#SIOS19 Summer Edition | Dario Nardella: “Zero tasse a Firenze per chi apre una startup” immagine-preview

Giu 12, 2019

#SIOS19 Summer Edition | Dario Nardella: “Zero tasse a Firenze per chi apre una startup”

«Bellissimo vedere la Leopolda gremita di 8mila partecipanti». Poi l’annuncio del sindaco: così aiuteremo chi vuole fare innovazione

 

Sul palco del #SIOS19 Summer Edition il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha parlato di come l’amministrazione stia lavorando per fare della città la capitale del Rinascimento digitale. «Lanceremo un piano di aiuto fiscale: a Firenze zero tasse per chi fonda per la prima volta una startup con la sede legale qui. L’azienda avrà anche un punto di contatto diretto con l’amministrazione. Insomma, il nostro è un obiettivo ambizioso».

Accolto sul main stage alla Leopolda per la prima StartupItalia Open Summit Summer Edition, Dario Nardella ha ringraziato i migliaia di partecipanti. «È bellissimo vedere la Leopolda gremita di 8mila persone che discutono di futuro, di tecnologia e startup. Con eventi come questo Firenze si candida a essere la città del Rinascimento digitale».

 

#SIOS19 Summer Edition è una delle vetrine migliori secondo il sindaco di Firenze. «Nelle classifiche italiane ed europee – ha poi aggiunto – siamo ai primissimi posti per i servizi di smart city e per la rivoluzione digitale. In cantiere abbiamo il progetto del Granaio dell’abbondanza e stiamo realizzando il più grande spazio di co-working d’Italia, lo Student Hotel».

 

Tra gli annunci allo StartupItalia Open Summit di Firenze anche un patto con la finanza. «Dobbiamo sviluppare il settore del seed capital – ha detto Nardella – abbiamo tante frecce al nostro arco. La Stazione Leopolda oggi lo dimostra: abbiamo una platea di giovani che vogliono realizzare i propri sogni e hanno la capacità di farlo».

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter