Per questo la soluzione migliore è ricorrere a una piattaforma accentratrice: caricare tutti i contenuti aziendali su un DAM (Digital Asset Management) Intelligente come THRON consente di rinvenirli con estrema facilità perché classificati da algoritmi AI.
A questo punto non serve più creare copie diverse dei file aziendali. Li ritroviamo, infatti, sul DAM in un’unica copia. Il sistema distribuisce automaticamente, tramite CDN integrata, su tutti i canali di front-end (siti web, e-commerce, applicazioni).
In questo modo si evitano due passaggi dispendiosi, la lavorazione dei file e la duplicazione nelle diverse media library. Dell’unico file ospitato sulla piattaforma, il DAM Intelligente prepara più formati che sceglie di mostrare al “pubblico” a seconda del dispositivo utilizzato dall’utente e dalla qualità della connessione.
Uno strumento così è una manna del cielo perché, come un camaleonte, sa adattarsi benissimo al contesto. Quali sono i vantaggi?
Il vantaggio principale dell’ottimizzare l’infrastruttura di consegna dei contenuti è sicuramente il tempo: finalmente sgravati da processi di editing noiosi, ci si può dedicare ad attività più gratificanti dal punto di vista intellettuale!