StartupItalia! Open Summit Tour 2016 a Treviso

Il Roadshow, promosso da Intesa Sanpaolo e StartupItalia!, dedicato al territorio e alle startup si conclude con la tappa di Treviso, il 19 luglio, per confrontarsi e dialogare su come agevolare lo sviluppo imprenditoriale e l’ecosistema startup in Italia. Imprese che innovano e si rinnovano, anche e soprattutto grazie alla collaborazione con i nuovi business digitali.

 

copertina_treviso
Il Roadshow #SharingInnovation promosso da Intesa Sanpaolo e StartupItalia! Open Summit dedicato al territorio e alle startup ti invita all’ultima tappa prima della pausa estiva, prevista il prossimo martedì 19 luglio a Treviso, a partire dalle 14.30.

Sarà un’importante occasione per confrontarsi e dialogare su come agevolare lo sviluppo imprenditoriale e l’ecosistema startup in Italia. Imprese che innovano e si rinnovano, anche e soprattutto grazie alla collaborazione con i nuovi business digitali.
L’incontro, moderato da Giampaolo Colletti, Giornalista e Storyteller, prevede le interviste ad alcuni “Campioni del territorio“, imprese del territorio veneto come esempio di eccellenza imprenditoriale, come H-Art, Zooppa, WearIT e SellfApp.
A seguire, un confronto tra i player del mondo startup più attivi nella regione tra incubatori, acceleratori, centri di innovazione, che prevede gli interventi di: Gianluigi Cogo, Agenda Digitale Veneto, Gianluca Toschi, Fondazione Nord Est, Marco Pavan, H-Farm, Ruggero Frezza, M31, Pierluigi Ancillotto, Digital Magics Veneto, Roberto Santolamazza, T2I e Gianpaolo Pezzato, Fornace dell’Innovazione.

 

Inoltre, StartupItalia! presenterà una fotografia dell’ecosistema startup del territorio, percorrendo le tappe principali che hanno contribuito a formarlo così come ci appare oggi.

Le migliori startup emergenti del territorio avranno poi occasione di presentarsi con un pitch nel segmento chiamato “Il bello delle debuttanti“.
Il tour è promosso da Intesa Sanpaolo e StartupItalia!

Ti aspettiamo!

Per scoprire il programma completo clicca qui

Il Mit fa un sito che simula incidenti di auto senza pilota (e tu decidi chi deve morire)

L’università di Boston ha creato un sito sul quale gli utenti analizzano diversi scenari e propongono la scelta che ritengono più etica in caso di imprevisti su strada con le macchine self-driving. Il tentativo è quello di programmarle secondo il senso comune

Deutsche Telekom investe 4,1 milioni di dollari su Roambee (IoT)

Roambee ha ricevuto 4.1 milioni di dollari da parte di Deutsche Telekom Strategic Investments (DTSI). La mossa risponde ad una precisa strategia di open innovation da parte dell’azienda