Diego Piacentini entra nel CdA di OODA Health - Startupitalia
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 13 novembre 2019 alle 15:47

Diego Piacentini entra nel CdA di OODA Health

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Diego all’interno della famiglia di OODA Health” ha dichiarato Giovanni Colella, cofondatore e Ceo della società

Diego Piacentini è entrato nel consiglio di amministrazione di OODA Health, società tecnologica che permette pagamenti in tempo reale di prestazioni sanitarie dedicate a pazienti e operatori del settore.

 

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Diego all’interno della famiglia di OODA Health” ha dichiarato Giovanni Colella, cofondatore e Ceo della società. “Grazie al suo passato in ruoli di primo piano in Amazon e Apple, Diego ha maturato l’esperienza necessaria ad assistere società in rapida crescita ad espandersi, senza mai perdere di vista la customer experience. Siamo certi che il suo contributo sarà prezioso per OODA Health e aiuterà il nostro team a realizzare la nostra missione”.

 

Leggi anche: Apre Human Technopole. La scienza è di casa a Milano

 

Diego Piacentini affiancherà nel Consiglio d’Amministrazione di OODA Health, oltre a Giovanni Colella, Ken Goulet, ex Vicepresidente esecutivo di Anthem, Annie Lamont, cofondatrice e Amministratore delegato di Oak HC/FT, Emily Melton, partner di Threshold Ventures e Seth Cohen, cofondatore e presidente di OODA Health.

 

Leggi anche: L’e-commerce fa volare Poste Italiane, in nove mesi ricavi da 8 miliardi

 

Piacentini, ex manager di Amazon (dove ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President International ed è stato anche membro dell’executive team e responsabile di tutte le operazioni retail internazionali in Europa, Giappone, Cina e India), da quanto si apprende avrà un ruolo importante nel supportare OODA Health nelle operazioni di espansione, nel mentoring al management team e contribuirà a rafforzare la strategia di prodotto e la sua rigorosa esecuzione.

© Twitter

La carriera di Piacentini

Piacentini è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano ed è stato premiato come “Bocconiano dell’anno” nel 2010. Entrato in Apple nel 1987, nel 1997 è stato promosso a General Manager e Vice President di Apple Europa, a Parigi. Prima di entrare in Apple Computer, ha lavorato nel management finanziario di Fiat Impresit, società del Gruppo Fiat, in Italia. Piacentini ha inoltre fatto parte del Board di Maasai Association, realtà che supporta iniziative di istruzione e sanità in Kenya; è inoltre investitore in Unitus Seed Fund, un fondo di investimento con sede a Bangalore e Seattle che investe in startup innovative in India nonché membro dell’Advisory Board e un mentor di Endeavor Global e, fino al 30 ottobre 2018, Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale.

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter