Round da circa 1 milione di euro per GrowishPay - Startupitalia
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 4 luglio 2019 alle 10:31

Round da circa 1 milione di euro per GrowishPay

La startup oggi ha oltre 80.000 utenti attivi che hanno effettuato transazioni per più di 22 milioni di euro

GrowishPay (qui il sito), la scaleup italiana attiva nel settore dei social payments, ha annunciato la chiusura di un round da circa 1 milione di euro, di cui 571.500 in equity crowdfunding tramite la piattaforma 200Crowd, da sommare ai 152.000 provenienti da altri investitori e ai 250.000 come contributo di SisalPay.

Leggi anche: Fintech District, le 6 startup italiane presentate agli investitori da B-hive

Tra i 100 nuovi investitori anche Boost Heroes, società di venture capital fondata da Fabio Cannavale (CEO di lastminute.com group), Loris Lanzellotti, Veronica Mariani (Premiaweb, ex-Matrimonio.it ed Agriturismo.it), Matteo Romano (Boston Consulting Group) e Federico Fulgoni che affiancheranno il Board (formato dal CEO e co-founder Claudio Cubito, Antonino Pisana e Michele Novelli) con attività di Advisory.

Leggi anche: Venture capital, record di investimenti in Europa: 9,3 miliardi in tre mesi. 10 mega round

 

GrowishPay annuncia ScuolaPay

Con l’occasione, da GrowishPay ricordano che a settembre verrà lanciata ScuolaPay, una soluzione per la gestione dei pagamenti per ogni attività scolastica che facilita sia la raccolta di denaro tra genitori e rappresentanti di classe, sia i pagamenti verso la scuola di contributi volontari, rette, mense e per qualsiasi attività. I servizi di pagamento digitali sono forniti  dalla piattaforma Bill di SisalPay, recentemente premiata come migliore nella categoria “Sistemi di pagamento” al Digital Summit di Forbes Italia.

 

“Rivoluzionare i pagamenti nella scuola era il nostro sogno da tempo. Ci servivano capitali, un partner italiano di primo livello forte nei pagamenti digitali e verso la pubblica amministrazione e un esperto conoscitore del mondo scolastico. Grazie a questo round ed alla partnership con SisalPay siamo pronti a conquistare il mondo dei pagamenti della scuola” , ha dichiarato Claudio Cubito, Co-Founder e CEO di GrowishPay.

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter