Tech-Marketplace & StartupItalia! Open Summit Tour 2016 a Palermo

StartupItalia! Open Summit 2016 tour, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il 17 maggio arriva a Palermo!

L’evento sarà ospitato nella filiale di Intesa Sanpaolo di Palermo in Piazza Castelnuovo, 26 a partire dalle ore 15.00: presenteremo le migliori startup emergenti del territorio, attivando un il dialogo fra chi ha una impresa innovativa e la banca italiana, presentando in questa occasione Tech-Marketplace, la piattaforma di open innovation di Intesa Sanpaolo che aiuta le startup a trovare nuovi clienti fra i clienti della banca.

 

palermo

 

L’incontro sarà introdotto e moderato da Giampaolo Colletti, Giornalista e Storyteller e si aprirà con l’intervento di Ezio Chiari, Specialista di Innovazione, Innovation Center Intesa Sanpaolo, che presenterà il progetto Tech-Marketplace. Seguiranno alcune interviste ad alcuni “Campioni del territorio” siciliano, aziende o startup mature che hanno fatto dell’innovazione la chiave del loro successo, come Ugo Parodi Giusino, Fondatore di Mosaicoon, o Giovanni De Lisi della startup Green Rail. L’intervista a Cacace Fabrizio della Agres Spa porterà poi un esempio concreto di Open Innovation in Sicilia.

 

Arcangelo Rociola, giornalista di StartupItalia! presenterà poi una fotografia dell’ecosistema startup a Palermo e in Sicilia e un gruppo di startup early stage avranno poi l’opportunità di presentare alla platea la loro idea innovativa con un pitch nell’appuntamento definito “Il bello delle debuttanti”.

 

Infine un panel dal titolo “What’s next?” vedrà coinvolti alcuni tra i player più attivi dell’ecosistema startup sul territorio: Alessandro Arnetta, Partner Digital Magics Palermo, Dario Maccarone, Head of TIM #WCAP Accelerator Catania, Fabio Maria Montagnino, Direttore Incubatore Arca e Paola Di Rosa di Startup Weekend.

 

Al termine del panel un momento di Q&A aprirà il confronto tra aziende e startup partecipanti, con gli esperti di Intesa Sanpaolo Tech-Marketplace per entrare nel dettaglio delle opportunità che il programma offre loro e raccogliere interessanti spunti sulle esigenze delle nuove imprese innovative. Il confronto proseguirà nell’area break e networking al termine dell’evento.

 

L’evento è a numero chiuso: per iscriversi e scoprire il programma di dettaglio, clicca qui.

 

Ti aspettiamo a Palermo, martedì 17 maggio alle ore 15.00!

Cashless, in Europa e Stati Uniti pronti a vivere senza contanti. Ma privacy e sicurezza frenano

Secondo l’ING’s International Survey Mobile Banking 2017 più di 2/3 dei consumatori europei e americani sarebbero pronti al cashless. In Turchia, Italia e Polonia più del 40% ha dichiarato di essere pronto a farlo

Cos’è l’African Summer School, la scuola di startup italo-africane nata a Verona | Intervista

Dal 24 al 30 luglio a Villa Buri la 5^ edizione dell’iniziativa in collaborazione con il Business Incubator for Africa. La testimonianza del Direttore, Fortuna Ekutsu Mambulu. E di Andrea Casale, tra i fondatori di “Serviettes Ingabire” (progetto vincitore dell’edizione 2016)

Il primo viaggio dell’automobile volante del papà di Google

Kitty Hawk è stata sviluppata in Silicon Valley ed è un veicolo completamente elettrico in grado di muoversi per il momento solo sull’acqua per motivi di sicurezza. Presto potrebbe aiutare a superare il problema della congestione del traffico cittadino

Accordo tra Colombini e la startup Sweetguest per arredare le case in affitto

L’azienda di arredamento sceglie il progetto di Rocco Lomazzi ed Edoardo Grattirola che rende l’immobile performante, mette in risalto i punti di forza della casa, si occupa della gestione del check in e anche dei lavori di manutenzione