, promosso da Intesa Sanpaolo e StartupItalia!, dedicato al territorio e alle startup si conclude con la tappa di Treviso, il 19 luglio, per confrontarsi e dialogare su come agevolare lo sviluppo imprenditoriale e l’ecosistema startup in Italia. Imprese che innovano e si rinnovano, anche e soprattutto grazie alla collaborazione con i nuovi business digitali.

 

copertina_treviso
Il Roadshow #SharingInnovation promosso da Intesa Sanpaolo e StartupItalia! Open Summit dedicato al territorio e alle startup ti invita all’ultima tappa prima della pausa estiva, prevista il prossimo martedì 19 luglio a Treviso, a partire dalle 14.30.

Sarà un’importante occasione per confrontarsi e dialogare su come agevolare lo sviluppo imprenditoriale e l’ecosistema startup in Italia. Imprese che innovano e si rinnovano, anche e soprattutto grazie alla collaborazione con i nuovi business digitali.
L’incontro, moderato da Giampaolo Colletti, Giornalista e Storyteller, prevede le interviste ad alcuni “Campioni del territorio“, imprese del territorio veneto come esempio di eccellenza imprenditoriale, come H-Art, Zooppa, WearIT e SellfApp.
A seguire, un confronto tra i player del mondo startup più attivi nella regione tra incubatori, acceleratori, centri di innovazione, che prevede gli interventi di: Gianluigi Cogo, Agenda Digitale Veneto, Gianluca Toschi, Fondazione Nord Est, Marco Pavan, H-Farm, Ruggero Frezza, M31, Pierluigi Ancillotto, Digital Magics Veneto, Roberto Santolamazza, T2I e Gianpaolo Pezzato, Fornace dell’Innovazione.

 

Inoltre, StartupItalia! presenterà una fotografia dell’ecosistema startup del territorio, percorrendo le tappe principali che hanno contribuito a formarlo così come ci appare oggi.

Le migliori startup emergenti del territorio avranno poi occasione di presentarsi con un pitch nel segmento chiamato “Il bello delle debuttanti“.
Il tour è promosso da Intesa Sanpaolo e StartupItalia!

Ti aspettiamo!

Per scoprire il programma completo clicca qui

Un box di delizie e un kit per la ricetta. L’ecommerce Caciocavallo Impiccato

Dal kit basic a quello gourmet, c’è tutto l’occorrente per preparare il caciocavallo impiccato, inclusa l’asta brevettata per tenerlo sopra una fonte di calore. Prevista a breve anche una rete di Street Food e un carrello-cucina per i ristoranti. Il progetto di Saverio Mancino nei dettagli

Allarme mondiale: il ransomware Petya dilaga bloccando trasporti, centrali elettriche e perfino Chernobyl

L’attacco, forse condotto con “Petrwap” una variante del virus Petya, già nota agli esperti, attacca le macchine Windows. Come già accaduto con Wannacry, anche in questo caso il ransomware utilizza l’exploit EternalBlue rubato alla NSA