immagine-preview

Dic 6, 2018

Eventi digitali da non perdere prima di #SIOS18. Dal 10 al 16 dicembre

Dal nuovo format TalksOnTomorrow di H-Farm e La Repubblica all'hackathon Hack The Fleet di Torino passando per il Convegno dell'Osservatorio sullo Storytelling. Tutti gli eventi digitali da non perdere segnalati da Andrea Romoli

Lunedì 10 dicembre:

  • Dalle 11:15 presso H-Farm in Via Sile 41 a Roncade (TV) terzo evento di TalksOnTomorrow, il nuovo format di la Repubblica e H-FARM per presentare al pubblico tematiche di grande attualità riguardo la trasformazione digitale e il rapporto tra tecnologia e società. Un appuntamento per cercare di comprendere un futuro che è già qui e l’impatto che l’innovazione tecnologica ha sulla crescita economica, sullo sviluppo dell’occupazione, ma anche sulla nostra vita di tutti i giorni. Interverranno: Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, Carlo Ratti, Architetto e ingegnere, insegna presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) dove dirige il MIT Senseable City Lab e Francesco Venturini, Amministratore Delegato di Enel X L’evento verrà moderato da Fabio Bogo, Vicedirettore di Repubblica e Direttore di Affari & Finanza.

  • Dalle 15.00 a Milano presso InCowork Milano Montegani in via Lodovico Montegani, 23 vi segnalo il corso “Il posizionamento sui motori di ricerca (Livello Base)” tenuto da Sara Macchi, una Social Media Manager con certificazioni Google Ads e Google Analytics.
  • Dalle 18.00 a Roma organizzato da Founder Institute Rome si svolge Founder Institute Holiday Party presso Rosso in Viale Aventino 32 . Un evento per socializzare con i direttori, i mentor, i fondatori e gli aspiranti imprenditori del network del Founder Institute.
  • Dalle 18.00 a Milano appuntamento con Binance Meet Up Milano – Bitcoin e Blockchain presso Open Space Magenta in Corso Magenta 52,  con il  secondo meetup di Binance in Italia a Milano, per scoprire Binance Exchange ed il suo ecosistema.
  • Dalle 18:30 a Torino presso Copernico (Garibaldi) si svolge il Corso di Gestione Del Tempo. In questo corso i partecipanti vedranno come trasformare i propri desideri in obiettivi ben formati e questi in piani d’azione per raggiungere efficacemente quello che vogliamo per noi nella nostra vita.
  • Dalle 19.00 a Roma presso l’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs in Via Marsala, 29H ritorna TensorFlow x Rome, ancora una volta insieme al Machine Learning & Data Science Meetup: Si comincia con un talk divulgativo sui chatbot neurali, ovvero: come usare le reti neurali per imparare a dialogare? Per l’occasione sarà  Elena Gagliardoni di Harman, a descrivere le sue esperienza universitarie e lavorative sul tema. A seguire un talk tecnico su TensorFlow applicato alle auto senza pilota, coordinato da Norman Di Palo, fondatore di TF x Rome ed attualmente AI / Robotics advisor presso la Pi School di Roma.
  • Dalle 19:30 a Milano presso Dahlia Lab in Via Bocconi, 4 appuntamento con Startup Grind Milano che in partnership con Growth Hacking Italia organizza un aperitivo dedicato al Growth Hacking. Il Growth Hacking per i profani  è “un processo di rapida sperimentazione attraverso i canali di marketing e lo sviluppo del prodotto per identificare i modi più efficienti per far crescere un’azienda”.

Martedì 11 dicembre:

  • Dalle 8:00 a Milano presso San Pietro Cafè in Corso Buenos Aires, 6 vi segnalo: “Come fare squadra – Breakfast con Chiara Cecutti |YWN Milano“. In compagnia di Chiara Cecutti – professional Coach & Counsellor, Team Building Expert e Mentore YWN – i partecipanti scopriranno come il lavoro di squadra sia l’ingrediente segreto per raggiungere i propri obiettivi e “andare più lontano”! In compagnia di cornetto e cappuccino potremo conoscere anche meglio il percorso professionale della nostra mentore e cosa le ha permesso di diventare una professionista e donna di successo.
  • Dalle 9:30 a Milano presso Palazzo Giureconsulti in Piazza dei Mercanti, 2 la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Innexta – Consorzio Camerale Credito e Finanza e con la partecipazione di Sellalab, presenta gli “Innexta FinTech Awards”.
  • Dalle 15:00 a Milano presso inCOWORK Milano Montegani in via Lodovico Montegani, 23 si svolge il corso Base di LinkedIn tenuto da Sara Macchi, una Social Media Manager con certificazioni Google Ads e Google Analytics. L’evento è rivolto a liberi professionisti, marketer ed imprenditori.
  • Dalle 18:30 presso Knowbel Startup Space in via Bachelet 11 a Spilamberto vi segnalo una serata dedicata a Blockchain e Big Data, per capire le innovazioni che stanno cambiando tutto e i migliori esempi di applicazione concreta
  • Dalle 19.00 a Milano presso Copernico Isola S32 in Via Sassetti 32 appuntamento con “PITCH FOR IMPACT #1“, serata di presentazione di LITA.co, la prima piattaforma di Equity Crowdfunding specializzata in Impact Investing in Italia. Durante la serata si terrà un panel di confronto tra rappresentanti del mondo Impact Investing in Italia e verrà annunciata una partnership d’eccezione con The Laudato Si’ Challenge, iniziativa ispirata da Papa Francesco per aiutare più di 10 milioni di rifugiati attraverso una piattaforma di donazioni realizzata da LITA.co.
  • Dalle 19:00 a Roma presso LUISS EnLabs Via Marsala, 29H appuntamento con il Meetup #AperiTech di Rust Roma.
  • Dalle 19:00 a Roma presso LUISS EnLabs Via Marsala, 29H appuntamento con il Meetup #AperiTech di WordPress Roma.
  • Dalle 19:00 a Milano presso Milano LUISS Hub in Via Massimo D’Azeglio 3 appuntamento con il MILANO Meetup #AperiTech di Blockchain Education Network Italia. Ospite della serata Ferdinando M. Ametrano (Direttore Digital Gold Institute, docente di “Bitcoin & Blockchain Technology” al Politecnico di Milano e Milano Bicocca).
  • Dalle 19:00 a Padova presso Uqido S.r.l in Via Garigliano 52 appuntamento con una serata di discussione dal titolo: “Donne che lavorano nella tecnologia, un binomio possibile?” per cogliere le opportunità di un futuro comandato dall’intelligenza artificiale e dalla realtà virtuale. Alessia Camera racconterà quali sono le implicazioni di un futuro comandato sempre più dalla tecnologia e perché è necessario ci siano sempre più donne che si occupano di materie tecniche, analizzando opportunità e barriere e cercando di capire come superarle facendo squadra.
  • Dalle 19:00 a Milano presso Hug Milano in Via Venini 83, presentazione del nuovo libro di Lino Garbellini “Professione influencer“. Presenta: Corinna Cora Caccianiga Ospiti: Rachele Sangiuliano (sport influencer) e Luca Caputo (tourism influencer).
  • Dalle 19:15 a Milano presso Impact Hub in Via Aosta 4 si svolge Startup Crash Test  un evento progettato per presentare progetti di “stresstesting”. Fondatori di startup fanno il loro primo pitch, presentano il loro prodotto, il loro modello di business, mercati potenziali, e la propria road map.
    L’evento si apre con la presentazione di uno degli esperti di Startup che parlerà delle attuali problematiche che possono incontrare le nuove realtà, evidenziando i trend di settore. Non mancheranno anche utili consigli. Seguiranno poi i pitch di 2 startup della durata di 5 minuti ciascuno e 15 minuti di Q&A.
  • Dalle 20:30 a Padova presso Cofare un Gruppo di Studio dedicato al  Machine Learning. Le serate sono di carattere tecnico ed orientate alla sperimentazione pratica, è fortemente consigliato portare un pc, ma non è necessario un setup/OS specifico.
  • Dalle 22:00 a Milano presso El Jadida in Via Carlo Bazzi 47 appuntamento con Start Up Milano – La Confraternita – Incontri e idee per fare Business. La Confraternita è l’evento di Networking di Milano, dove si incontrano Imprenditori digitali, cripto traders, free lancer, e investitori al più grande Business Mastermind mensile di Milano

Mercoledì 12 dicembre:

  • Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 il Consorzio ARCA in collaborazione con EIT Health InnoStars, una delle più importanti iniziative europee in ambito di salute a livello mondiale e ATeN Center organizza in Viale delle Scienze edificio 16 a Palermo un convegno per discutere dell’Innovazione nel settore sanitario in Sicilia. Obiettivo dell’incontro sarà quello di creare occasioni di connessione e scambio tra gli attori dell’ecosistema locale di innovazione e promuovere il modello KTI (Knowledge Triangle Integration) a livello regionale, con l’obiettivo di far emergere possibili sinergie tra coloro che creano innovazione per il sistema sanitario in Sicilia, i policy makers e gli stakeholders siciliani.
  • Dalle 9:30 a Milano presso Cariplo Factory in Via Bergognone 34 la TechSoup Academy prosegue il filone dei corsi a tema web e comunicazione digitale lanciando, il workshop base su Social Media Marketing. Il corso sarà tenuto da Emma Togni, Marketing Manager di TechSoup, e ha l’obiettivo di aiutare i partecipanti a creare un piano di azione concreto sui social media e che sia ottimale per promuovere la tua organizzazione Non Profit.
  • Dalle 9:30 a Milano presso BASE – Milano in Via Bergognone, 34 si svolge “HUMAN TRANSFORMATION 6°Convegno dell’Osservatorio di Storytelling“. E’ un’occasione per fermarsi e ascoltare i punti di vista di importanti esponenti di discipline culturali (filosofia, antropologia, neuroscienze, teologia) uniti alle prospettive aperte da casi reali di esperienze innovative(start up, innovazione culturale, digital marketing, nuova didattica, educazione finanziaria) per ricevere strumenti di orientamento nella matassa di narrazioni contemporanee che cercano di dare senso al nostro presente e di creare immagini plausibili del nostro futuro.
  • Dalle 11:00 appuntamento online con Pensieri Balenghi Facebook Live: Digital e Social Pensieri Pensieri su news, tendenze, opportunità per la cultura digitale, l’Hotellerie e il Food Marketing.
  • Dalle 16:30 appuntamento con Quinto incontro gratuito a tema Bitcoin – Blockchain promosso dal Meetup Bitcoin Bologna ed ospitato da TIM WCap Bologna.  Ospite Riccardo Bersani, Millennial con forte propensione all’innovazione, un’insana passione per la finanza ed una sana ossessione per la lettura. Durante il suo intervento ci spiegherà che cosa può fare un’imprenditore per capire se la blockchain può essere applicata e portare vantaggi al suo business, descriverà i sistemi di crowdfunding alternativi per startup ed imprese attraverso le diverse tipologie di Token e chiarirà quali sono i passi da seguire per lanciare un progetto all’interno dell’ecosistema crypto.
  • Dalle 16:30 a Milano all’interno del campus di coworking Talent Garden Milano Calabiananuovo incontro GIOIN (Gasperini Italian Open Innovation Network) che affronterà il tema Fintech: l’innovazione è fondamentale e necessaria per il settore della finanza, perché mette al centro l’utente e il consumatore finale, creando prodotti e servizi ad hoc, rivoluziona i modelli tradizionali e ne accelera il cambiamento. Interverranno: Carlo Garuccio, Head of Strategy Sisal Group; Monica Del Naja, Head of Digital Payments, BU Payments and ServicesSisal Group; Giacomo Mazzanti, Director Deloitte Consulting, FinTech Specialist; Savino Damico, Head of Fintech Ecosystem Management and Monitoring Direzione Innovazione Intesa Sanpaolo; Alberto Fioravanti, Fondatore, Presidente e CTO Digital Magics; Layla Pavone, ConsigliereDelegato e Chief Innovation Marketing e Communication Officer Digital Magics e Michele Novelli, Senior Advisor Digital Magics.
  • Dalle 18:00 a Milano presso Miscusi in Via Urbano III 3 appuntamento con “Stories by Twostay: 1st edition con Kimberly Afonso“, il primo di una  serie di incontri mensili di networking dove verranno  prensentate persone speciali che hanno fatto e fanno cose che vi potranno ispirare. Il format sarà semper lo stesso, una parte di domande uno ad uno con lo speaker, le vostre domande e un momento di networking con buon aperitivo. Per la  prima edizione ospite della serata Kimberly Afonso: global marketing consultant, speaker, startup, remote business entusiasta, e expat.
  • Dalle 18.00 a Torino da Btrees c/o Rinascimenti Sociali, Via Maria Vittoria, 38, terzo incontro del  Meetup su Facebook Marketing. Si parlerà della piattaforma Facebook come strumento di Marketing, può interessare consulenti, agenzie, responsabili marketing ma anche imprenditori, aziende o commercianti locali.
  • Dalle 18:00 a Torino presso il Dipartimento di Informatica – Università degli Studi di Torino organizzato da UTBI – University of Turin Blockchain Initiative vi segnalo il seminario “Blockchain Fundamentals Seminar“.
  • Dalle 18:30 a Milano presso il coworking InEDI in Via Giovanni Battista Bertini, 11 un corso breve e gratuito sulla Fatturazione Elettronica obbligatoria in vigore dal 1° gennaio 2019. Il corso mira ad illustrare – con un linguaggio chiaro e comprensibile – il funzionamento della fatturazione in generale (cos’è una fattura e quali sono i suoi elementi essenziali) e le novità introdotte con l’obbligo della fatturazione elettronica. Infine verranno suggeriti gli accorgimenti praticda utilizzare per soddisfare le necessità operative di ciascuno.
  • Dalle 19:00 a Milano presso Circus Cafè in Via Circo, 1 appuntamento con Nibol Community Event: Christmas Meetup. La Community di Nibol vuole dare la possibilità a tutti i freelance, smart-workers e nomadi digitali di conoscersi e passare una serata di networking in un ambiente ricercato e accogliente, di condividere le proprie passioni e di creare nuove connessioni offline. L’evento inzierà con un benvenuto da parte degli organizzatori con aggiornamenti sulle prossime novità del servizio, seguito da un’intera serata di compagnia e networking.
  • Dalle 19.00 a Milano presso il MIP Politecnico in Via Raffaele Lambruschini 4C vi segnalo “Da 老子 a Eracle: InnoVits presenta il Gymnasium 2019“.  la community InnoVits si ritrova al MIP e invita manager, imprenditori e appassionati d’innovazione all’evento aperto di presentazione dell’imminente percorso di accelerazione.
  • Dalle 19:00 a Roma evento natalizio di Office jam- spazio di coworking in Via Salento, 63 saranno presenti con degli speech anche Diva Tommei– riconosciuta tra le 50 donne più influenti d’Europa nel settore tech- e Luca La Mesa. Per l’occasione, Office Jam collaborerà con il capitolo romano di Startup Grind- la community sponsorizzata da Google for Startups- e Global Shapers, community di giovani under 30 (circa 3000mila in tutto il mondo), selezionati dal World Economic Forum per fare da guida alle nuove generazioni. La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la registrazione
  • Dalle 19.00 a Milano presso Ostello Bello in Via Medici 4 si svolge “Digital Heroes: Emiliano Ponzi, Freelance Illustrator – Illustrazione & Authorship”  tra i più apprezzati nel panorama italiano e internazionale. Digital Heroes è una serie di appuntamenti gratuiti organizzati da Imille, in cui incontrare i veri protagonisti della digital transformation e condividere le loro competenze.
  • Dalle 19:00 a Milano presso Talent garden Merano in Via Merano 16  vi segnalo “Indie Hackers Milano meet and talk“, un incontro di supporto e discussione per tutti gli attuali e futuri Indie Hackers di Milano.
  • Dalle 19:00 a Roma presso LUISS EnLabs Via Marsala, 29H appuntamento con il Meetup #AperiTech di Blockchain Education Network Italia. Interverranno all’evento i seguenti speaker: Federico Tenga (COO at Chainside and co-founder at BlockchainEdu) con un talk dal titolo: “Smart Contract su blockchain: casi d’uso oltre l’hype” e 2 ospiti internazionali: Scarlett Chen (Blockchain entrepreneur, CFO at CoAlpha) e Dominik Weil (Co-Founder & COO at BitcoinVN).
  • Dalle 19:00 a Torino presso B-Evolution in Via Virle 14, appuntamento con Code Talks: Beer & Code
    un aperitivo organizzato da JEToP e Synesthesia. L’evento gratuito sarà una serata di formazione in ambito IT e networking, durante la quale si avrà la possibilità di arricchirsi professionalmente e di confrontarsi con gente nuova e dinamica
  • Dalle 19:30 a Pavia presso Caffè Teatro in Corso Strada Nuova 75 si svolge Activators Night – XMAS Edition l’appuntamento per conoscere professionisti, imprenditori e appassionati di nuove tecnologie. L’evento gratuito sarà una serata di formazione in ambito IT e networking, durante la quale si avrà la possibilità di arricchirsi professionalmente e di confrontarsi con gente nuova e dinamica
  • Dalle 19.30 a Bologna presso baumhaus 25/2 in Via Sebastiano Serlio 25/2  quarto evento di SDD.BO #4 “Come si progetta disegnando?” l’obiettivo della serata è esplorare il rapporto tra design e disegno, progettazione e tratto. Come sempre lse ne discuterà con esperti del campo, professionisti che hanno fatto del disegno il loro metodo espressivo più forte.

 

Giovedì 13 dicembre:

  • Dalle 9:30 a Milano presso l’Aula Maggiore, Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali – DISAA
    Università degli Studi di Milano | Via Celoria 2 appuntamento con “I Giovani imprenditori e le imprese innovative della montagna lombarda“. L’evento mira a dare centralità e voce ai giovani imprenditori e innovatori che stanno rivitalizzando le montagne lombarde. Il meeting sarà un’occasione per il networking e per l’individuazione di possibili sinergie e strumenti a supporto dell’imprenditorialità giovanile e innovativa per la valorizzazione delle aree montane.
  • Dalle 10:00 a Milano presso Palazzo Lombardia in Piazza Città di Lombardia 1, si svolge il Welcome Meeting E015. In occasione di tale incontro, il Technical Management Board di E015, oltre a fornire una overview complessiva dell’iniziativa, illustra una serie di realizzazioni concrete basate su E015 e le ultime novità in merito all’Ecosistema Digitale. L’Ecosistema Digitale E015 è una iniziativa promossa da Regione Lombardia insieme con Confindustria, CCIAA di Milano, Confcommercio, Assolombarda e Unione del Commercio, con il coordinamento tecnico-scientifico di Cefriel.
  • Dalle 15.00 a Roma presso Faculty of Economics – University of Rome Tor Vergata in Via Columbia 2 vi segnalo il “MeetUp Innovation Ground: ready for new tech?“. Un Meetup di contaminazione tra differenti realtà: istituzioni, grandi aziende, investitori e startup che interagiranno con giovani innovatori.
  • Organizzato da Startup Grind Ancona dalle 17:30 a Cupramontana vi segnalo il consueto evento all’interno dello Smart Esino in  Tour: un programma di eventi e incontri per scoprire tutte le informazioni utili sui bandi promossi dal GAL “Colli Esini San Vicino”. Ospiti della serata: Roberto Grilli di FoodFind e Jacopo Corona di Frolla.
  • Dalle 18.30 a Milano presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore | Collegio Augustinianum in Via Lodovico Necchi, 1 appuntamento con il sesto Meetup della Decentralized AI Community la prima dedicata all’Intelligenza Artificiale Decentralizzata, la nuova forma di valore generata dalla convergenza tra blockchain, AI e l’utilizzo di dati decentralizzati.
  • Dalle 18.30 a Roma presso LVenture Group in Via Marsala, 29h appuntamento con “Let’s HITalk about… Team working efficace“. Speaker: Paolo Vallarano, Ad Meliora – un incontro per far riflettere sugli elementi che facilitano il lavorare in gruppo, comprendere quanto ciascuno di noi può fare per rendere efficace un gruppo di lavoro.
  • Dalle 19:00 a Roma presso UP Urban Places – Coworking Station in Via Tiburtina 652a, presentazione del libro di Massimo Ciaglia: “The Startup Canvas: il successo è questione di metodo“. Questo libro è rivolto a chiunque voglia approfondire il mondo delle startup e scoprirne le chiavi per portarle al successo. A parlare di come mettere in moto le idee, insieme a Massimo Ciaglia, interverrà come special guest anche Marco Meola, esperto di Lean Startup e Business Design, docente, consulente d’impresa e ideatore del progetto “Startup District”.A moderare l’incontro ci sarà Michele Franzese, imprenditore seriale, startupper, business angel e organizzatore di “Heroes, meet in Maratea”, uno degli eventi dedicati al mondo startup più importanti in Italia.
  • Dalle 19.00 a Milano presso Talent Garden Merano in Via Merano 16  settimo Meetup di THESIGNOF, la community italiana sul Digital Design. Ospiti Francesco Scalambrino che condividerà  la sua esperienza di cambiamento da UX designer a VP Product di Motork. A seguire  Noemi Maggini, UX Designer & Data Analyst da Imille che parlerà di neuromarketing, in una declinazione che oltrepassa l’analisi del marketing tradizionale.
  • Dalle 19:00 a Roma presso LUISS EnLabs Via Marsala, 29H appuntamento con il Meetup #AperiTech di Facebook Developer Circle Rome.
  • Dalle 19:00 a Milano pressoMilano LUISS Hub in Via Massimo D’Azeglio 3″Deep Learning Italia” torna a Milano con il suo 10° Meetup itinerante. Si affronteranno temi legati esclusivamente alla progettazione e implementazione di Reti Neurali e il Deep Learning nell’Intelligenza Artificiale di oggi.
  • Organizzato da Service Design Drinks Milan dalle 19:30 a Milano presso OpenKnowledge vi segnalo l’appuntamento con “Service Design Drinks 17 – Native Culture Services“. Innanzitutto, è un evento in cui i relatori della serata sono i partecipanti. Secondo, è uno spazio per condividere e discutere il valore dei servizi che sono profondamente radicati nelle nostre culture native. Siamo passati attraverso servizi provenienti da Turchia, India, Venezuela, Cina, Canada, Russia, Brasile, ecc. Dove la varietà dei casi è passata dal digitale al tradizionale.
  • Dalle 20:00 a Milano, presso Ostello Bello Milan Hostel , Awesome Foundation Milano torna per l’evento speciale di fine anno. Una serata diversa dal solito, bere qualche birra, ascoltare idee interessanti e conoscere persone nuove all’insegna dell’arte, la creatività e l’innovazione.

 

Venerdì 14 dicembre:

  • Alle ore 9.30 a Roma nella Sala della Lupa arriva alla Camera dei Deputati il tour (RE)made in Italy, promosso dalla job community Wwworkers.it con il sostegno di Google, eBay, Edison, Mytaxi e la media partnership di Rainews24. Per raccontare il made in Italy che nasce dalla tradizione ma sa migliorarsi con le nuove tecnologie e per confrontarsi con la classe politica.
  • Dalle 10.00 a Milano presso Google Italy in Via Confalonieri 4 vi segnalo il workshop “Google Day Blockchain e Cryptovalute “. Il workshop analizzerà nel dettaglio la blockchain: la tecnologia che sta alla base delle nuove transazioni online e della moneta digitale per antonomasia, ovvero il Bitcoin.
  • Dalle 10:00 a Roma presso Sapienza Università di Roma in Piazzale Aldo Moro 5, vi segnalo il Premio Hult, detto anche Premio Nobel degli studenti, il più grande movimento studentesco al mondo per la creazione di nuove startup ad impatto sociale, imprese sociali e business for-good. Il premio annuale Hult assegna un milione di dollari in capitale di avviamento alla squadra di studenti con l’idea più innovativa e rivoluzionaria nella competizione globale, capace di risolvere una delle sfide sociali più pressanti al mondo. Al termine della giornata, sarà fatto il nome di un solo team vincente, il quale rappresenterà La Sapienza nel mondo debuttando nello step successivo: le regionali.
  • Inizia oggi e prosegue fino a lunedì 17 dicembre a Treno presso CLab Trento in Piazza di Fiera, 4 Digital for Good un evento di tre giorni per esplorare la tecnologia d’uso per promuovere il bene comune. Durante queste tre sessioni, gli esperti aiuteranno i partecipanti ad ampliare le loro conoscenze sulla sinergia tra tecnologia come dispositivi indossabili, IoT, big data e campi come l’invecchiamento, il benessere e la qualità della vita.
  • Dalle 18.30 a Milano presso Copernico Centrale in Via Copernico 38  la Community di Silicon Drink About Milano incontra la Community di Zero Bullshit – Actionable Sales & Marketing Hacks, nata con lo scopo di condividere i migliori contenuti su Marketing e crescita aziendale. Sarà una serata dedicata ad alcuni dei migliori case study riguardanti le metodologie di growth hacking e ci sarà spazio anche per la presentazione di una nuova metodologia, il Design Sprint, nata da un libro ormai best-seller e presentata da un facilitatore certificato.
  • Dalle 19:30 a Milano presso Venini42 – Mikamai in Via Giulio e Corrado Venini, 42 si svolge “Coding Gym Milano“. Coding Gym è un format internazionale di laboratori di programmazione aperti a qualsiasi linguaggio e sviluppati per il miglioramento continuo.
  • Oggi e domani 15 dicembre a Rimini presso il Palacongressi appuntamento con Search Marketing Connect, 2 giorni con i migliori esperti del settore per crescere nel proprio lavoro. I temi principali saranno: SEO, Web Analytics, PPC, Content Marketing

 

Sabato 15 dicembre:

  • Oggi e domani domenica 16 dicembre a Torino, vi segnalo Hack the Fleet un hackathon ospitato da Hack My Mom a Torino e sponsorizzato da Noleggio Elettrico per ottimizzare la rentability delle loro auto Tesla.
  • Dalle 11:00 al Ground Control Coworking di Treviso, in  Via Calmaggiore 15  incontro di presentazione delle startup finaliste ed i vincitori del Premio Creativity Startup 2018.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter