immagine-preview

Nov 28, 2018

Women4Women: il bootcamp sul Facebook Advertising dedicato a 5 startup

Ideato da Women @Facebook, Winspire di WPP e SheTech Italy, 40 esperti del settore hanno insegnato a startupper e imprenditrici come sviluppare una buona campagna online

Se il digital advertising sta crescendo a vista d’occhio, segnando un +11% rispetto allo scorso anno, Facebook è, insieme a Google, uno dei protagonisti centrali di questa rivoluzione digitale. Il social offre un’importante  opportunità pubblicitaria alle imprese tramite le sue campagne media. Lo sanno bene le cinque startup, fondate da donne, che hanno partecipato a “Women4Women“: il bootcamp organizzato da Women @Facebook, Winspire di WPP e SheTech Italy, che ha visto alternarsi 40 esperti del settore in merito all’ottimizzazione della strategia di posizionamento online.

 

Il progetto

Tra le cinque fortunate startup in rosa, ci sono DEESUP, il marketplace second-hand dedicato agli appassionati di design; WHER, l’app basata su una community di donne che condivide recensioni sulle strade cittadine; Marshmallow, la fabbrica di app per bambini dai 3 agli 11 anni; Beautic, il mercato dell’influencer marketing del make-up; DueDiLatte, la startup che crea tessuti con il latte. I 40 professionisti che hanno consigliato quali strumenti adottare per sviluppare una campagna digital di successo provengono da settori quali l’area strategica; il digital; l’user esperience; il content e business development, oltre alla presenza di un esperto di Facebook.

Winspire, l’iniziativa lanciata due anni fa all’interno del Gruppo WPP, ha come obiettivo il supporto della diversity. Con orgoglio, abbiamo messo a disposizione i nostri migliori talenti, per offrire consulenza specializzata a giovani imprenditrici femminili in campo tecnologico”, ha dichiarato la presidente di Winspire, Simona Maggini.

La giornata formativa, che si è tenuta presso la sede milanese di Facebook, si è conclusa con la presentazione del progetto di fronte allo stesso team di esperti. “Come SheTech Italy, abbiamo messo a disposizione delle aziende un format innovativo che contribuisce a creare valore tangibile. Questo tipo di eventi rispecchia sempre di più l’identità della nostra community, che ha come missione quella di alimentare la cultura digitale ed offrire opportunità di network di valore”, ha affermato Lisa Di Sevo, presidente di SheTech Italy.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter