Alessandro Cordova (The Startup Training) a #SIOS18. Il podcast - Startupitalia
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 17 gennaio 2019 alle 12:06

Alessandro Cordova (The Startup Training) a #SIOS18. Il podcast

Il founder della startup school ha partecipato con il suo progetto a StartupItalia! Open Summit. Lo abbiamo intervistato con FiveLive

Alessandro Cordova è il founder di The Startup Training, la startup school che ha aiutato piú di 380 progetti a passare dalla fase di idea di business fino al lancio sul mercato.
La sua value proposition è chiara: “essere tuoi co-founder per 4 mesi per poi essere tuoi advisor per la vita”.
Quello che fa The Startup Training è lavorare insieme per creare un modello di business sostenibile tramite un metodo scientifico che lo stesso Cordova ha presentato alla Harvard Business School e che garantisce una maggiore performance e possibilità di fallire più basse.


La ragione principale del fallimento di una startup è che si crea un prodotto o servizio per cui non c’è reale domanda perché la startup parte con delle ipotesi ma poi non sempre le testa. Spesso è proprio la metodologia di test ad essere approcciata in maniera sbagliata.
La prima fase è sicuramente quella di cercare di fare i test  di mercato in maniera più corretta possibile. Poi si prosegue nella costruzione della startup, dal digital marketing fino alla costruzione di un team solido.


The Startup Training lavora a 360 gradi con un metodo scientifico per cercare di ridurre al minimo le possibilità di fallimento.


La domanda Five Live di Alessandro riguarda i social network…scopri cosa ha da dirci ascoltando questo podcast!!

 


Ascolta “Alessandro Cordova – Il metodo scientifico di Startup Training e Facebook advertising”

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter