MUtable vince il Gold Parents’ Choice Award, l’oscar dei prodotti per bambini - Startupitalia
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 30 maggio 2019 alle 6:49

MUtable vince il Gold Parents’ Choice Award, l’oscar dei prodotti per bambini

L’ambito premio, nato negli USA, ha oltre 40 anni di storia ed è il risultato di un rigoroso processo di selezione che coinvolge genitori, nonni e bambini ma anche educatori, scrittori, librai e artisti

Ancora un grande successo per il tavolo multigioco MUtable di Mukako, la startup italiana che crea e vende online prodotti per bambini. MUtable ha vinto il “Gold Parents’ Choice Award” nella categoria giocattoli per “il design e la qualità di fabbricazione del tavolo, ed offre molte possibilità di gioco e altrettante di apprendimento”, come si legge nella motivazione. Un premio prestigioso con oltre 40 anni di storia, ideato dalla Parents’ Choice Foundation, fondazione no profit nata negli Stati Uniti con l’obiettivo di guidare i genitori nella scelta di giocattoli e contenuti di qualità per i bambini. Un marchio riconosciuto a livello internazionale, il risultato di un rigoroso processo di selezione che coinvolge un panel composto da genitori e nonni, scrittori e librai, artisti, educatori e naturalmente anche i bambini.

mutable

 

Un programma che verifica e attesta l’originalità del design, il contenuto educativo e ludico, la durata nel tempo, il valore in termini di sostenibilità e la capacità di divertire e creare interesse di tutte quelle categorie di prodotti sviluppati per intrattenere e educare i bambini. E quindi i giocattoli, in primis, ma anche app, musica, libri, programmi televisivi e siti internet dedicati ai più piccoli. MUtable conquista questo importante premio dopo aver vinto, solo un mese fa, i “Red Dot Award” per il Design di Prodotto della categoria “Children Furniture”. “Siamo davvero orgogliose di aver conquistato questo premio – racconta Martina Cusano, Ceo e co-fondatrice di Mukako -. Si tratta di un ambito e prestigioso riconoscimento che ancora una volta ribadisce come MUtable riesca a coniugare divertimento e apprendimento. Negli Stati Uniti e in generale in Nord America i Parents’ Choice Award sono una guida alla scelta di giochi e prodotti per bambini e questo riconoscimento sarà per MUtable un incredibile volano di diffusione”.

 

“Vincere il Gold Parents’ Choice Award – aggiunge Elisa Tattoni, Ceo e co-fondatrice di Mukako – è come aver vinto un premio Oscar. Il successo che abbiamo riscontrato in Cina, su Alibaba, il recente Red Dot Award e ora questo incredibile riconoscimento ci confermano che MUtable piace sia ai genitori sia ai bambini, in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è proseguire lungo questa direzione, per continuare a creare prodotti per bambini belli e di qualità, a un prezzo accessibile e che soddisfino le aspettative dei genitori”.
Notevole il successo riscosso da MUtable sin dal 2016, anno in cui è stato oggetto della seconda campagna di reward crowdfunding nella categoria Kids su Kickstarter, con una raccolta di oltre 1,3 milioni di euro. In soli due anni dal lancio sono oltre 15.000 i tavoli multigioco firmati Mukako venduti in 30 Paesi nel mondo tra Europa, Stati Uniti, Canada, Cina, Australia, Taiwan, Singapore e Hong Kong, per totale che raggiunge quasi 6 milioni di euro.

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter