immagine-preview

Gen 19, 2019

Andrea Zorzetto di Plug&Play a #SIOS18. Il podcast

Plug&Play è una innovation platform, la più grande al mondo, che investe in circa 400 startup all'anno principalmente in USA e Cina ma ultimamente anche Europa. Lo abbiamo intervistato a StartupItalia! Open Summit

Andrea Zorzetto di Plug&Play ci parla di cosa significhi essere uno dei più grandi VC della Silicon Valley.
Plug&Play è una innovation platform, la più grande al mondo, che investe in circa 400 startup all’anno principalmente in USA e Cina ma ultimamente anche Europa.

© sgpitalia


Da 5 anni si occupano di Corporate Innovation per mettere in contatto startup e grandi aziende: queste vogliono avere la possibilità di crescere ed innovare più rapidamente, mentre le startup hanno bisogno di nuovi clienti per scalare.
Quello che chiedono le startup è un aiuto concreto nella ricerca di clienti che anche in Silicon Valley sono difficili da trovare.
Dal lato Venture Capitals è difficile trovare le startup veramente di valore in mezzo alla vasta scelta di proposte e idee potenzialmente interessanti.
Dopo la partenza in Silicon Valley, nel 2006, Plug&Play si è spostata in Europa e Asia.
Sul mercato italiano invece l’arrivo è previsto tra il 2019 e il 2020.

In tutto ció abbiamo voluto chiedere ad Andrea Zorzetto quale sarebbe il suo nome da capo tribú pellerossa…e senti te cosa ci ha risposto!



Ascolta “Andrea Zorzetto – Plug&Play, corporate innovation e la tribù pellerossa”

 

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter