StartupItalia! Open Summit Tour 2016 a Treviso

Il Roadshow, promosso da Intesa Sanpaolo e StartupItalia!, dedicato al territorio e alle startup si conclude con la tappa di Treviso, il 19 luglio, per confrontarsi e dialogare su come agevolare lo sviluppo imprenditoriale e l’ecosistema startup in Italia. Imprese che innovano e si rinnovano, anche e soprattutto grazie alla collaborazione con i nuovi business digitali.

 

copertina_treviso
Il Roadshow #SharingInnovation promosso da Intesa Sanpaolo e StartupItalia! Open Summit dedicato al territorio e alle startup ti invita all’ultima tappa prima della pausa estiva, prevista il prossimo martedì 19 luglio a Treviso, a partire dalle 14.30.

Sarà un’importante occasione per confrontarsi e dialogare su come agevolare lo sviluppo imprenditoriale e l’ecosistema startup in Italia. Imprese che innovano e si rinnovano, anche e soprattutto grazie alla collaborazione con i nuovi business digitali.
L’incontro, moderato da Giampaolo Colletti, Giornalista e Storyteller, prevede le interviste ad alcuni “Campioni del territorio“, imprese del territorio veneto come esempio di eccellenza imprenditoriale, come H-Art, Zooppa, WearIT e SellfApp.
A seguire, un confronto tra i player del mondo startup più attivi nella regione tra incubatori, acceleratori, centri di innovazione, che prevede gli interventi di: Gianluigi Cogo, Agenda Digitale Veneto, Gianluca Toschi, Fondazione Nord Est, Marco Pavan, H-Farm, Ruggero Frezza, M31, Pierluigi Ancillotto, Digital Magics Veneto, Roberto Santolamazza, T2I e Gianpaolo Pezzato, Fornace dell’Innovazione.

 

Inoltre, StartupItalia! presenterà una fotografia dell’ecosistema startup del territorio, percorrendo le tappe principali che hanno contribuito a formarlo così come ci appare oggi.

Le migliori startup emergenti del territorio avranno poi occasione di presentarsi con un pitch nel segmento chiamato “Il bello delle debuttanti“.
Il tour è promosso da Intesa Sanpaolo e StartupItalia!

Ti aspettiamo!

Per scoprire il programma completo clicca qui

Il “ricatto” cinese che ha fatto crollare bitcoin di 100 dollari in 1 minuto, spiegato

Bitcoin era tornato sopra i mille dollari e in un minuto è sceso di 100. Per colpa dei cinesi e, soprattutto, di un paradosso: i governi non possono controllare bitcoin ma possono, con le loro scelte, influenzarne l’andamento. Abbiamo cercato di capire il perché con il founder di Euklid, Antonio Simeone

Questa app sviluppata da Prospeh (H-Farm) ti dice da dove viene il cibo. OriginTrail

Prospeh è una startup di origini slovene ha sviluppato un’applicazione che mostra le informazioni sulla provenienza dei prodotti alimentari. Fa parte della seconda edizione del Food Accelerator, il programma di H-Farm

Il futuro di Internet non è nella fibra. Così Elon Musk ci farà connettere dallo spazio

Mentre Facebook ci prova con i droni, Space X vuole lanciare in orbita più di 4mila satelliti per portare internet ovunque. L’impresa è titanica se si pensa che ad oggi ci sono solo 24 satelliti nello spazio per il GPS e che le aziende che ci hanno provato prima hanno fallito

F-Secure compra la (ex) startup italiana fondata dall’hacker Andrea Barisani

Exit per la startup di sicurezza informatica di Trieste, comprata dal gruppo del colosso finlandese degli antivirus. Con l’ingresso nel gruppo, Barisani diventa nuovo capo della Sicurezza hardware di F-Secure