StartupItalia! Open Summit Tour 2016 a Treviso

Il Roadshow, promosso da Intesa Sanpaolo e StartupItalia!, dedicato al territorio e alle startup si conclude con la tappa di Treviso, il 19 luglio, per confrontarsi e dialogare su come agevolare lo sviluppo imprenditoriale e l’ecosistema startup in Italia. Imprese che innovano e si rinnovano, anche e soprattutto grazie alla collaborazione con i nuovi business digitali.

 

copertina_treviso
Il Roadshow #SharingInnovation promosso da Intesa Sanpaolo e StartupItalia! Open Summit dedicato al territorio e alle startup ti invita all’ultima tappa prima della pausa estiva, prevista il prossimo martedì 19 luglio a Treviso, a partire dalle 14.30.

Sarà un’importante occasione per confrontarsi e dialogare su come agevolare lo sviluppo imprenditoriale e l’ecosistema startup in Italia. Imprese che innovano e si rinnovano, anche e soprattutto grazie alla collaborazione con i nuovi business digitali.
L’incontro, moderato da Giampaolo Colletti, Giornalista e Storyteller, prevede le interviste ad alcuni “Campioni del territorio“, imprese del territorio veneto come esempio di eccellenza imprenditoriale, come H-Art, Zooppa, WearIT e SellfApp.
A seguire, un confronto tra i player del mondo startup più attivi nella regione tra incubatori, acceleratori, centri di innovazione, che prevede gli interventi di: Gianluigi Cogo, Agenda Digitale Veneto, Gianluca Toschi, Fondazione Nord Est, Marco Pavan, H-Farm, Ruggero Frezza, M31, Pierluigi Ancillotto, Digital Magics Veneto, Roberto Santolamazza, T2I e Gianpaolo Pezzato, Fornace dell’Innovazione.

 

Inoltre, StartupItalia! presenterà una fotografia dell’ecosistema startup del territorio, percorrendo le tappe principali che hanno contribuito a formarlo così come ci appare oggi.

Le migliori startup emergenti del territorio avranno poi occasione di presentarsi con un pitch nel segmento chiamato “Il bello delle debuttanti“.
Il tour è promosso da Intesa Sanpaolo e StartupItalia!

Ti aspettiamo!

Per scoprire il programma completo clicca qui

Il motore di ricerca della moda cresce e aggiunge altre città | Papèm

La startup, guidata da Alberto Lo Bue e Carlo Alberto Lipari, dopo aver ricevuto il premio Endeavor ai MYllennium awards, ha annunciato che l’espansione non si fermerà fino a quando Papèm non sarà presente in ogni angolo di tutte le città

SeaSeeker, la maschera realizzata con Snapchat che scatta foto sott’acqua

È la versione subacquea degli occhiali Spectacles del social network del fantasmino. Può essere immersa per 30 minuti e fino a 45 metri di profondità per regalare ai turisti ricordi esclusivi delle loro esperienze in vacanza

Efficienza energetica in edilizia. La call di Klimahouse Startup Award

C’è tempo fino al 20 novembre per partecipare alla seconda edizione della call per startup europee attive nell’ambito delle tecnologie legate allo smart building, allo smart living e alla smart city che mettano al centro del proprio operato la sintonia tra uomo e natura

Prodotti tech certificati in base alla (cyber) sicurezza | La proposta di Andrus Ansip

Il vicepresidente della Commissione europea pensa ad una rete di uffici di cybersecurity diffusi in tutti gli Stati dell’Unione, incentrati sulla certificazione delle misure di sicurezza informatica attuate dai prodotti