Eventi digitali da non perdere dal 30 settembre al 6 ottobre - Startupitalia
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 3 ottobre 2019 alle 17:50

Eventi digitali da non perdere dal 30 settembre al 6 ottobre

Dallo Speedy Workshop di Gellify al Talent Bootcamp in Puglia passando per Intersection Conference. Tutti gli eventi digitali che contano segnalati da Andrea Romoli

Lunedì 30 settembre:

  • Dalle 9:30 presso Gellify vi segnalo: “Speedy Workshop – Building your industrial cloud journey“. Durante questo Speedy Workshop, Lucia Chierchia, Managing Partner @ GELLIFY, e Marco Mancuso, Core Infrastructure and Cloud, EMEA Practice Director @ Hitachi Vantara guideranno i partecipanti alla comprensione del cloud industriale e di come può essere applicato alla propria attività.
  • Termina oggi a Milano, Milano Calcio City, l’evento dedicato alla cultura e al gioco del calcio: parlato, raccontato e giocato, in tutte le sue forme. In particolare oggi presso BASE Milano vi segnalo la la prima edizione di “Football Social Club” che metterà al centro innovazione, comunicazione, start-up, gaming dedicato al calcio.
  • Dalle 10:00 a Milano presso l’ Hotel Michelangelo si svolge Blockchain Dates, un workshop divulgativo, per indagare con chiarezza cosa sono Bitcoin e Blockchain e come stanno cambiando il mondo digitale.
  • Dalle 14:00 a Torino presso il Teatro Le Musichall in Corso Palestro, 14 avrà inizio il “Marketing Inarrestabile Tour” con Andrea D’Agostini. business e marketing strategist di fama internazionale.
  • Dalle 14:00 a Bruxelles vi segnalo che Trakti la pluripremiata startup italo inglese che offre una piattaforma end-to-end in grado di supportare l’intero ciclo di vita del contratto e che ne permette la notarizzazione e l’auto esecuzione grazie all’ausilio degli smart contracts eseguibili su diverse blockchain (Ethereum, Hyperledger, Corda e altre) presenterà i risultati preliminari dello studio e lancerà una nuova iniziativa chiamata Open Trust Fabric volta a fornire uno strumento open source e collaborativo per la standardizzazione dei modelli contrattuali. Speaker: Luigi Telesca, fondatore e CEO di Trakti ed Exrade, insieme a James Hazard fondatore di CommonAccord.
  • Dalle 18.00 a Roma presso Talent Garden Ostiense in Via Ostiense 92, si svolge “socialgnock On Tour“,  party della community Social Gnock. “Workshop-non-Workshop” della serata: “Pillole di Personal Branding con Miriam Bruera“.
  • Dalle 18:00 Wylab ospita, nella sua sede di via Davide Gagliardo 7 a Chiavari, l’interessante incontro informativo dal titolo “The Startup Canvas: l’innovativo framework per strutturare una startup attraverso l’approccio Lean”. Il relatore, introdotto dal Ceo di Wylab, Federico Smanio, sarà Massimo Ciaglia, imprenditore e investitore da sempre molto attivo nel mondo delle startup e della trasformazione digitale, sia a livello nazionale che internazionale.
  • Dalle 18:00 a Firenze presso Multiverso Firenze in Via del Campo D’Arrigo 42/r presentazione del libro “Viral Marketing” con l’autrice Alessia Camera. L’ultimo lavoro di Alessia Camera, Viral marketing, scritto a quattro mani con Michele Pagani ed edito da Hoepli, approfondisce proprio questo tema: le strategie di marketing virale.
  • Dalle 18.30 a Milano presso Copernico Isola for S32 in Via Filippo Sassetti 32 vi segnalo  l’evento   Talking Heads,format dedicato all’innovazione. Argomento della serata: “Fin4Change: When the Fintech Gets Green“. Fin4Change è una vera e propria Academy per imprese grandi e piccole che vogliano attivare buone pratiche e progetti in linea con le SDGs delineati dalle Nazioni Unite.
  • Dalle 19:00 a Milano presso la sede di Subito.it in Via Crespi 19, ppuntamento con il Meetup della community TheSignOf #10. ospiti Pieter Omvlee, Founder di Sketch e Gaia Zuccaro, Freelance UI e Interaction Designer.
  • Dalle 19:00 a Roma presso l’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs inVia Marsala, 29H appuntamento con il Meetup #AperiTech di Stop Coding. L’obiettivo di #StopCoding è proprio quello di unire linguaggi ed esigenze diverse, raggiungendo risultati migliori senza sprechi di tempo o risorse: creare, quindi, una nuova collaborazione tra le figure coinvolte nei processi. Questa sera sarà la volta del workshop Customer Development con Mirko Maiorano.
  • Dalle 19:00 a Milano presso Milano LUISS Hub in Via Massimo D’Azeglio 3 torna il Meetup #Aperitech di Deep Learning Italia. Si affronteranno temi legati esclusivamente alla progettazione e implementazione di Reti Neurali e il Deep Learning nell’Intelligenza Artificiale di oggi.
  • Dalle 19:30 a Treviso presso Ground Control Coworking in Via Calmaggiore 15 appuntamento con Startup Grind Veneto, argomento della serata: “Fare impresa e trovare investitori: in Italia o all’estero?”, con esperienze di impresa in Silicon Valley e Dubai. Ospiti della serata: Nicolò Santin, CEO di Ofree e Gianluca Busato, Regional Partner di Faster Capital; modera Andrea Povelato

Martedì 1 ottobre:

  • Oggi e domani mercoledì 2 ottobre a Milano presso Magna Pars in Via Tortona 15 organizzato da Intersection Conference e Ibuildings Italia si svolge Intersection Conference & Workshops, un evento in cui le persone possono condividere i processi e le metodologie alla base di prodotti tecnologici altamente utilizzabili progettati per avere un impatto positivo sul mondo.
  • Oggi e domani a Roma presso le Officine Farneto  si svolge l’Hackathon #PerchéSì, dedicato a creativi, appassionati di comunicazione scientifica, copywriter, designer, esperti di user experience e di social media. 10 team, composti da creativi e appassionati di comunicazione, avranno una giornata e mezza per ideare e realizzare una campagna di comunicazione virale sul valore dei vaccini. Domani mercoledì 2 ottobre  la premiazione. Il team vincitore si aggiudicherà un viaggio-studio organizzato dall’Institute of Interaction Design di Copenaghen, riconosciuto a livello internazionale per il suo processo di innovazione totalmente basato sulla prototipazione e sulla multidisciplinarità dei team di lavoro.
  • Dalle 10:00 a Torino presso Talent Garden FondazioneAgnelli appuntamento con workshop gratuito di 3 ore per farti conoscere e sperimentare campagne social e digital –Social & Digital Advertising
    , organizzato da Talent Garden Fondazione Agnelli e dagli esperti di BTREES, New Media Agency che guida le imprese nella Digital Transformation. Christian Zegna – Admin & Change Trainer @ BTREES e Davide Palermo – Digital Advertising Specialist @ BTREES.
  • Dalle 12:30 a Firenze presso The Student Hotel in collaborazione con Collab spazio coworking di The Student Hotel, BAN Firenze presenta all’interno del proprio format “Pranzo B2B” : “Follower Made In Florence” un eccezionale approfondimento dedicato ai fenomeni WEB del momento che stanno caratterizzando il panorama Fiorentino e non solo. Ospiti: Lore Baglio, Yuri Bellini, WikiPedro
  • Dalle 14:00 a Lugano  presso CineStar, Via Ciani 100 vi segnalo una nuova tappa del “Marketing Inarrestabile Tour” con Andrea D’Agostini, imprenditore ed esperto di marketing che ha conquistato la fama internazionale per i spettacolari risultati ottenuti “sul campo” creando – per mezzo
    delle sue strategie ed attività – la straordinaria espansione di aziende, professionisti e società.
  • Dalle 16:00 a Milano presso NH Milano Congress Centre vi segnalo Forum Banca l’evento di riferimento del mondo bancario dove oltre 600 manager del settore si incontrano per decidere quale sarà il modello di banca del futuro!
  • Dalle 18.00 a Napoli presso Slash Plus in Via Vincenzo Gemito 20, appuntamento con “socialgnock On Tour“, community party della community Social Gnock. “Workshop-non-Workshop” della serata: Cowdfunding con Anna Ruggiero. Un workshop per spiegare in dettaglio cos’è il crowdfunding che può sembrare una semplice raccolta fondi eppure il crowdfunding è tanto altro: prevendita, testing di mercato, validazione di un progetto, ricerca di investitori, promozione.
  • Dalle 18:30 a Torino presso StarBoost in Via Maria Vittoria, 38 appuntamento con Bakeca Factory, il progetto pensato per supportare chi vuole rafforzare la propria presenza digitale, offrendo strumenti e know-how per fidelizzare e far crescere la propria community e il proprio business. Evento organizzato da Bakeca e StarBoost
  • Dalle 19:00 a Milano presso il Centro Svizzero, Via Palestro 2 vi segnalo il ritorno di Exhibitionist, ospite dell’evento Guy Bigwood che negli ultimi 15 anni Guy ha collaborato con città, istituzioni e il mondo degli eventi e dell’ospitalità per aiutarli a sviluppare e accelerare i programmi di sostenibilità. Il suo intervento si intitola “Creare valore con la sostenibilità: come marchi, eventi e città si stanno trasformando”. I partecipanti ascolteranno come il business sta diventando più sostenibile e quali sono le ricadute sul mondo degli eventi. Scopriranno le innovazioni che i marchi sostenibili stanno adottando per accrescere il benessere dei dipendenti, migliorare la customer experience e ridurre l’impatto ambientale generando utili e aumentando la brand reputation.
  • Dalle 19:00 a Roma presso l’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs inVia Marsala, 29H appuntamento con il Meetup #AperiTech di AgileTalks, la più grande comunità agile e lean attiva a Roma. Argomento della serata: “Team o competitor? Come passare dall’Io al Noi“. Speaker della serata Giovanna Giuffredi è Psicologa, specializzata in Life, Business, Corporate, Team Coaching ed è Mentor Coach ICF.
  • Dalle 19:00 a Padova presso la sede di Uqido, in via Garigliano 52 si terrà un nuovo appuntamento con Uqido Talks About dal titolo “Il dilemma dell’innovatore“. Ospiti d’eccezione di questo incontro saranno Lisa di Sevo, presidente di SheTech e Alice Melocchi, fondatrice di Multiply Labs, che parleranno di ciò che sta dietro le quinte di una innovazione, a partire proprio dalle persone e dalle loro idee. Il format nasce dalla voglia di confronto e contaminazione, dall’intento di migliorare ogni giorno e di fare della sede di Uqido una moderna agorà in cui si affrontano le tematiche più diverse: dallo sviluppo software all’arte, passando per le nuove tecnologie e lo sport. Il minimo comune denominatore è la possibilità di apprendere qualcosa di nuovo, di conoscere diversi punti di vista e di volgere uno sguardo a mondi solo apparentemente distanti.
  • Dalle 19:00 a Milano presso Milano LUISS Hub in Via Massimo D’Azeglio 3 torna il Meetup di #AperiTech di Elastic Italy.

Mercoledì 2 ottobre:

  • Dalle 9:00 a Milano presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci in Via Olona 6 Sala Biancamano SheTech Italy e Cisco Italia, organizzano una esclusiva colazione, #SheTechBreakfast, insieme a Maria Martinez, Executive Vice President and Chief Customer Experience Officer @ Cisco. Maria Martinez sarà in visita in Italia dalla California e incontrerà la Community di SheTech per rispondere alle domande e curiosità e raccontare la sua esperienza di donna leader nel settore tecnologico. Solo 40 posti disponibili
  • Dalle 9:00 a Catania in Viale Andrea Doria, 6 vi segnalo Startup e Pitching, il workshop per trasformare la tua idea imprenditoriale in un successo sicuro con Massimo Ciaglia che  illustrerà ai partecipanti le tematiche del business model, del branding e social media marketing, le tecniche più efficaci per esporre un pitch ed alcuni casi di successo. L’iniziativa viene realizzata dal Consorzio ARCA nell’ambito delle attività del RIS Hub EIT Health in collaborazione con Enterprise Europe Network Connectia
  • Dalle 10:30 a Milano presso BASE Milano torna per il quarto anno consecutivo “The Most Influential Brands”, l’indagine globale sull’influenza delle marche nella nostra vita quotidiana. I risultati della ricerca saranno presentati come di consueto durante un evento dedicato, realizzato con la speciale collaborazione di Paolo Iabichino. Vi segnalo che l’evento è sold out.
  • Dalle 14:00 a Milano  presso Spazio Teatro 89 in Via Fratelli Zoia, 89 vi segnalo una nuova tappa del “Marketing Inarrestabile Tour” con Andrea D’Agostini, imprenditore ed esperto di marketing che ha conquistato la fama internazionale per i spettacolari risultati ottenuti “sul campo” creando – per mezzo delle sue strategie ed attività – la straordinaria espansione di aziende, professionisti e società.
  • Dalle 14:30 a Ferrara presso Confindustria Emilia Area Centro, via Montebello, 33 organizzato da Webit appuntamento con “La Digital Transformation per le PMI“, un evento per ripensare i processi aziendali e scegliere i migliori strumenti digitali per la crescita. Speaker: Roberto Patumi – CEO Webit e Monia Protti – Head of Development Webit.
  • Dalle 17:00 a Milano presso Milano LUISS Hub for makers and students vi segnalo un evento organizzato da uidu e Joydeed: “ChangemakerXchange Italy 2019 (Climate Action) – Pitch & Mix“, in cui 16 giovani innovatori sociali provenienti da Europa, Nord Africa e Medio Oriente condivideranno le loro storie e presenteranno le loro iniziative in coinvolgenti tiri di 90 secondi. L’evento sarà in lingua inglese.
  • Dalle 18.00 a Genova presso Digital Tree appuntamento con l’ottavo DataScienceSeed meetup, organizzato da Italian Association for Machine Learning. Argomento della serata: “Evoluzione Interfacce Vocali e Strategia Nazionale AI”.

Giovedì 3 ottobre:

  • Da oggi fino a domenica 6 ottobre a Torino presso Toolbox Coworking si svolge Graphic Days Torino, il festival internazionale di quattro giorni interamente dedicato al visual design. Quest’anno, infatti, l’Organizzazione, ha scelto di affrontare il tema dell’integrazione. L’evento apre le porte della città ad ospiti internazionali, professionisti, studenti e curiosi e vuole sostenere il valore culturale della comunicazione visiva, fornire nuovi stimoli progettuali ed espressivi, contribuire allo scambio e al confronto critico.
  • Dalle 9:00 a Milano presso Sorgenia in Via Alessandro Algardi, 4 tornano le colazioni digitali di Corriere Innovazione e Sorgenia. Focus della seconda edizione: l’Iintelligenza  Artificiale. In questo appuntamento intitolato Big (Italia) Data, Massimo Sideri Editorialista del Corriere della Sera e Responsabile Editoriale Corriere Innovazione intervista Francesco Caio Presidente di Saipem S.p.a ed ex Commissario per l’Agenda Digitale. R.S.V.P.: [email protected]Ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.
  • Dalle 9:00 a Palermo presso Consorzio Arca in Viale delle Scienze Edificio 16  vi segnalo Startup e Pitching, il workshop per trasformare la tua idea imprenditoriale in un successo sicuro con Massimo Ciaglia che  illustrerà ai partecipanti le tematiche del business model, del branding e social media marketing, le tecniche più efficaci per esporre un pitch ed alcuni casi di successo. L’iniziativa viene realizzata dal Consorzio ARCA nell’ambito delle attività del RIS Hub EIT Health in collaborazione con Enterprise Europe Network Connectia
  • Dalle 10:30 a Milano presso il Teatro alla Scala alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Presidente del Consiglio @GiuseppeConteIT si terrà l’Assemblea Generale #Assolombarda2019 anche in diretta streaming su http://assolombarda.it
  • Oggi e domani 4 ottobre a Bari presso l’Hotel Parco dei Principi si svolge Webecom il più grande evento nel sud Italia dedicato al mondo dell’ecommerce e del digital. Un’occasione unica per parlare di vendite online, marketplace, piattaforme, logistica, pagamenti digitali, strategie web e social network.
  • Dalle 9:30 a Milano presso il Palazzo del Ghiaccio sito in Via G.B. Piranesi, 14 appuntamento con EcommerceDay. Fashion e Luxury, Ecommerce e New retail, Omnichannel e Multi country, Heritage e Innovazione: sono queste le parole d’ordine della IX edizione dell’EcommerceDay. Una giornata di informazione e ispirazione con i big player dei mercati Fashion, Luxury, IT e della filiera dell’eCommerce. Plenaria, interviste, workshop, tavole rotonde su strategie applicate e case study che hanno rivoluzionato modelli di business.Ampi dibattiti su tematiche quali: omnichannel, influencer e social media, intelligenza artificiale, storytelling, big data, privacy, sicurezza informatica, web marketing, pagamenti, criptovalute, blockchain, studi di mercato, trend innovativi e tendenze.
  • Dalle 10:00 di oggi fino alle 10:00 di domani venerdì 4 ottobre a Milano presso il Samsung District appuntamento con DigiEduHack Milano, l’hackathon organizzato da Università degli Studi Milano-Bicocca che coinvolgerà team multidisciplinari di educatori, studenti e innovatori in una sfida sull’educazione digitale.
  • Dalle 14:00 a Bologna  presso il Centro Congressi 7 Gold, Via dell’Arcoveggio, 49/5 vi segnalo una nuova tappa del “Marketing Inarrestabile Tour” con Andrea D’Agostini, imprenditore ed esperto di marketing che ha conquistato la fama internazionale per i spettacolari risultati ottenuti “sul campo” creando – per mezzo delle sue strategie ed attività – la straordinaria espansione di aziende, professionisti e società.
  • Dalle 18.00 a Bologna presso Granata in Via San Rocco, 16 appuntamento con “socialgnock On Tour“, community party della community Social Gnock. “Workshop-non-Workshop” dal titolo: “Imparare a destreggiarsi davanti all’obiettivo fotografico” con Paola Saia.
  • Dalle 18:00 a Milano presso Russell Reynolds Associates in Corso Giacomo Matteotti, 3 inconto numero 23 di Singularity University Milan Chapter dal titolo: “Costruire il domani: istruzioni per un futuro immateriale“. Con il libro “Costruire il domani: istruzioni per un futuro immateriale”, Stefano Quintarelli prova a raccontare la sua visione di ciò che accadrà, una versione che tralascia inutili previsioni certe, basandosi sulle rivelazioni di fondo e sugli indizi tangibili nel presente. Insieme a Quintarelli sarà presente anche David Orban, keynote speaker sui trend e sul futuro della tecnologia globale nonché advisor di Singularity University.
  • Dalle 19:00 a Bologna presso Zanichelli per il ciclo “An Evening with…” ospiti della serata Domenico Polimeno (Head of UX Engineering & Design Ops at FifthBeat) ed Edoardo Sportelli (User Interface Designer at Tangible) .Tema della serata: DesignOps e lo stato dell’arte in Italia e all’estero. Obiettivo: far partire il confronto su queste tematiche.
  • Dalle 19:00 a Roma presso Binario F appuntamento con l’Extra Meetup del Developer Circle Roma + Angular Roma, un appuntamento Extra per supportare la community di Angular Roma che sta organizzando per il 7 ottobre la più grande Conferenza italiana su Angular con speaker italiani e internazionali.
  • Dalle 19:30 a Milano presso Casa Gourmet Milano in Via Mike Bongiorno 13 appuntamento con i il secondo incontro della Community Finimize . Finimize è una fintech company con sede a Londra che cerca di rendere la finanza più accessibile ai millennial attraverso una newsletter finanziaria quotidiana, un’app e interessantissimi eventi in tutto il mondo

Venerdì 4 ottobre:

  • Da oggi fino al 10 ottobre a Milano tornano i Brera Design Days, il festival ha per obiettivo la divulgazione della cultura del progetto e nella quarta edizione parlerà di Intelligenza Artificiale, storia del design, di digitale e territorio, di grafica e libri, sostenibilità e design dei servizi. Sette giorni di talk, mostre, workshop aperti a tutti, previa registrazione su Eventbrite, per un festival che punta a trattare il design a 360° attraverso temi sempre diversi. Il tema principale è “Grand’Italia(?)”.
    Gli altri temi che verranno toccati durante i sette giorni del festival sono: Design Thinking, Design Trends, Grafica, Service design, Coding, Intelligenza artificiale, Digital Marketing, Gioco analogico.
  • Oggi (presso il Politecnico in piazza Leonardo da Vinci) e domani (al Teatro Franco parenti) a Milano appuntamento con Onlife, l’appuntamento con l’innovazione organizzato da Repubblica e dai giornali della LENA. Uno dei temi sarà l’impatto che l’era digitale avrà sulla vita del Pianeta ma anche sulle nostre vite quotidiane. Tra gli speaker: Garry Kasparov, Alessandro Baricco, Giuseppe Sala, Massimo Banzi, Bruce Sterling e tanti altri
  • Da oggi fino a domenica 6 ottobre  Trento presso EIT Digital Trento-CLC, Via Sommarive 18, vi segnalo UltraHack. Nonostante la rapida digitalizzazione, l’esperienza di vendita al dettaglio giornaliera non è cambiata molto negli ultimi decenni. Con la nuova generazione di registratori di cassa Olivetti che funge da hub digitale, i negozianti possono facilmente gestire il negozio centralmente da un unico dispositivo.
  • Dalle 8:30 presso il Complesso ex Tabacchificio Centola in Via Giacomo Budetti, 66-68 a Pontecagnano Faiano (SA) torna Ecommerce HUB, l’evento interamente dedicato al mondo del commercio online che vuole rappresentare il punto di riferimento per chi desidera conoscere e ampliare le conoscenze nell’ambito del commercio elettronico. Per tutti quelli che vorrebbero entrare in questo mondo, ma non ne conoscono ancora i confini. E anche per quelli che nel commercio elettronico già vi hanno messo piede, ma vorrebbero perfezionare le proprie conoscenze e affinare i propri strumenti.
  • Dalle 9:00 a Messina in Piazza Pugliatti, 1  vi segnalo Startup e Pitching, il workshop per trasformare la tua idea imprenditoriale in un successo sicuro con Massimo Ciaglia che  illustrerà ai partecipanti le tematiche del business model, del branding e social media marketing, le tecniche più efficaci per esporre un pitch ed alcuni casi di successo. L’iniziativa viene realizzata dal Consorzio ARCA nell’ambito delle attività del RIS Hub EIT Health in collaborazione con Enterprise Europe Network Connectia
  • Dalle 10:30 a Torino presso il Politecnico di Torino (Aula Magna) si svolge 4T – Tech Transfer Think Tank – 6° Edizione 4 dimensioni del Technology transfer: tecnologia, tutela, mercato, risultato. Il principale evento in Italia sul Technology Transfer è prima di tutto networking e formazione, una giornata di approfondimento e relazioni dedicata al mondo technology transfer e ai protagonisti del settore, ovvero imprese, Università, centri di ricerca e mondo finanziario.
  • Dalle 14:00 a Milano presso Talent Garden Calabiana in Via Calabiana 6, appuntamento con CNA Next 2019 – NO LIMITS Le imprese dei giovani. L’obiettivo di quest’anno è promuovere la necessità e l’importanza di sostenere i progetti dei giovani.
  • Dalle 14:00 a Roma presso LUISS EnLabs torna Starting Finance National Meeting – Startup Battle, grande evento per celebrare i traguardi raggiunti, fare networking fra tutti gli studenti partecipanti e premiare le migliori iniziative
  • Dalle 14:00 a Firenze  presso ilTeatro Puccini, Via delle Cascine, 4 vi segnalo una nuova tappa del “Marketing Inarrestabile Tour” con Andrea D’Agostini, imprenditore ed esperto di marketing che ha conquistato la fama internazionale per i spettacolari risultati ottenuti “sul campo” creando – per mezzo delle sue strategie ed attività – la straordinaria espansione di aziende, professionisti e società.
  • Dalle 18.30 a Catania presso TIM WCAP in  Via Novara 59, un nuovo evento della community Startup Grind Catania organizzato in partnership con “BeAcademy”, accademia di formazione a Catania dall’opproccio smart e innovativo, attiva con percorsi formativi sul Professional Marketing & Digital Marketing, e non solo. Speaker della serata: uno speaker eccezionale di fama nazionale per parlare di come fare impresa in ambito digitale: Matteo Pogliani (Digital Strategist & Influencer Marketing Specialist).
  • dalle 18:30 a Milano presso Birrificio Italiano , vi segnalo Beer Mama Ep.3 Milano un incontro di networking per tutti quelli che sono interessati all’argomento startup: sia che ne abbiate una, sia che vogliate crearne una, sia che lavoriate / collaboriate con una startup sia infine vi siate interessati a collaborare con una startup.
  • Dalle 19:00 a Roma presso l’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs inVia Marsala, 29H appuntamento con il Meetup #AperiTech di Blockchain Education Network Italia.

Sabato 5 ottobre:

  • Dalle 15:00 avrà luogo presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in viale Pasubio 5 appuntamento autunnale della seconda edizione del festival, Rethink Service Design Stories, durante il quale parleremo di una nuova visione del capitale naturale inteso come leva strategica per generare nuove prospettive nel campo dei servizi per le città ecosostenibili. Resilienza ed economia circolare saranno al centro della discussione in cui verranno illustrati – da protagonisti di calibro internazionale – visioni, approcci e case study in grado di delineare nuove traiettorie progettuali.
  • Oggi e domani domenica 6 ottobre a Napoli presso il Centro Congressi dell’Università degli Studi di Napoli Federico II Complesso dei SS. Marcellino e Festo appuntamento con The Big Hack – Hack Night @ Museum! 2019 in Largo S. Marcellino 10 due giorni dedicati alla tecnologia e alla condivisione. L’hackathon è rivolto a developer, maker, ingegneri, designer, startupper, marketer e studenti.
  • Oggi e domani presso la Masseria Torre Catena vi segnalo Talent Boot Camp – Tira fuori il tuo talento digitale un’opportunità, completamente gratuita offerta a tutti i talentuosi amanti della comunicazione digitale per restare in Puglia e trasformare la propria passione in un lavoro all’interno della squadra di Webidoo Factory. Nella due giorni di intenso e divertente lavoro di squadra, i candidati potranno mettersi alla prova e lavorare ad un progetto di marketing digitale, concreto e realizzabile.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter