Ultimo aggiornamento il 9 Maggio 2019 alle 17:16
Le Village lancia la nuova Call4Startup Food
Il focus è sul food, ma la nuova call4startup lanciata da Le Village Milano by CA riguarda tutti i loro verticali. C'è tempo fino al 9 giugno per candidare la propria azienda
E’ partita lo scorso 6 giugno la nuova call4startup food lanciata da Le Village Milano by CA, uno dei più grandi ecosistemi al mondo con 30 Village nel mondo, oltre 600 startup accelerate e più di 500 partner corporate.
In occasione della Food Week di Milano il focus di questa call è puntato sulle aziende innovative che operano nel campo del food, ma non solo.
Packaging alternativi, circular and sharing economy, reuse of plastic, plastic recycling, sustanable packaging, reducing food waste, ingredienti innovativi e alternativi, salute e nutrizione. Ancora: piattaforme comuni di e-commerce e delivery per rendere piu’ efficiente il modello distributivo, shopper experience, agritech, quality control / tracciabilita’ e supply chain, sono i possibili campi di applicazione dei progetti innovativi che possono essere candidati.
La più grande opportunità di far parte dell’ecosistema di Le Village è senza dubbio quella di crescere grazie ad un programma ‘tailor made’. Le startup selezionate vengono affiancate lato business, senza però dimenticare l’accompagnamento al fundraising e all’internazionalizzazione o l’opportunità di incontrare mentor, coach o partecipare a conferenze e workshop.
Per accedere a Le Village, la startup deve possedere alcune caratteristiche:
Come dicevamo sopra, oltre al food sono 7 gli ambiti di applicazione aperti: