Computer Gross: la piattaforma che potenzia l'ecosistema dell'innovazione
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto
In collaborazione con Logo Content By

Set 13, 2019

Computer Gross lancia la piattaforma che potenzia l’ecosistema dell’innovazione

Tre i punti chiave dell’Innovation Value Ecosystem Program: portale, eventi di matching e Innovation garage.

Set 13, 2019

Computer Gross lancia la piattaforma che potenzia l’ecosistema dell’innovazione

Tre i punti chiave dell’Innovation Value Ecosystem Program: portale, eventi di matching e Innovation garage.

Computer Gross lancia Innovation Value Ecosystem Program, un vero e proprio programma rivolto alla creazione di un Ecosistema di Realtà Innovative, specializzate nei più strategici trending topics tecnologici a beneficio della rete e dell’ecosistema dei business partner. «In un mercato in continua evoluzione – racconta Gianluca Guasti, Value Business & Marketing Director di Computer Gross Italia – diventa fondamentale per le imprese italiane rintracciare nei propri System Integrator, VAR, ISV e reseller competenze sempre più specializzate e trasversali sui temi dell’innovazione tecnologica e adottare una strategia di open innovation per riuscire a portare un grande valore su tematiche specifiche e specialistiche».

I tre pilastri di Computer Gross

Computer Gross sta lavorando per fare crescere un ecosistema dell’innovazione anche grazie a una collaborazione con IBM, che in Italia investe nelle startup e ha da poco inaugurato un presidio per ideare soluzioni di intelligenza artificiale, blockchain, cloud, IoT, security e quantum computing dentro i nuovi IBM Studios di Milano. «Per IBM – dice Silvia Peschiera, Ecosystem Advocacy Manager – l’innovazione è un ingrediente fondamentale che ci ha permesso di restare competitivi sul mercato per più di 100 anni. IBM oggi offre alle organizzazioni gli strumenti per la trasformazione digitale dei modelli di business».

Sono tre i punti chiave dell’Innovation Value Ecosystem Program. Il portale di Ecosystem Value Innovation, innanzitutto, funziona come luogo digitale di incontro e contaminazione nel quale le aziende innovative possono proporre soluzioni, prodotti e competenze con una serie di casi d’uso utili e catalogati per argomenti e settori. Così Computer Gross vuole fornire una soluzione concreta a un problema reale che le aziende possono riscontrare.

Il secondo aspetto dell’Innovation Value Ecosystem Program di Computer Gross riguarda gli eventi di Matching, organizzati per avvicinare le realtà innovative a quelle tradizionali, dando a entrambe la possibilità di parlare delle eccellenze reciproche. Con questo strumento sarà possibile prenotare sessioni one to one in modo da far conoscere le realtà e portare sul tavolo opportunità concrete per permettere di approcciare in maniera congiunta un cliente finale.

Infine Computer Gross ha lanciato l’Innovation Garage, luoghi in cui, attraverso tecniche di design thinking e brainstorming creativo, il partner, il suo cliente e il vendor possono sperimentare alcune tecnologie innovative e far provare al cliente le potenzialità delle soluzioni ad una sua problematica reale. «Oggi il digitale impone specializzazioni e competenze che è impossibile coprire a 360 gradi – conclude Francesco Falaschi, Innovation Ecosystem e R&D Manager e responsabile del programma di ecosistema – Soprattutto ci sono realtà nuove, nate tra le nuvole, nate tra le righe di codice di un software open source a cui imprese e manager sempre più spesso si affidano per la loro competenza, abilità e velocità».

 

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter