Meno di 80 giorni a SIOS19: ci vediamo al Village? - Startupitalia
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 30 settembre 2019 alle 19:12

Meno di 80 giorni a SIOS19: ci vediamo al Village?

Un luogo dove si incontrano le startup e gli investitori, una delle novità di StartupItalia Open Summit di quest'anno. Come fare a ritagliarsi il proprio spazio nell'evento più importante dell'anno per tecnologia e innovazione

L’incontro: è questo uno dei punti fermi dell’esperienza dello StartupItalia Open Summit. L’incontro con speaker internazionali che raccontano il mondo dell’industria e delle startup, l’incontro delle startup con gli addetti ai lavori, l’incontro tra semplici curiosi e appassionati che si interessano al mondo dell’innovazione e della tecnologia. L’incontro con gli investitori, quelli istituzionali a caccia di un’occasione e quelli che magari hanno anche già scommesso su StartupItalia e che hanno iniziato ad affacciarsi al mondo del crowdfunding e delle nuove imprese.

È così da sempre, e da quest’anno è anche qualcosa di più. Anche grazie alla nascita del Village, che ha fatto il suo debutto alla Summer Edition: al suo debutto ha visto la partecipazione di decine di startup, che hanno potuto incontrare oltre 3.500 visitatori della prima edizione tenuta a Firenze del SIOS. E che per l’edizione del 16 dicembre, dove sono attesi oltre 10.000 visitatori come lo scorso anno, promette di diventare un appuntamento da non perdere per chi fa impresa e innovazione in Italia. Un luogo dove scambiare quattro chiacchiere durante tutta la giornata del SIOS, dove conoscere le nuove leve dell’ecosistema italiano e cogliere le opportunità che un’occasione del genere riserva sempre. Ma come funziona il Village di StartupItalia Open Summit?

Il lunedì del Village

Un luogo per presentarsi, per mostrare cosa bolle in pentola della propria startup, per conoscere possibili partner o potenziali investitori: il Village di StartupItalia Open Summit è tutto questo ma non solo, è anche il cuore di quanto è sempre stato SIOS, un’occasione per riunire lo stesso giorno e in un luogo tutti i protagonisti del mondo della tecnologia, dell’innovazione, dell’imprenditoria. Un posto in cui darsi appuntamento e scrivere la propria agenda della giornata, liberi di scambiarsi opinioni e informazioni, di instaurare un dialogo con un investitore per iniziare un percorso insieme, per incontrare il partner giusto in un contesto in cui non esistono formalità e protocollo.

Quest’anno, poi, il 16 dicembre ci incontreremo alla Bocconi: nell’università milanese avremo ancora più spazio e opportunità per dare vita a un programma ricco di workshop e conferenze, e il Village sarà al centro di tutto l’evento.

 

Saranno 100 gli abitanti del Village, 100 giovani imprese che avranno lo spazio giusto per farsi conoscere. Se avete già fatto parte del manipolo di pionieri che hanno animato il Village della Summer Edition di Firenze, sapete già di cosa stiamo parlando: per tutti gli altri si tratta di un’occasione da non perdere, perché la prossima edizione di SIOS promette di essere la più ambiziosa che abbiamo mai realizzato. Con già migliaia di iscritti e un’agenda a cui stiamo lavorando in questi giorni che si prospetta come la più ricca di sempre.

Se fai parte di una startup e vuoi saperne di più sul Village di StartupItalia Open Summit 2019, compila il form seguente: ti ricontatteremo per sapere qualcosa di più su cosa fai e raccontarti come partecipare a SIOS19!


Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter