Tech-Marketplace & StartupItalia! Open Summit Tour 2016 a Abano Terme (PD)

StartupItalia! Open Summit 2016 tour, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il 7 giugno fa tappa ad Abano Terme (PD)!

L’evento sarà ospitato nella Cassa di Risparmio del Veneto di Abano Terme (Padova) in via Jappelli 2/4, a partire dalle ore 11.00: parteciperanno alcune startup emergenti del territorio, attivando un dialogo fra chi ha un’impresa innovativa e la banca italiana, presentando in questa occasione Tech-Marketplace, la piattaforma di open innovation di Intesa Sanpaolo che aiuta le startup a trovare nuovi clienti fra i clienti della banca.

 

abano_terme

 

L’evento, moderato da Giampaolo Colletti, giornalista e storyteller, sarà scandito da diversi momenti: una fotografia dell’ecosistema startup in Veneto, a cura di StartupItalia!, percorrendo le tappe principali che hanno contribuito a formarlo così come ci appare oggi.
Seguirà la presentazione di alcuni “Campioni“, ossia casi di successo tra aziende e startup del territorio toscano, tra cui Mirco Bettelini, Founder di Igyno, Enrico Pandian, Founder di Supermercato24, Marco Anderle, Co-Founder di Municipium e Mick Odelli, founder e CEO di DrawLight.
Ne “Il bello delle debuttanti” alcune tra le più promettenti startup emergenti si esibiranno in un pitch per raccontare alla platea il loro progetto innovativo.
Il panel conclusivo, dal titolo “What’s Next?”, vedrà un approfondimento sull’ecosistema startup nell’area che coinvolgerà poi alcuni dei player più attivi tra incubatori, venture capital e influencer, in una discussione aperta. Interverranno: Federica Collato, Co-founder di Reverse, Francesco Magagnano, TEDx Organizer e founder di FlatMateMe.com, Pierantonio Macola, Presidente SMAU, Matteo Zamboni, Co-founder di Lino’s & Co., Jacopo Pertile, Co-Founder di Azzurro Digitale e Virginia Scirè, Co-founder di Allegri Briganti.
Al termine del panel un momento di Q&A aprirà il confronto tra aziende e startup partecipanti, con gli esperti di Intesa Sanpaolo Tech-Marketplace per entrare nel dettaglio delle opportunità che il programma offre loro e raccogliere interessanti spunti sulle esigenze delle nuove imprese innovative. Il confronto proseguirà nell’area break e networking al termine dell’evento.

 

L’evento è a numero chiuso, per partecipare e scoprire il programma di dettaglio clicca qui!

 

Ti aspettiamo il 7 giugno ad Abano Terme a partire dalle ore 11.00!

 

Missione VITA, Paolo Nespoli torna nello spazio

L’astronauta italiano sarà per la terza volta in orbita attorno alla Terra, per la seconda volta ospite della Stazione Spaziale Internazionale. Il suo compito a bordo della ISS sarà svolgere esperimenti di fisiologia e biochimica per studiare il comportamento della vita nello spazio

Google, Facebook e marketing digitale: così il turismo in Portogallo fa numeri e dà lavoro

Visibilità nelle ricerche online e offerte personalizzate. Ecco come il Paese lusitano ha fatto delle proprie bellezze un business, con un fatturato 2016 di 11 miliardi (e 40 mila posti di lavoro in oltre 4 mila aziende)

Un robot subacqueo ha ispezionato i reattori di Fukushima

Per analizzare l’entità dei danni del terremoto del 2011 nella centrale nucleare di Fukushima, gli scienziati stanno usando un piccolo robot a forma di pesce che ha restituito le prime immagini del reattore

Questa startup di Wylab trova borse di studio per atleti | Usa College Sport

Selezionare borse di studio per atleti nelle università statunitensi, questa la mission del progetto di Deljan Bregasi: «Abbiamo relazioni con 2000 diverse università e possiamo comunicare con migliaia di allenatori di 14 sport diversi»

Come rapire Martina, 5 anni, usando i dati su Facebook. Il video da 200mila visualizzazioni in 24 ore

Matteo Flora ha dimostrato com’è possibile che un profilo Facebook creato dai genitori a una bambina possa rivelare dati preziosi utilizzabili come un’arma da un rapitore. Il video è diventato virale in poche ore