La visita del Presidente Mattarella a Nozomi, startup tutta italiana a San Francisco - Startupitalia
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 21 ottobre 2019 alle 10:31

La visita del Presidente Mattarella a Nozomi, startup tutta italiana a San Francisco

Immaginatevi l'emozione (e se non ve la immaginate guardate il video) quando Nozomi, startup finanziata da Planven, ha annunciato di essere stata onorata con una visita speciale del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme a una delegazione di imprenditori e diplomatici italiani.

Nozomi Networks (www.nozominetworks.com) è una delle più promettenti startup a San Francisco. Fondata 6 anni fa da due giovani talenti italiani, grazie al supporto del fondo di venture capital Planven Entrepreneur Ventures con Giovanni Canetta Roeder, CEO di Planven, che ne è stato il primo investitore istituzionale e ha creduto in Nozomi fin dall’inizio portandola negli Stati uniti, dove ha potuto continuare la sua crescita diventando oggi realtà leader sui temi della cybersecurity e la trasformazione digitale con rilevamento delle minacce su grandi infrastrutture critiche nei settori energia, produzione, estrazione mineraria, trasporto e altri siti industriali in tutto il mondo.

Immaginatevi l’emozione (e se non ve la immaginate guardate il video) quando ha annunciato di essere stata onorata con una visita speciale del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme a una delegazione di imprenditori e diplomatici italiani.

 

Il ricevimento, ospitato presso la sede centrale di Nozomi Networks negli Stati Uniti, fa parte della visita del Presidente Mattarella negli Stati Uniti, che ha incluso incontri con il Presidente Donald Trump e la House Speaker Nancy Pelosi, nonché un forum sull’innovazione Italia-USA all’Università di Stanford con Davide Dattoli e il Ministro Paola Pisano.

Durante la sua visita a Nozomi Networks, il Presidente Mattarella ha elogiato i co-fondatori Andrea Carcano e Moreno Carullo per il loro lavoro pionieristico di applicazione dell’intelligenza artificiale alla sicurezza informatica industriale ha facilitato la trasformazione digitale in aziende chiave in tutto il mondo.

È stato un bel viaggio per i miei studi universitari fino ad oggi“, ha detto Andrea Carcano, co-fondatore di Nozomi Networks. “E’ un onore essere riconosciuto dal Presidente Mattarella come esempio del potere globale dell’imprenditoria e dell’ingegneria italiana”. In pochi anni abbiamo costruito una società di sicurezza informatica di successo con una forte presenza globale, e per me e Moreno le nostre radici italiane saranno sempre una parte importante del nostro successo“.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter