Startup World Cup e la finale italiana a SIOS18. Ascolta il podcast di John Lim - Startupitalia

Ultimo aggiornamento il 3 febbraio 2019 alle 9:16

Startup World Cup e la finale italiana a SIOS18. Ascolta il podcast di John Lim

Startup World Cup coinvolge 40 Paesi al mondo e porterà a San Francisco anche Altheia la startup italiana che ha vinto la competizione nazionale proprio a SIOS18. Qui il podcast del CEO di Fenox VC

Ascolta “John Lim – Fenox VC lancia Startup World Cup and a $10 million jackpot”

John Lim è Vice President di Fenox Venture Capital , un fondo di Venture Capital che ha la sede nella Silicon Valley. Il fondo investe in startup che sfruttano le ultime tecnologie disponibili e le mette in contatto con grandi aziende affinché possano creare assieme opportunità di business in sinergia.

© sgpitalia

Fenox Venture Capital ha portato a SIOS18 la “Startup World Cup”. StartupItalia! Open Summit è stato il partner italiano ufficiale dell’evento. Si tratta di una competizione globale che coinvolge 40 paesi: in ogni paese è scelta una startup vincitrice che è chiamata a partecipare in Silicon Valley alla finale della competizione che mette in palio un investimento di 1 milione di dollari. La competizione è aperta a startup in qualsiasi settore ed in qualunque fase di sviluppo.

Leggi anche: Altheia Science vince la tappa italiana di Startup World Cup e vola a Praga e San Francisco

Kim sottolinea un trend importante nell’ambiente startup: molte aziende che hanno successo al di fuori del territorio americano nascono da idee già sperimentate in US. In molti casi i fondatori di queste realtà hanno studiato in US e rientrano nei loro paesi per lanciare idee simili a quelle conosciute in US, arrivando quindi a creare aziende di successo.

Si sa che il mondo dell’artificial intelligence rappresenta il futuro nell’ecosistema delle startup. Nella Silicon Valley stanno crescendo le startup che si occupano di tecnologie per processare dati molto più velocemente che in passato e che permetteranno al machine learning di dare risultati notevoli, un enorme contributo per l’intera umanità.

Domanda Five Live…come utilizzerebbe 10 milioni di euro vinti alla lotteria un investitore come John Lim?

© sgpitalia

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter