Codemotion annuncia un nuovo investimento da 2,5 milioni - Startupitalia immagine-preview

Giu 14, 2019

Codemotion annuncia un nuovo investimento da 2,5 milioni

Con l’aumento di capitale la scale-up si pone l’obiettivo di accrescere l’offerta della sua omnichannel platform dedicata ai professionisti del mondo tech

Nata nel 2013 su iniziativa di Chiara Russo e Mara Marzocchi, oggi Codemotion (qui il sito) annuncia un round da 2,5 milioni di euro. Questa realtà è una scale-up con più di 40 dipendenti in 4 Paesi: Italia, Spagna, Olanda e Germania.

Codemotion in numeri

Codemotion conta un network internazionale di oltre mezzo milione di developer e più di 300 aziende clienti di caratura globale tra cui Cisco, IBM, Google, Microsoft, Intel e Oracle. Codemotion è impegnata nella costruzione di una tech community che orchestri opportunità di crescita, formazione e sviluppo professionale e veicoli contenuti di qualità sulle ultime tendenze tecnologiche per i professionisti del settore, aiutando le giovani generazioni ad avvicinarsi alla tecnologia attraverso il progetto di Codemotion Kids.

“Da quando è stato lanciato il progetto della scuola di tecnologia di Codemotion Kids, abbiamo formato più di 47.000 bambini e ragazzi, accompagnandoli in un percorso didattico innovativo basato sul Creative Learning e aiutandoli a diventare protagonisti attivi del loro futuro” ha dichiarato Mara Marzocchi, co-founder di Codemotion.

Leggi anche: 362 milioni di investimenti per le startup dal 1 gennaio 2019

Recentemente, la scale-up è entrata anche a far parte del network italiano di Endeavor a seguito dell’ISP – International Selection Panel che si è tenuto lo scorso aprile a Madrid. È la prima volta che delle imprenditrici entrano nel network di Endeavour Italia.

“Codemotion oggi costituisce il punto di riferimento per la comunità dei software developer in Italia – ha commentato Sergio Buonanno CEO di Invitalia Ventures, tra i sottoscrittori del round – e, grazie alle capacità del team, sta esportando con successo il proprio modello nel resto d’Europa. Nel contesto di crescente domanda di professionalità informatiche, Codemotion rappresenta una base preziosa per valorizzare ed internazionalizzare il consistente network di sviluppatori. Gli investimenti per l’apertura in nuove geografie e per la messa a punto della piattaforma digitale legati a questo nuovo round accelerano ulteriormente la crescita della società e moltiplicano il valore di un modello nato con l’organizzazione di eventi “fisici” che funziona già di per sé molto bene”.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter