Eventi digitali da non perdere dal 19 al 25 novembre - Startupitalia
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 19 novembre 2018 alle 11:43

Eventi digitali da non perdere dal 19 al 25 novembre

Dalla Genova Smart Week passando per l'Oracle Cloud Day di Milano per arrivare al workshop di Design Sprint a Milano. Tutti gli eventi digitali che contano segnalati da Andrea Romoli

Lunedì 19 novembre:

  • Genova ospita dal 19 al 24 novembre 2018 la IV edizione della Genova Smart Week. La settimana è animata da convegni tematici, workshop tecnici e un’area espositiva e saranno presenti i partner europei di diversi progetti che coinvolgono le istituzioni e le aziende del territorio. La settimana si propone di raccogliere le buone pratiche che aziende e istituzioni stanno sperimentando nell’ambito dello sviluppo sostenibile dei territori e di analizzare gli strumenti tecnologici e non per la creazione di una città smart e a dimensione umana. Tra gli eventi anche l’apertura dello Sportello Virtuale per i cittadini di Genova nato da un’intesa tra Regione Liguria e Comune di Genova e stato realizzato in collaborazione con Liguria Digitale e Cisco Italia
  • Dalle 9:30 di oggi fino alle 17:30 di sabato 24 novembre, Worx Milano – Coworking e Assistenza Fiscale alle Partite Iva della CGIL in Via Cewsare Battisti 7 ospiterà, “Open week: sei giorni nel segno delle Partite Iva” una settimana di workshop e seminari gratuiti su tematiche fiscali e argomenti di attualità che ruotano intorno al mondo delle Partite Iva. Un’iniziativa imperdibile per tutti i lavoratori autonomi che vogliono restare aggiornati e saperne di più su tutte le news fiscali, legali e previdenziali che riguardano il pianeta delle Partite Iva.
  • Dalle 14.00 a Milano presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Edificio U7 aula 10 in Piazza dell’Ateneo Nuovo si svolge  “iKnow: Sfida etica dell’IA“, un’interessante analisi e un confronto sul cambiamento che le nuove tecnologie stanno producendo a livello sociale, con particolare riferimento all’Intelligenza Artificiale.
  • Dalle 18.00 a Milano in Via Pietro Verri, 5 appuntamento con un aperitivo tra Fashion e Tecnologia per presentare il nuovissimo Pop Up Store milanese e parlare della campagna di equity crowdfunding lanciata su CrowdFundMe.
  • Dalle 18:30 ad Ancona organizzato da Startup Grind Ancona, vi segnalo “Startup Grind Ancona Hosts George Thomson“, durante la fireside chat si parlerà del percorso professionale dello speaker, da come ha iniziato la sua carriera a dove è ora e ascolteremo i  tips and tricks su come fare business. Sara’ occasione per capire come il mondo della finanza si sta trasformando, anche per i piccoli risparmiatori, con interessanti spunti di riflessione. L’evento si concludera’ con un aperitivo di networking.
  • Dalle 18:30 a Torino presso Copernico Garibaldi in Corso Valdocco 2 vappuntamento con il “Corso di Gestione Del Tempo“. I partecipanti del corso vedranno come trasformare i nostri desideri in obiettivi ben formati e questi in piani d’azione per raggiungere efficacemente quello che vogliamo per noi nella nostra vita.
  • Dalle 19.00 da Ostello Bello, in via Medici 4 a Milano all’interno del ciclo di incontri “Digital Heroes“, ospite sarà Barbara Sgarzi, media trainer e communication consultant e attualmente Teaching Fellow presso Google News Lab.
  • Dalle 19.00 a Roma presso LUISS ENLABS in Via Marsala, 29H torna il Meetup di “Deep Learning Italia”. Durante il Meetup verranno affrontati temi legati esclusivamente alla progettazione e implementazione di Reti Neurali e il Deep Learning nell’ Intelligenza Artificiale di oggi.
  • A Milano presso LUISS ENLABS in via Massimo D’Azeglio 3 si svolge l’evento “Strumenti finanziari per innovazione e circolarità nell’agrifood“. Un momento di confronto tra operatori della finanza di impatto, imprese e protagonisti di esperienze in ambito agrifood che offrono risposte innovative alle principali sfide della sostenibilità.

Martedì 20 novembre:

  • Dalle 10:00 a Rimini presso l’Aeroporto Internazionale Federico Fellini in Via Flaminia 409 appuntamento con “Fattore Innovazione Edizione 2“. Una giornata di lavoro, un workshop sull’innovazione per imprenditori, CEO, COO, Amministratori, Direttori Marketing, Direttori Commerciali e Risorse Umane. Formatori esperti da tutta Italia si ritroveranno a Rimini per condividere nuove modalità di innovazione aziendale. Al termine della giornata i partecipanti avranno conosciuto dei nuovi strumenti di gestione aziendale, utili per disegnare modelli di business innovativi.
  • Dalle 10:00 a Bologna presso Tim Wcap in Via Oberdan 22 incontro: “CO-WORK WITH US” la possibilità per startup/PMI digitali di entrare in contatto con il  network di partners e startup di TIM e Olivetti; partecipare ad eventi e workshops, l’ esclusivo playground dedicato alle startup di urban farming e il supporto degli esperti appartenenti alla vasta community.
  • Dalle 10:30 a Roma presso LUISS Enlabs in Via Marsala 27, vi segnalo “AI WorkLab 2.0 | Roadshow“, un’iniziativa di Open Innovation di LVenture Group che ha come obiettivo quello di mettere in contatto startup e talenti con il mondo delle corporate, per trovare insieme progetti che facciano uso di Intelligenza Artificiale.
  • Dalle 14:00 a Torino organizzato da Camera di commercio di Torino Centro Congressi Torino Incontra in Via Costa 8 appuntamento con “Strumenti agevolativi per mettersi in proprio“, un’opportunità di conoscere e approfondire tre strumenti di agevolazione per la creazione e lo sviluppo d’impresa.
  • Dalle 17.00 a Torino presso il Talent Garden Fondazione Agnelli in Via Giuseppe Giacosa 36-38, si svolge “UnConference – Skills for the future“, un evento in cui sono i partecipanti  che pianificano e organizzano l’ordine del giorno. Partecipando all’ UnConference i partecipanti avranno la possibilità di incontrare 90 innovatori provenienti da aziende, spazi collaborativi, fornitori di formazione, mondo accademico e enti pubblici provenienti dall’Italia, dall’UE e dai paesi limitrofi.
  • Dalle 18.00 a Milano presso Odilla Chocolat in Corso Garibaldi, 38 vi segnalo: “Il gusto dell’equity crowdfunding: aperitivo con Osteria Rabezzana“. Durante l’aperitivo i partecipanti avranno la possibilità di conoscere il team di Osteria Rabezzana e potranno trovare tutte le informazioni sulla campagna di equity crowdfunding di Osteria Rabezzana, già in overfunding con oltre 138.000 euro raccolti da circa 60 investitori.
  • Dalle 18:00 a Bologna presso Net Service Digita Hub in Via Ugo Bassi 7 secondo meetup Bologna del Blockchain Education Network Italia . Speaker della serata: Gabriele Domenichini (Bitcoin Enthusiast and Venture Capitalist) con un talk dal titolo: “Il ruolo della blockchain nel Bitcoin“, durante il talk verrà analizzato il ruolo che ha la blockchain all’interno del protocollo Bitcoin, quali garanzie di sicurezza offre, le limitazioni causate ed i relativi trade-off.
  • Dalle 18:30 a Torino presso Copernico in Corso Valdocco 2 prosegue il “Corso Ig: Comunicare con le Immagini“, rivolto a chi vuole imparare a sfruttare al meglio tutte le potenzialità di Instagram.
  • Dalle 18.30 a Milano presso Copernico Martesana in Viale Monza 259 appuntamento con “XChange on Tour – Palco aperto alla Community“. Il format è semplice: cinque membri della community presenteranno il proprio business con un pitch di tre minuti, seguito da tre minuti di domande e risposte.
  • Dalle 18:30 a Milano presso Copernico Centrale in Via Copernico 38, si svolge il corso la Theory U, l’innovativo metodo del Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston per sviluppare leadership, fare innovazione e agire cambiamenti solidi e duraturi nel tempo torna per il terzo anno a Copernico.
  • Dalle 18:30 a Torino presso Copernico Garibaldi in Corso Valdocco 2 l’evento perfetto per chi vuole approfondire il mondo dell’Intelligenza artificiale, in relazione ai possibili sviluppi nell’ambito del marketing, attraverso la presentazione di una specifica ricerca relativa al concetto di LUXURY: “Marketing e Intelligenza artificiale
  •  Dalle 19.00 a Milano presso WeMake | Makerspace Fablab in Via Privata Stefanardo da Vimercate 27 si svolge l’Arduino User Group & Wearables Milano, uno user group  per condividere progetti, contenuti, chiacchiere su Arduino e i Wearables (non solo Arduino, ma anche e-textiles e smart-textiles).
  • Dalle 19:00 a Roma presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H appuntamento con il Meetup #AperiTech di IBM Cloud Italia.
  • Dalle 19:00 a Milano presso GE Power | Sede in Via Melchiorre Gioia, 26 vi segnalo una serata all’insegna della presentazione del recente libro di Ivan Ortenzi, edito FrancoAngeli:
    #Innovation Manager, un prezioso strumento nelle mani di chi non si accontenta dello status quo, per chi si sente irrequieto o irrequieta, per chi sa che per progettare e gestire il Futuro occorre essere irrequieti. Ospiti dellla serata che sarà guidata da direttore responsabile EconomyUp, Giovanni Iozzia, e vedrà la partecipazione di: Luca SolariProfessore ordinario di Organizzazione aziendale presso l’Università degli Studi di Milano; Roberto Battaglia, Direttore HR di Intesa Sanpaolo Corporate & Investment Banking e Ivan Ortenzi, Chief Innovation Evangelist di Bip.

Mercoledì 21 novembre:

  • Oggi e domani giovedì 22 novembre a Roma presso il Salone delle Fontane in Via Ciro il Grande 10/12 si svolge IOTHINGS Rome l’edizione autunnale di IOTHINGS, l’evento internazionale, organizzato da #Innovability, totalmente dedicato all’#IoT e alla emergente Digital Transformation of Things.
  • Il 21 e 22 novembre a Torino prende il via STORYMAKERS, scrivere un progetto come una storia da raccontare. Si parlerà di storytelling ma, soprattutto, si lavorerà su strumenti tecnici per collegare l’organizzazione di idee d’impresa alla comunicazione sui canali digitali e al coinvolgimento di utenti e clienti.
  • Dalle 9:30 a Firenze presso Palazzo degli Affari in Piazza Adua, 1 appuntamento con “Cibiamoci Festival 2018 – Digital & Marketing Food Wine Festival“, l’evento per scoprire i segreti della comunicazione per competere nel mercato enogastronomico. Cibiamoci Festival è il primo evento verticale dedicato al settore Food e Wine in cui scoprire come promuovere la propria azienda attraverso il Digital Marketing. Un evento unico nel suo genere, dedicato ai produttori di Food, produttori Wine e Ristoratori in cui è possibile apprendere strategie e attività dei Brand più importanti e conoscere strumenti utili per far crescere la visibilità online della propria attività. Inoltre l’evento offre la possibilità di fare network, conoscere altri imprenditori per costruire partnership e confrontarsi con i migliori consulenti di digital marketing del settore.
  • Dalle 11:00 appuntamento online con Pensieri Balenghi Facebook Live: Digital e Social Pensieri Pensierosi su news, tendenze, opportunità per la cultura digitale, l’Hotellerie e il Food Marketing.
  • Dalle 11:00 a Milano presso everis Italia in via Costanza Arconati 1 appuntamento con il workshop: ” #Fondazione everis Boot Camp: How can everis Awards evolve?“. Durante questo workshop verranno lanciati dalla Fondazione 3 brief che esporranno criticità, aspetti da migliorare o sviluppare dell’attuale organizzazione del premio internazionale. I partecipanti, una volta individuato su che traccia concentrarsi, lavoreranno per proporre una possibile soluzione.
  • Dalle 14:00 a Milano presso Magna Pars in Via Tortona, 15 vi segnalo WorkSmarter, occasione perfetta per condividere strategie e suggerimenti pratici su come lavorare in modo piu efficiente e conoscere meglio la realtà di Teamleader.
  • alle ore 17:00 nella sede di Impact Hub Firenze in via Panciatichi 16 si svolge un aperitalk per scoprire le strategie dei piccoli imprenditori, artigiani e contadini digitali “made in Toscana”: storie di imprese “wow” che dal territorio volano in ogni angolo del mondo, che puntano sul “Remade in Italy” o che scommettono sulla propria tribù, tra online e offline. Per partecipare basta registrarsi gratuitamente a questo link. La tappa di Firenze è realizzata in collaborazione con LAMA Development and Cooperation Agency e Impact HUB Firenze.
  • Dalle 17:30 a Roma presso Ara Pacis in Via di Ripetta 190 si svolge ING Challenge 2018 | La Green Economy come motore di innovazione e sviluppo. Durante l’evento si terrà il momento conclusivo della call for idea dedicata alle startup nei settori money management, account aggregation, credit scoring & lending, payments.
  • Dalle 18.00 a Bologna presso Mondadori Bookstore in Via D’Azeglio 34, presentazione del libro:       “Video Marketing Strategico“. l libro Video Marketing Strategico nasce con l’idea di creare un ponte per unire questi due mondi e fornire ai marketer la conoscenza per iniziare a progettare e creare video efficaci, attraverso la visione strategica che si nasconde dietro i 6 modelli di video di successo e gli elementi magici da utilizzare per creare video persuasivi che bucano lo schermo.
  • Dalle 18:30 a Milano presso Talent Garden Calabiana in Via Calabiana 6 si aprono le porte  a tutti i professionisti curiosi di conoscere il mondo Innovation School con l’Open Night – Part Time Master Edition. Dalle 19:30 un workshop dedicato al Growth Hacking per imparare che cosa è il Growth Hacking, ma per provare anche ad applicare nuove strategie per ampliare significativamente la propria customer base. Speaker del workshop: Filippo Scorza, Growth Hacker e Digital Innovation Consultant.
  • Dalle 18:30 a Milano appuntamento con il Meetup #CLCMilan. Il Community Leadership Program di Facebook lanciato nel 2017, e promosso con il primo Facebook Community Summit Europe, ha annunciato l’avvio dei Community Leadership Circles. L’obiettivo dei CLC è quello di costruire comunità più forti dentro e fuori la rete supportando i gruppi Facebook locali e incoraggiandoli a diventare agenti di cambiamento nelle loro comunità.
  • Dalle 19:00 a Roma negli spazi di Urban Places in Via Tiburtina 654A appuntamento con “Fitness Revolution powered by Startup Grind Rome“. Interverranno alla serata Marco Campagnano – Cofondatore e CFO di Fit And GoMatteo Musa – Cofondatore e CEO di FitprimeMario Fantozzi – Resp. commerciale e sviluppo di Anytime Fitness Italia. Oltre ad Urban Places, i partner di questo evento saranno Office JamSeta Beauty e Silicon Drinkabout Rome evento giunto al ventesimo appuntamento per imprenditori, startupper o semplici appassionati di digital e passare l’intera serata a fare networking.
  • Dalle 19:00 a Roma presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H appuntamento con il Meetup #AperiTech di RomaJS.

Giovedì 22 novembre:

  • Dalle 9:00 a Roma presso We Gil in Largo Ascianghi 5 si sovlge Social Football Summit si inserisce nel panorama italiano – e non solo – come il primo evento internazionale dedicato a formazione e networking sul Digital Marketing nel mondo del calcio. Saliranno sul palco rappresentanti di club italiani ed esteri, agenzie di digital image di calciatori, Top International Brand, esperti digital e Tedx speaker. Social Football Summit si concentra sul ruolo dei social media e dei canali digital nel calcio e la loro declinazione sul rapporto tifosi – squadre – giocatori – sponsor. Analizza la capacità dei players della industry di essere influencer e protagonisti nel sistema dei social media.
  • Dalle 9:00 a Milano presso MiCo Ala Sud Viale Eginardo vi segnalo “Oracle Cloud Day”  l’esclusivo appuntamento per vedere in azione le ultime novità in ambito tecnologico e applicativo grazie al racconto diretto di chi sta già trasformando i processi aziendali, giorno per giorno, con Oracle Cloud. La Sessione Plenaria vede anche la partecipazione di Massimo Temporelli, Presidente e Co-founder di TheFabLab e le testimonianze dei C-Level di Giglio Group, Massimo Zanetti Beverage Group, Amplifon e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
  • Dalle 9:00 a Brescia  in Via nino Bixio 9 vi segnalo: “Pane, Web e Salame – ANTISOCIAL“, una conferenza per discutere, senza filtri, di come il digitale impatti sul business e sulla vita reale. Quest’anno PWES festeggia la sua IX edizione, quella conclusiva, con una riflessione su come i social siano cambiati.
  • Dalle 9:30 a Mantova presso Connecthub in Via Rita Castagna, 1 appuntamento con il Convegno “Think Global – Act Omnichannel, un evento per scoprire soluzioni, esperienze reali e best practice raccontate direttamente delle aziende che stanno affrontando e superando la sfida dell’interazione omnicanale con il nuovo consumatore finale.
  • Dalle 10:00 a Bologna presso Tim Wcap in Via Oberdan 22 incontro: “CO-WORK WITH US” la possibilità per startup/PMI digitali di entrare in contatto con il  network di partners e startup di TIM e Olivetti; partecipare ad eventi e workshops, l’ esclusivo playground dedicato alle startup di urban farming e il supporto degli esperti appartenenti alla vasta community.
  • Dalle 16:00 a Napoli nella cornice della Sala Gemito (Galleria Principe di Napoli) si svolge “Napoli The Blockchain City: Tradizione e Innovazione“, ospiti Roberto Gorini, Founder e Ceo di Noku, la startup svizzera che ha ideato una Custom Blockchain Platform, per consentire a chiunque di creare il proprio token – gettone digitale – e lanciare progetti legati alla Blockchain in modo semplice e affidabile. E poi Marco Crotta, Founder di Blockchain Caffè, la caffetteria virtuale su YouTube, nata per diffondere informazioni chiare e corrette sul mondo delle criptovalute e dei pagamenti virtuali.
  • Dalle 16.30 a Genova presso l’Ex Chiesa Sconsacrata San Salvatore in Piazza di Sarzano, appuntamento con AI4SPACE. L’evento radunerà diversi attori del comparto Space, AI (Intelligenza Artificiale) e tecnologie ad essa correlate, incluse aziende, istituzioni locali e università.
  • Dalle 18.30 a Milano presso Copernico Isola for S32 in Via Filippo Sassetti 32, vi segnalo “Security Token – A Swiss Point of View“. In quest’evento i partecipanti scopriranno come la Svizzera sta gestendo il mercato fintech con i Security Tokens e come questi possono migliorare anche l’Italia. I token di sicurezza sono titoli finanziari, come le azioni o il patrimonio netto in attività tradizionali, start-up, fondi di rischio e persino immobili che hanno incorporato protezioni, diritti e trigger utilizzando un contratto intelligente.
  • Dalle 18.30 a Reggio Emilia presso Impact Hub Reggio Emilia in Via Statuto 3 secondo appuntamento con il divano vintage più innovativo della città: “SofàSoGood – Digital Fundraising“. l digital fundraiser si occupa di tutto ciò che riguarda la promozione dell’attività sociale e la raccolta fondi di un’organizzazione sul web. I suoi compiti sono tanti e trasversali e, oggi più che mai, richiedono intraprendenza, capacità di visione, sensibilità.
  • Dalle 18:30 a Torino presso Copernico Garibaldi in Via Valdocco 2, Artemide Torino e l’hub ‘smart working’ Copernico sono lanciano una nuova sessione del corso di Public Speaking. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a comunicare in pubblico esprimendo al meglio le proprie idee, raggiungendo il giusto grado di coinvolgimento e sviluppando una buona leadership.
  • Dalle 19:00 a Roma presso Opengra Coworking in Via Francesco Negri 53, appuntamento con Meet&Drink – The Startup Canvas: il successo è questione di metodo. Ospite della serata Massimo Ciaglia, Startup Coach & Mentor, autore del libro The Startup Canvas. A parlare di come mettere in moto le idee, insieme a Massimo Ciaglia, parteciperà anche Gian Luca Comandini, founder di You&Web, speaker e divulgatore, esperto di blockchain e autore della prefazione del libro “The Startup Canvas”. A moderare l’incontro ci sarà Michele Franzese, imprenditore seriale, startupper, business angel e organizzatore di “Heroes, meet in Maratea”, uno degli eventi dedicati al mondo startup più importanti in Italia.
  •  Dalle 19:00 a Milano presso Talent Garden Merano in Via Merano 16 vi segnalo il sesto Meetup di THESIGNOF, la community italiana sul Digital Design. Ospiti della erata Francesco Scalambrino che condividerà  la sua esperienza di cambiamento da UX designer a VP Product di Motork. A seguire avremo Noemi Maggini, UX Designer & Data Analyst da Imille che parlerà di neuromarketing, in una declinazione che oltrepassa l’analisi del marketing tradizionale.
  • Dalle 19:00 a Milano presso Mikamai e LinkMe in  Via Giulio e Corrado Venini 42, appuntamento con il Meetup di Chatbot Italiani. Verranno presentati, durante la serata, i prodotti di due aziende italiane: una piattaforma per scrivere chatbot ed un chatbot per il turismo.
  • Dalle 19:00 a Milano presso Milano LUISS Hub in Via Massimo D’Azeglio 3 sesto meetup Milanese del Blockchain Education Network Italia. Interverranno all’evento i seguenti speaker: Leonardo Maria De Rossi (Research Fellow di Information System presso SDA Bocconi, Ricercatore DEVO Lab) con il talk dal titolo:”Make Blockchain mainstream, but without the hype. Il delicato ruolo dell’accademia fra innovazione e conoscenza”, a seguire Nico Abbatemarco (Associate Researcher di Information System presso SDA Bocconi, Ricercatore DEVO Lab) con il talk: “Un modello econometrico per calcolare il valore del network alla base di una criptovaluta: il caso Bitcoin”
  • Dalle 19:00 a Roma presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H appuntamento con il Meetup #AperiTech di DotNetCode – Microservizi e GDPR, Affinità elettive. In questa sessione si parlerà di come le infrastrutture a microservizi ci potrebbero aiutare a rispettare le indicazioni che il GDPR ci consiglia.

