In collaborazione con |
Quali sono i servizi digitali di cui abbiamo bisogno per vivere meglio? Saranno i partecipanti all’evento a decretare la startup vincitrice
Tutto è ormai pronto per la Milano Digital Week, la cinque giorni milanese dedicata alla cultura e all’innovazione digitale che si terrà dal 13 al 17 marzo nel capoluogo lombardo. Tra gli eventi da non perdere segnaliamo anche l’ING Challenge, il progetto di innovazione targato ING che, in occasione dell’edizione 2019, non solo si rinnova ma prevederà ben due appuntamenti.
Quali sono i servizi digitali di cui abbiamo bisogno per vivere meglio la nostra quotidianità? Qual è il perfetto Everyday Digital di cui non possiamo più fare a meno? Questi e molti altri i temi che ING ha lanciato come sfida nel corso della call for startup promossa da Cariplo Factory.
La competizione delle startup innovative
ING Challenge non solo sarà una grande vetrina per le idee ma costituirà anche una opportunità di incontro con startup innovative e il mondo del Fintech. In questo modo offrirà uno sguardo privilegiato sui servizi di nuova generazione e, allo stesso tempo, grazie alla sua formula che coniuga la pitch competition con un panel di esperti e top speaker, permetterà sia di godere di un momento di confronto e approfondimento, sia di assistere alla competizione di diversi progetti innovativi. Il pubblico presente potrà anche votare la startup più innovativa che preferisce.
Due eventi da segnare sul calendario
Il primo appuntamento, in programma il 15 marzo alle 18, nell’Arena di Cariplo Factory, si chiama “Everyday Digital” (per registrarsi è sufficiente cliccare sull’evento) ed è dedicato a iniziative volte a facilitare la vita delle persone attraverso la trasformazione digitale. Il secondo appuntamento ING Challenge 2019, è invece previsto per la seconda parte dell’anno, si intitolerà “Sustainability & Green economy” e sarà dedicato alle realtà che si impegnano a rendere il mondo più sostenibile.
Di cosa si parlerà all’ING Challenge 2019
La trasformazione digitale e gli strumenti tecnologici cambiano le nostre abitudini e offrono quotidianamente nuove opportunità per semplificare la nostra vita. Ma qual è il servizio che manca sul nostro smartphone? Di che cosa abbiamo bisogno – come cittadini, consumatori, lavoratori o familiari – per avere servizi davvero utili ed efficienti?
A queste domande proveranno a rispondere le startup e gli ospiti dell’evento del 15 marzo. Questo il programma della serata:
17:30 Accrediti
18:00 Welcome
Marco Bragadin, CEO di ING
Roberta Cocco, Assessore a Trasformazione digitale e Servizi civici
18:30 Keynote speaker
David Orban, Founder & Presidente SingularityU Italy
18.50 Panel
Valerio Fallucca, Head of Retail Banking, ING Italy
Elisa Pagliarani, General Manager, Glovo Italy
Alessandro Bruzzi, CEO, Uala
19:15 Startup pitch finaliste e Q&A
19:45 Annuncio vincitore
20:00 Aperitivo e DJ Set
Modera: Enrico Pagliarini, Radio24