Clairy la startup che ha creato un vaso per purificare l'aria a #SIOS18. Il podcast con Paolo Ganis - Startupitalia
single.php

Ultimo aggiornamento il 18 gennaio 2019 alle 7:48

Clairy la startup che ha creato un vaso per purificare l’aria a #SIOS18. Il podcast con Paolo Ganis

Abbiamo intervistato il founder della startup che ha ricevuto 2 milioni di finanziamento dall'Unione Europea. Qui il podcast registrato durante StartupItalia! Open Summit

Ai microfoni di Fortune per StartupItalia c’è Paolo Ganis di Clairy che, assieme al suo team, ha creato un purificatore d’aria naturale sfruttando le capacità di fitodepurazione delle piante.
In soli due anni, sono stati incubati da uno dei più grandi acceleratori della Silicon Valley, Plug&Play Ventures, e sono tornati in Italia per industrializzare il prodotto.


La campagna di Kickstarter si è rivelata un enorme successo, nel 2017 l’Unione Europea ha investito 2 milioni di euro nel progetto e nel 2018 il team di Clairy è cresciuto da 3 a 25 persone.
Il prodotto ha vinto la Bosch Startup Competition a Vienna e il premio Procter&Gamble di  Bruxellles, ha raggiunto oltre 1 milione di dollari in preordine in soli 40 gg e ora il team sta lavorando su altri progetti interessanti.

 

Leggi anche: Il vaso mangia inquinamento dell’italiana Clairy conquista gli USA: quasi un milione di dollari in soli 45 giorni



La decisione di tornare in Italia è stata ponderata tenendo conto di vari fattori: la convenienza dell’Italia in termini di costi operativi e le sue eccellenze per quanto riguarda i fornitori. Infatti il Made in Italy è un valore aggiunto: le ceramiche che compongono il vaso di Clairy sono rigorosamente di Vicenza.

Ma facciamoci un po’ i fatti suoi…qual é il film preferito di Paolo? Riusciresti ad indovinarlo dalla trama senza sapere il titolo? Provaci!!! Ascolta il podcast e facci sapere se hai indovinato!

 

Ascolta “Paolo Ganis – Clairy, l’aria pulita e le trame dei film”

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche