SIOS19 Summer Edition | Qapla', il software che migliora le spedizioni

Ultimo aggiornamento il 31 maggio 2019 alle 16:59

#SIOS19 Summer Edition | Qapla’, il software as a service per migliorare le spedizioni online

Alla Leopolda di Firenze potrete conoscere il team di Qapla' e tante altre realtà imprenditoriali. Fissatelo in agenda: mercoledì 12 giugno torna l'Open Summit di StartupItalia

Mancano poche settimana al SIOS19 Summer Edition. Mercoledì 12 giugno alla Leopolda di Firenze andrà in scena l’appuntamento estivo dello StartupItalia Open Summit 2019. Un’occasione per incontrare e conoscere startup, Founder e protagonisti dell’ecosistema che fa innovazione nel Paese. Qapla’ è la piattaforma software as a service fondata da Roberto Fumarola e Luca Cassia per permettere una migliore gestione delle spedizione nell’ecommerce. Trovate di più sulla scheda della startup. Abbiamo chiesto al team di raccontarci qualcosa in più sulla loro esperienza.

Quattro domande al team di Qapla’

Cosa fa Qapla’?

Qapla’ è la piattaforma SaaS che permette ad ogni eCommerce di trasformare le spedizioni in marketing. La fase che segue la vendita è in molti casi uno dei maggiori “pain points” per i merchant: gestire le segnalazioni dei clienti in attesa dei loro ordini, tracciare in tempo reale le merci affidate a diversi corrieri e, soprattutto, trasmettere in modo personalizzato e redditizio messaggi di tracking ai consumatori finali richiedono tempo ed energie. Qapla’ offre uno strumento all-in-one con cui ottimizzare tutto il post vendita e “customizzare” le comunicazioni sulle spedizioni per azioni di marketing, stimolando la ricorsività d’acquisto. Sono supportati tutti i CMS, i siti custom tramite API e i principali marketplace.

Ora spiegalo in un tweet

Qapla’ mette ordine nella gestione delle spedizioni degli eCommerce e trasforma il post vendita in marketing e nuovi ordini.

Qual è il vostro più grande successo? Quello che vi distingue dagli altri?

Il nostro più grande successo è rappresentato, senz’altro, dai risultati ottenuti dai nostri più di 350 clienti attivi (a livello internazionale). Un open rate medio delle email sulla consegna superiori al 70%, ordini superiori ai 10.000 euro dai banner su tracking page e email transazionali realizzate con Qapla’ da un nostro cliente nel solo periodo natalizio, il miglioramento delle recensioni e della Customer Experience, insieme alle minori chiamate ricevute sono solo alcuni dati che fanno di Qapla’ “il migliore amico delle spedizioni”. Gli eCommerce che utilizzano Qapla’ ci riconoscono un’assistenza attenta e  disponibile nell’implementazione e l’utilizzo della piattaforma e le grandi opportunità offerte sia nella reportistica delle spedizioni affidate ai vari corrieri sia nell’inserimento di messaggi di branding e commerciali nelle proprie comunicazioni post-vendita.

Che cosa ti aspetti dall’esperienza allo StartupItalia Village?

Sicuramente Startup Italia Open Summit è un’occasione per entrare in contatto con aziende interessate ai nostri servizi ed anche con investitori e potenziali partner. Come vetrina la ritengo molto interessante ed importante per la visibilità offerta. Inoltre, la possibilità di poter tenere uno speech presentando una case history, è un modo per trasmettere al pubblico il valore del nostro servizio.

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter