immagine-preview

Mar 9, 2019

L’armadio virtuale di Dress You Can vince il Premio dei Premi per l’innovazione

La startup fondata da Caterina Maestro che si occupa di noleggi online e offline di abiti di alta moda è stata premiata al Senato per la sua idea di cambiamento nei servizi

A quattro anni dalla sua fondazione, Dress You Can si prenota per non essere più una semplice startup. Il suo carattere innovativo rimane però uno degli elementi fondamentali del suo successo. Tanto da far meritare a questa impresa il Premio dei premi al Senato. La startup è stata selezionata tra i campioni dell’Innovazione per l’Italia del cambiamento nella categoria
Service Design nei Servizi, con il progetto Rivesti il cambiamento.

La crescita della startup

L’azienda milanese fondata da Caterina Maestro alla quale si sono aggiunte poi le altre 3 socie, Carola Ferrari, Elena Battaglia e Gloria Contrafatto ha conosciuto in questi anni una crescita della sua clientela che è stata attratta dalle dimensioni del suo armadio condiviso: la trovata vincente di Dress You Can è quella di permettere il noleggio di un abito adatto a qualsiasi occasione, anche e soprattutto quelle più importanti. Chiunque potrà quindi provare l’ebbrezza di indossare un vestito di alta moda solo per poche ore e a un prezzo medio di 109 euro. Un sogno per tutte le fashion victims.

Il noleggio sostenibile

«Trasformando il noleggio in un’abitudine miriamo al raggiungimento di un duplice successo: aiutare l’ambiente ed esaudire il desiderio segreto di ogni donna – poter attingere ogni giorno a un armadio infinito senza sensi di colpa» dice Caterina Maestro, Ceo e Founder di Dress You Can. Quello appena ricevuto dalla startup milanese è un importante riconoscimento di qualità e competitività. L’azienda ha aderito al programma di accelerazione del Fashion Technology Accelerator e nel 2016 Forbes l’ha annoverata tra le 10 imprese in grado di rivoluzionare il mondo della moda. Noi di Startupitalia! ne avevamo già parlato ricordando le iniziative per la Milano Fashion Week e per Halloween.

Qualità e made in Italy

L’idea di Dress You Can è l’esatto opposto della moda low cost. Punta sulla qualità e rende l’abbigliamento di classe alla portata di tutti con prezzi accessibili e soprattutto con un sistema di noleggio online e offline davvero semplice. Nessuno può rimanere deluso dalla prospettiva di poter attingere a un guardaroba che rimane virtuale fino a quando non si indossa il pezzo che più colpisce e che garantisce anche la tutela della produzione made in Italy.

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter