immagine-preview
In collaborazione con Logo Content By

Mar 4, 2019

ING Challenge 2019: alla Milano Digital Week si vota la startup più innovativa

Quali sono i servizi digitali di cui abbiamo bisogno per vivere meglio? Saranno i partecipanti all'evento a decretare la startup vincitrice

Tutto è ormai pronto per la Milano Digital Week, la cinque giorni milanese dedicata alla cultura e all’innovazione digitale che si terrà dal 13 al 17 marzo nel capoluogo lombardo. Tra gli eventi da non perdere segnaliamo anche l’ING Challenge, il progetto di innovazione targato ING che, in occasione dell’edizione 2019, non solo si rinnova ma prevederà ben due appuntamenti.

 

 

Quali sono i servizi digitali di cui abbiamo bisogno per vivere meglio la nostra quotidianità? Qual è il perfetto Everyday Digital di cui non possiamo più fare a meno? Questi e molti altri i temi che ING ha lanciato come sfida nel corso della call for startup promossa da Cariplo Factory.

La competizione delle startup innovative

ING Challenge non solo sarà una grande vetrina per le idee ma costituirà anche una opportunità di incontro con startup innovative e il mondo del Fintech. In questo modo offrirà uno sguardo privilegiato sui servizi di nuova generazione e, allo stesso tempo, grazie alla sua formula che coniuga la pitch competition con un panel di esperti e top speaker, permetterà sia di godere di un momento di confronto e approfondimento, sia di assistere alla competizione di diversi progetti innovativi. Il pubblico presente potrà anche votare la startup più innovativa che preferisce.

 

Due eventi da segnare sul calendario

Il primo appuntamento, in programma il 15 marzo alle 18, nell’Arena di Cariplo Factory, si chiama “Everyday Digital” (per registrarsi è sufficiente cliccare sull’evento) ed è dedicato a iniziative volte a facilitare la vita delle persone attraverso la trasformazione digitale. Il secondo appuntamento ING Challenge 2019, è invece previsto per la seconda parte dell’anno, si intitolerà “Sustainability & Green economy” e sarà dedicato alle realtà che si impegnano a rendere il mondo più sostenibile.

 

 

Di cosa si parlerà all’ING Challenge 2019

La trasformazione digitale e gli strumenti tecnologici cambiano le nostre abitudini e offrono quotidianamente nuove opportunità per semplificare la nostra vita. Ma qual è il servizio che manca sul nostro smartphone? Di che cosa abbiamo bisogno – come cittadini, consumatori, lavoratori o familiari – per avere servizi davvero utili ed efficienti?

A queste domande proveranno a rispondere le startup e gli ospiti dell’evento del 15 marzo. Questo il programma della serata:

17:30 Accrediti

18:00 Welcome

    Marco Bragadin, CEO di ING

    Roberta Cocco, Assessore a Trasformazione digitale e Servizi civici

18:30 Keynote speaker

    David Orban, Founder & Presidente SingularityU Italy

18.50 Panel

    Valerio Fallucca, Head of Retail Banking, ING Italy

    Elisa Pagliarani, General Manager, Glovo Italy

    Alessandro Bruzzi, CEO, Uala

19:15 Startup pitch finaliste e Q&A

19:45 Annuncio vincitore

20:00 Aperitivo e DJ Set

Modera: Enrico Pagliarini, Radio24

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter