Italian Angels for Growth investe 400 mila euro in inVRsion - Startupitalia
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 6 luglio 2019 alle 7:36

Italian Angels for Growth investe 400 mila euro in inVRsion

inVRsion è stata la prima azienda a realizzare un simulatore VR immersivo con applicazioni in vari settori

Italian Angels for Growth è il più grande network di business angels italiani con più di 190 protagonisti del mondo imprenditoriale, finanziario e industriale che investono tempo, competenze e capitali per la crescita delle startup innovative. In oltre dieci anni di attività, IAG ha analizzato oltre 4.000 opportunità di investimento, finalizzando oltre 80 deals, per un totale di oltre 30 milioni di euro investiti e completando 7 exit. I soci di Italian Angel for Growth hanno ora deciso di investire 400 mila euro in inVRsion, la prima azienda a realizzare un simulatore VR immersivo con applicazioni in vari settori tra cui la vendita e i beni di largo consumo confezionati.

Italian Angels for Growth

 

Questa soluzione consente di abbassare i costi e allo stesso tempo di accelerare lo svolgimento delle attività in store, ottimizzando i processi di negoziazione tra brand e il consumatore finale, le attività di ricerca sui consumatori, di formazione dei dipendenti e del personale di vendita e di progettazione e restyling dei punti vendita.
inVRsion, società italiana fondata nel 2015, è riuscita ad espandere il proprio mercato in tutto il mondo, offrendo soluzioni hardware e software che sfruttano pipeline industriali e tecnologie brevettate. Con clienti del calibro di Auchan, Mondelēz, PepsiCo e attraverso la sua collaborazione con importanti aziende e associazioni quali Ipsos, Accenture, HP, The VR/AR Association, Retail Institute Italy e Khronos Group, inVRsion si è accreditata nel panorama retail internazionale.

 

“La fiducia accordataci dai soci di Italian Angels for Growth dimostra quanto l’innovazione sia un aspetto fondamentale in qualsiasi organizzazione aziendale e un asset su cui investire. In particolare nel retail, un settore in forte rinnovamento, in cui dinamiche più tradizionali e innovative convivono in ottica sempre più omnicanale” spiega Matteo Esposito, CEO e co-fondatore dell’azienda. “Lavorando a fianco di aziende con un forte focus sulla Digital Transformation, collaboriamo attivamente al processo di innovazione del settore retail, non solo a livello B2B ma presto anche B2B2C con il v-commerce”.

“Uno dei punti che ci ha convinto ad investire in InVRsion è il feedback unanime che abbiamo raccolto dai suoi clienti americani ed europei – grandi corporate nel settore Food & Beverage e Retail – sulla qualità molto superiore della tecnologia da loro sviluppata rispetto ai competitor” racconta Nicolas Ott, business angel di IAG che ha guidato l’investimento e che ora rappresenta il veicolo dei soci IAG in CDA, insieme a Riccardo Fisogni. “Inoltre, il focus attuale sulla CPG e il Retail è solamente un primo passo prima di aprirsi ad altri settori come il lusso, la farmacia, e tanti altri”.

“Questo in inVRsion rappresenta un nuovo e importante investimento per Italian Angels for Growth in un settore altamente innovativo come quello della realtà virtuale” aggiunge Antonio Leone, presidente di Italian Angels for Growth. “L’obiettivo del nostro network rimane quello di ricercare e premiare l’ambizione e il perseguimento dell’eccellenza degli imprenditori, offrendo loro competenze ed entusiasmo”.

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter