Master in Digital Transformation per il Made in Italy. Al via la seconda edizione, come candidarsi - Startupitalia immagine-preview
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 6 febbraio 2019 alle 16:41

Master in Digital Transformation per il Made in Italy. Al via la seconda edizione, come candidarsi

Il Master partirà il 18 Marzo a Milano, il termine per completare l'application e concorrere all'assegnazione delle 20 borse 100% scade l’11 febbraio

La prossima generazione fa già parte del futuro, investire e imparare sono gli strumenti migliori per permettere di conoscere il digitale e la tecnologia che, presenti ormai ovunque, assieme alle persone portano innovazione.

 

Per questo ho deciso di portare il mio contributo come coordinatore scientifico al Master in Digital Transformation per il Made in Italy organizzato da Talent Garden Innovation School e completamente finanziato (con 20 borse di studio a copertura totale) da Intesa Sanpaolo.

Come Digital Officer per Humanitas Research Hospital, insieme al mio team ho lavorato sulla digitalizzazione degli ospedali e servizi per i pazienti sviluppando decine di prodotti digitali. Credo nella possibilità di un reale cambiamento e nella possibilità di colmare il gap tra la domanda di competenze digitali da parte delle aziende e la formazione di nuovi talenti. Il Master offre 12 settimane di contenuti, studio, networking e progetti secondo il modello americano portato in Italia da Talent Garden Innovation School. Al termine della formazione in aula, gli studenti partiranno per 4 settimane di tour in giro per l’Italia, entreranno in azienda e porteranno avanti progetti concreti di trasformazione digitale.

 

Un percorso innovativo che forma 20 Digital Officer, esperti di Digital Transformation in grado di guidare le aziende nella digital economy migliorando processi organizzativi, prodotti e servizi, e impiegando le più innovative tecnologie e metodologie digitali.

 

Una figura fondamentale per guidare un processo di cambiamento che è prima di tutto culturale, poi di business transformation e quindi connesso alla tecnologia. Come Digital Officer per HUMANITAS Research Hospital, insieme al mio team ho lavorato sulla digitalizzazione degli ospedali del gruppo e sviluppato oltre 30 prodotti e servizi digitali per pazienti e medici. Ad oggi decine di milioni di utenti ogni anno usano questi servizi.

 

Formarsi nel campo delle tecnologie digitali diventa quindi fondamentale per diventare leader del cambiamento e guidare le PMI italiane verso il futuro competitivo di cui hanno bisogno.

 

Il Master partirà il 18 Marzo a Milano, il termine per completare la propria application e concorrere all’assegnazione delle 20 borse 100% scade l’11 febbraio. Il processo prevede un test, un project work e infine il Challenge Day del 18 febbraio (a Talent Garden Calabiana, Milano) in cui i migliori candidati si sfideranno per conquistare un posto in aula e lanciarsi da protagonisti nel mondo dell’innovazione.

 

 

 

*Victor Savevski è Chief Digital Officer del gruppo Humanitas Healthcare. È un appassionato di salute digitale e ha lanciato molte piattaforme di salute digitale, app e siti web che sono attualmente utilizzati da decine di milioni di pazienti ogni anno. Victor contribuisce con articoli pubblicati Wired e ha conseguito una laurea in ingegneria medica, un Master di Health Management presso SDA Bocconi e uno di Digital Strategy presso Harvard University.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter