Tech-Marketplace & StartupItalia! Open Summit Tour 2016 a Saronno

Il roadshow di StartupItalia! Open Summit promosso da Intesa Sanpaolo e Tech-Marketplace, dedicato al territorio e alle startup fa tappa in Lombardia, a Saronno il 24 giugno! L’evento sarà ospitato nella Cassa di Risparmio del Veneto di Abano Terme (Padova) in via Jappelli 2/4, a partire dalle ore 11.00: parteciperanno alcune startup emergenti del territorio, attivando un dialogo fra chi ha un’impresa innovativa e la banca italiana, presentando in questa occasione Tech-Marketplace, la piattaforma di open innovation di Intesa Sanpaolo che aiuta le startup a trovare nuovi clienti fra i clienti della banca.

Sarà un’importante occasione per confrontarsi e dialogare su come agevolare lo sviluppo imprenditoriale e l’ecosistema startup in Italia. Imprese che innovano e si rinnovano, anche e soprattutto grazie alla collaborazione con i nuovi business digitali.

 

saronno

 

L’incontro sarà introdotto da esperti di Intesa Sanpaolo che illustreranno l’innovativa piattaforma Tech-Marketplace, pensata appositamente per aiutare le startup nel loro business. StartupItalia! presenterà una fotografia dell’ecosistema startup di questo territorio, percorrendo le tappe principali che hanno contribuito a formarlo così come ci appare oggi.

Il programma prosegue con un’intervista ai Campioni del territorio, imprese lombarde come esempio di eccellenza imprenditoriale, e un confronto tra i player del mondo startup più attivi nella regione. Le migliori startup emergenti del territorio potranno poi esibirsi in un pitch di presentazione del loro progetto nel momento dedicato a Il bello delle debuttanti.

Alcuni tra i player più attivi ed influenti del territorio, si confronteranno nel panel What’s Next? per commentare lo stato dell’arte dell’innovazione e le prospettive future di chi sta innovando e promuovendo l’innovazione in Italia e, in particolar modo, in Lombardia.

Infine uno speed date tra le startup e gli esperti di Intesa Sanpaolo per agevolare il confronto tra i professionisti, le startup e le aziende presenti.

Ti aspettiamo! Per iscrizioni e programma completo, clicca qui!

Il Mit fa un sito che simula incidenti di auto senza pilota (e tu decidi chi deve morire)

L’università di Boston ha creato un sito sul quale gli utenti analizzano diversi scenari e propongono la scelta che ritengono più etica in caso di imprevisti su strada con le macchine self-driving. Il tentativo è quello di programmarle secondo il senso comune

Deutsche Telekom investe 4,1 milioni di dollari su Roambee (IoT)

Roambee ha ricevuto 4.1 milioni di dollari da parte di Deutsche Telekom Strategic Investments (DTSI). La mossa risponde ad una precisa strategia di open innovation da parte dell’azienda