Controradio a #SIOS19 -Summer Edition. Tutte le interviste immagine-preview

Giu 24, 2019

Controradio a #SIOS19 -Summer Edition. Tutte le interviste

L'emittente radiofonica ha raccontato la prima edizione estiva di StartupItalia Open Summit a Firenze. Il punto sull'evento con Marco Imponente

SIOS19 Summer Edition è stata raccontata non solo con la nostra diretta sul sito ma anche da Controradio che ha seguito l’evento intervistando i protagonisti della giornata e trasmettendo in diretta dai suoi canali come potete vedere qui.

Abbiamo chiesto a Marco Imponente Direttore Generale di Controradio di raccontarci com’è stata dal loro punto di vista l’edizione fiorentina di StartupItalia Open Summit. “Ci ha colpito molto l’entrusiasmo di ospiti e visitatori” ci ha detto Marco.  “L’edizione di quest’anno, per la prima volta a Firenze, ha suscitato molta attesa da parte di coloro che risiedono nella nostra regione. Un nuovo pubblico che successivamente ha invaso, questo il termine piú appropriato, la manifestazione. Ai numeri molto alti si aggiunge la qualitá degli ospiti invitati ed una attenzione molto forte e motivata da parte dei visitatori per conoscere le startup del village”.

SIOS19 che si è svolto alla stazione Leopolda il 12 giugno, ha visto 8.000 registrati fra startup, sostenitori, pubblico, investitori, studenti, stampa, azionisti e crew, un main stage, 3 palchi, 70 startup presenti nello StartupItalia Village, oltre 80 speaker (ne abbiamo parlato qui).

 

L’annuncio di Nardella sul palco incoraggio lo sviluppo del digitale in città

“Ci ha colpito molto l’entusiasmo di ospiti e visitatori per il proprio lavoro, attuale o futuro, una merce sempre piú rara in Italia in questo momento storico” ha continuato Marco che ci ha anche spiegato in che modo la città di Firenze si stia avvicinandosi sempre di più all’ecosistema delle startup diventando un punto di riferimento importante in Italia. “Controradio da più di un anno ha aperto spazi informativi sul fenomeno delle startup, utilizzando tutti gli strumenti della sua crossmedialitá (diretta radiofonica, diretta Facebook, canale video, internet, podcast etc). Una trasmissione settimanale realizzata con Nana Bianca fa conoscere agli ascoltatori ed utenti le startup che insistono sul nostro territorio. La viva voce dei loro fondatori, crea molto interesse ed in alcuni casi azione verso di loro, in costante crescita”. E nei prossimi mesi con l’apertura del Granaio dell’Abbondanza, granaio della famiglia Medici completamente ristrutturato grazie a Fondazione Cassa di risparmio Firenze che diventerà la nuova sede di Nana Bianca la città vivrà ancora un evoluzione importante. “L’esistenza di Nana Bianca a Firenze rappresenta un motore di sviluppo importante per le nuove aziende digitali e la prossima partenza del Granaio, un bellissimo recupero di una caserma dismessa sulla riva dell’Arno, contribuirà sicuramente ad una crescita esponenziale del settore. Durante SIOS19 il Sindaco di Firenze e le categorie economiche della cittá hanno fatto dichiarazioni importanti ed incoraggianti per lo sviluppo del digitale che ha necessitá di essere sostenuto ed agevolato per poter esprimere al meglio le sue potenzialità”.

 

Dove vedere tutte le interviste

Le video interviste realizzate durante il Summit da Controradio sono disponibili sul canale YouTube “Controradio Crossmedia“.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter