Tech-Marketplace & StartupItalia! Open Summit Tour 2016 a Saronno

Il roadshow di StartupItalia! Open Summit promosso da Intesa Sanpaolo e Tech-Marketplace, dedicato al territorio e alle startup fa tappa in Lombardia, a Saronno il 24 giugno! L’evento sarà ospitato nella Cassa di Risparmio del Veneto di Abano Terme (Padova) in via Jappelli 2/4, a partire dalle ore 11.00: parteciperanno alcune startup emergenti del territorio, attivando un dialogo fra chi ha un’impresa innovativa e la banca italiana, presentando in questa occasione Tech-Marketplace, la piattaforma di open innovation di Intesa Sanpaolo che aiuta le startup a trovare nuovi clienti fra i clienti della banca.

Sarà un’importante occasione per confrontarsi e dialogare su come agevolare lo sviluppo imprenditoriale e l’ecosistema startup in Italia. Imprese che innovano e si rinnovano, anche e soprattutto grazie alla collaborazione con i nuovi business digitali.

 

saronno

 

L’incontro sarà introdotto da esperti di Intesa Sanpaolo che illustreranno l’innovativa piattaforma Tech-Marketplace, pensata appositamente per aiutare le startup nel loro business. StartupItalia! presenterà una fotografia dell’ecosistema startup di questo territorio, percorrendo le tappe principali che hanno contribuito a formarlo così come ci appare oggi.

Il programma prosegue con un’intervista ai Campioni del territorio, imprese lombarde come esempio di eccellenza imprenditoriale, e un confronto tra i player del mondo startup più attivi nella regione. Le migliori startup emergenti del territorio potranno poi esibirsi in un pitch di presentazione del loro progetto nel momento dedicato a Il bello delle debuttanti.

Alcuni tra i player più attivi ed influenti del territorio, si confronteranno nel panel What’s Next? per commentare lo stato dell’arte dell’innovazione e le prospettive future di chi sta innovando e promuovendo l’innovazione in Italia e, in particolar modo, in Lombardia.

Infine uno speed date tra le startup e gli esperti di Intesa Sanpaolo per agevolare il confronto tra i professionisti, le startup e le aziende presenti.

Ti aspettiamo! Per iscrizioni e programma completo, clicca qui!

Alla scoperta delle frontiere digitali della didattica: il 5 maggio c’è l’Edu Day a L’Aquila

Si terrà in Abruzzo la seconda edizione dell’Edu Day di Microsoft, una giornata di formazione e informazione dedicata a insegnanti, animatori digitali e dirigenti scolastici sulle nuove tecnologie digitali per la didattica

Un metodo per stampare in 3D con la polvere di Marte

L’idea quasi fantascientifica della colonizzazione dello spazio ha ispirato i ricercatori della Northwestern University che hanno pensato a un modo per realizzare strumenti necessari alla vita umana con la fabbricazione digitale sfruttando le risorse del suolo extraterrestre

La Nato aprirà un centro di Info warfare, a Helsinki

“Il centro – ha detto il ministro degli Esteri finlandese Timo Soini in conferenza stampa – è stato realizzato per sensibilizzare alle minacce ibride e a come queste possano sfruttare le vulnerabilità delle moderne società occidentali.