Venerdì 23 novembre:

  •  Officine On/Off di Parma, in collaborazione con Aster,  co-organizzare e ospita l’unico evento a livello nazionale dedicato al coworking e alle pratiche collaborative: 7 ª edizione di Espresso Coworking- nonConferenza Nazionale di coworking e lavoro, obiettivo delle 2 giornate (oggi e domani sabato 24 novembre) co-progettare insieme a gestori, coworker e freelance, le nuove modalità di valorizzazione delle community e i nuovi strumenti di sostenibilità degli spazi di coworking, in connessione e risposta ai bisogni del tessuto socio-imprenditoriale dei territori in cui sorgono.
  • Dalle 8:30 alle 9:30, a Milano appuntamento presso Talent Garden Calabiana in Via Calabiana 6 per una nuova Creative Breakfast powered by Lavazza in compagnia di Alessio Mancarella, Growth Manager per Skyscanner. Alessio ci racconterà la sua esperienza da Growth Manager e come si costruisce una strategia vincente per far crescere online una digital company come Skyscanner.
  • Dalle 9:30 a Milano presso inCOWORK Milano Montegani in Via Lodovico Montegani 23 vi segnalo il corso “Startup delle vendite“. Un evento dedicato ai liberi professionisti, ai neo-imprenditori, e a chiunque abbia avviato o intenda avviare una nuova attività imprenditoriale, anche individuale, e voglia sviluppare le proprie competenze di vendita. Relatore: Bruno Vacciano, fondatore di “Emotional Strategies”, azienda di formazione, coaching e counseling professionale. Precedentemente, ha lavorato per 20 anni come dirigente commerciale in aziende leader nel mercato del largo consumo.
  • Dalle 18:00 organizzato da Mondadori Bookstore (Bologna via D’Azeglio) e Dario Flaccovio Editore Riccardo Esposito presenta il libro “Fare blogging“. Conversa con l’autore Flavio Mazzanti – Digital Strategist in Studio Samo.
  • Inizia venerdì pomeriggio 23 novembre e termina domenica 25 novembre presso gli splendidi spazi della Bottega del Terzo Settore in  Corso Trento e Trieste 18 ad Ascoli Piceno il IV Startup Weekend Ascoli Piceno. Obiettivo di Startup Weekend è di permettere ai partecipanti  di trasformare la propria idea in un progetto concreto in sole 54 ore.
  • Dalle 19:00 di oggi fino alle 19:00 di domenica 25 novembre a  Latina presso lo Spazio Polivalente Museo Giannini Via Guglielmo Oberdan 13 si svolge “Techstars Startupweekend Latina 11/18“. A partire dai pitch del venerdì sera e proseguendo con il brainstorming, lo sviluppo del business plan e la creazione di prototipi di base, gli eventi culminano nelle dimostrazioni e presentazioni della domenica sera. I partecipanti creano startup operative durante l’evento e saranno in grado di collaborare con persone che condividono la stessa mentalità al di fuori delle loro reti quotidiane. Tutti i team avranno accesso ai discorsi di esperti del settore e preziosi consigli dagli imprenditori locali. Il fine settimana è incentrato sull’azione, l’innovazione e l’educazione. Se siete alla ricerca di feedback su un’idea, un co-fondatore, specifici set di competenze o un team che vi aiuti a eseguire, Techstars Startup Weekends è l’ambiente perfetto in cui testare la vostra idea e muovere i primi passi verso il lancio della vostra startup .
  • Dalle 19:00 a Roma presso Luiss Enlabs in Via Marsala 29/H appuntamento con il Meetup #AperiTech di WordPress Roma

Sabato 24 novembre:

  • Dalle 8:00 a Vicenza presso il Centro congressi – Fiera di Vicenza in Via dell’Oreficeria 16, organizzato da MARKETERs Festival e MARKETERs Academy appuntamtento con “MARKETERs Festival 2018“. Un evento che vede la partecipazione di PMI, Aziende, Liberi Professionisti, Start-Up, Studenti, Profili Junior, Web Agency, Appassionati di Marketing, Imprenditori, Responsabili Marketing e Commerciali .
  • Dalle 10:00 a Pavia presso il Polo Tecnologico In Via Fratelli Cuzio 42 ultimo appuntamento dell’anno con le colazioni di Activators Pavia, una mattinata all’insegna dell’innovazione e del networking. Le colazioni sono l’appuntamento di networking di Activators organizzate per la community dell’Ecosistema Innovativo di Pavia.
    Magari stai lavorando a un progetto oppure hai avuto un’idea e vorresti raccogliere dei feedback.
  • Dalle 10:00 a Milano presso Open More Than Books in Viale Monte Nero, 6 un incontro organizzato da Impactscool su “Futuro e Tecnologie Emergenti”. Il tema del prima incontro sarà l’accelerazione esponenziale e gli impatti sociali. I partecipanti comprenderanno cosa siano le tecnologie esponenziali e perché sia importante comprendere la portata dei cambiamenti che portano con sé.
  • Dalle 10:00 a Milano presso DotAcademy in Viale Sarca 75 vi segnalo il workshop “Design Sprint 2.0“. Il Design Sprint è un metodo per rispondere rapidamente a grandi sfide, validando le ipotesi in 4 giorni sulla base di dati di utilizzo da parte degli utenti. Il Design Sprint è il metodo che in 4 giorni porta dalla definizione del problema alla validazione della soluzione, in questo workshop pratico, i partecipanti saranni guidati nel fare  uno sprint completo in un solo giorno. Facilitatore del workshop: Fabrizio Faraco, Facilitatore Certificato in Design Sprint, oltre che in LEGO© Serious Play® method e materials e in Design Thinking; Fabrizio è inoltre Coach, Project manager, Formatore e Comunicatore.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter