Tech-Marketplace & StartupItalia! Open Summit Tour 2016 a Abano Terme (PD)

StartupItalia! Open Summit 2016 tour, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il 7 giugno fa tappa ad Abano Terme (PD)!

L’evento sarà ospitato nella Cassa di Risparmio del Veneto di Abano Terme (Padova) in via Jappelli 2/4, a partire dalle ore 11.00: parteciperanno alcune startup emergenti del territorio, attivando un dialogo fra chi ha un’impresa innovativa e la banca italiana, presentando in questa occasione Tech-Marketplace, la piattaforma di open innovation di Intesa Sanpaolo che aiuta le startup a trovare nuovi clienti fra i clienti della banca.

 

abano_terme

 

L’evento, moderato da Giampaolo Colletti, giornalista e storyteller, sarà scandito da diversi momenti: una fotografia dell’ecosistema startup in Veneto, a cura di StartupItalia!, percorrendo le tappe principali che hanno contribuito a formarlo così come ci appare oggi.
Seguirà la presentazione di alcuni “Campioni“, ossia casi di successo tra aziende e startup del territorio toscano, tra cui Mirco Bettelini, Founder di Igyno, Enrico Pandian, Founder di Supermercato24, Marco Anderle, Co-Founder di Municipium e Mick Odelli, founder e CEO di DrawLight.
Ne “Il bello delle debuttanti” alcune tra le più promettenti startup emergenti si esibiranno in un pitch per raccontare alla platea il loro progetto innovativo.
Il panel conclusivo, dal titolo “What’s Next?”, vedrà un approfondimento sull’ecosistema startup nell’area che coinvolgerà poi alcuni dei player più attivi tra incubatori, venture capital e influencer, in una discussione aperta. Interverranno: Federica Collato, Co-founder di Reverse, Francesco Magagnano, TEDx Organizer e founder di FlatMateMe.com, Pierantonio Macola, Presidente SMAU, Matteo Zamboni, Co-founder di Lino’s & Co., Jacopo Pertile, Co-Founder di Azzurro Digitale e Virginia Scirè, Co-founder di Allegri Briganti.
Al termine del panel un momento di Q&A aprirà il confronto tra aziende e startup partecipanti, con gli esperti di Intesa Sanpaolo Tech-Marketplace per entrare nel dettaglio delle opportunità che il programma offre loro e raccogliere interessanti spunti sulle esigenze delle nuove imprese innovative. Il confronto proseguirà nell’area break e networking al termine dell’evento.

 

L’evento è a numero chiuso, per partecipare e scoprire il programma di dettaglio clicca qui!

 

Ti aspettiamo il 7 giugno ad Abano Terme a partire dalle ore 11.00!

 

Alla scoperta delle frontiere digitali della didattica: il 5 maggio c’è l’Edu Day a L’Aquila

Si terrà in Abruzzo la seconda edizione dell’Edu Day di Microsoft, una giornata di formazione e informazione dedicata a insegnanti, animatori digitali e dirigenti scolastici sulle nuove tecnologie digitali per la didattica

Un metodo per stampare in 3D con la polvere di Marte

L’idea quasi fantascientifica della colonizzazione dello spazio ha ispirato i ricercatori della Northwestern University che hanno pensato a un modo per realizzare strumenti necessari alla vita umana con la fabbricazione digitale sfruttando le risorse del suolo extraterrestre

La Nato aprirà un centro di Info warfare, a Helsinki

“Il centro – ha detto il ministro degli Esteri finlandese Timo Soini in conferenza stampa – è stato realizzato per sensibilizzare alle minacce ibride e a come queste possano sfruttare le vulnerabilità delle moderne società occidentali.