#SIOS19 StartupItalia Village | Fragos Media, l'agenzia di advertising Google Premier Partner
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 19 novembre 2019 alle 22:08

#SIOS19 StartupItalia Village | Fragos Media, l’agenzia di advertising Google Premier Partner

A StartupItalia Open Summit potrete conoscere il team di Fragos Media e tante altre realtà imprenditoriali. Fissatelo in agenda: lunedì 16 dicembre torna SIOS!

Lunedì 16 dicembre torna protagonista lo StartupItalia Open Summit 2019 in collaborazione con Università Bocconi. Persone, progetti, idee, percorsi visti con gli occhi di chi sorride al futuro: questo il senso del nuovo #SIOS19, incentrato sui segnali del futuro. Una giornata di networking per riunire tutto l’ecosistema dell’innovazione italiano con una plenaria, workshop e uno StartupItalia Village, un luogo dove le startup incontrano gli esperti del settore, investitori e un pubblico interessato, per presentare le proprie idee di business e stringere le giuste connessioni per portare i propri progetti verso il futuro.

Ci sarà anche Fragos Media, l’agenzia di performance advertising fondata da Valerio Ronchi (CEO). Abbiamo chiesto al team di raccontarci qualcosa in più sulla loro esperienza.

Valerio Ronchi, CEO & founder @ Fragos Media, con Chiara Crescini, Google Agency Development Manager

Cosa fa Fragos Media?

Fragos Media è una delle 71 agenzie Google Partner di livello Premier in tutta Italia e una delle pochissime Microsoft Partner. Rappresentiamo quindi l’eccellenza nelle attività di performance advertising. Questo significa che ci occupiamo in modo verticale ed esclusivo di promuovere le attività, i prodotti e i servizi delle aziende nostre clienti su tutte le principali piattaforme pubblicitarie nazionali e internazionali (Google Ads, Microsoft – Bing, Yahoo!, AOL – Yandex, Baidu) con un forte focus sul raggiungimento di risultati. Il nostro successo, cioè, dipende strettamente dai numeri che riusciamo a portare.

Com’è nata l’idea? Vi siete ispirati a qualcosa di esistente, da un vostro bisogno o altro?

Fragos Media nasce dalla mia esperienza presso TL Media, realtà internazionale capace di offrire un vasto range di soluzioni informatiche, all’avanguardia nel campo dell’advertising online. Con un team di 15 persone abbiamo lavorato molto tra Italia e USA, distinguendoci in un settore altamente competitivo. Nel 2017, poi, ho sentito il bisogno di sviluppare un progetto imprenditoriale mio e di caratterizzarlo in senso verticale. Così è nata Fragos Media. Abbiamo scelto di occuparci di advertising sia per questioni di background, sia per una convinzione strategica. Il successo di qualsiasi realtà passa sì dalla qualità del servizio o del prodotto, ma anche e soprattutto dalla capacità di raggiungere chirurgicamente quel pubblico per cui quel servizio o prodotto è stato pensato. In caso contrario, i risultati saranno necessariamente lontani dalle aspettative e dalle necessità di business.

Qual è il vostro più grande successo? Quello che vi distingue dagli altri?

Per noi è un successo ogni volta che accresciamo la reputazione di un nostro cliente e lo aiutiamo ad aumentare il fatturato, raggiungendo il pubblico per cui quel prodotto o quel servizio è stato pensato. Volendo indicare un caso specifico recente, in meno di 12 ore siamo riusciti a far fatturare ad un nostro cliente oltre 235K, con un investimento di poco superiore a 8K. É un risultato davvero impressionante, ma estremamente reale. Ci siamo riusciti non perché abbiamo la bacchetta magica, ma grazie al nostro modo di fare customer care. Ci confrontiamo periodicamente con il cliente sulla sua strategia di marketing e sulle attività programmate. Proponiamo in modo proattivo investimenti e soluzioni in base alle indicazioni dei mercati di riferimento che studiamo continuamente, anche grazie a dati esclusivi condivisi con noi da Google, in quanto eccellenze del settore. Siamo dei partner non dei fornitori.

Qual è lo stato attuale del progetto e quali sono gli obiettivi futuri?

Siamo una realtà giovane, ma intraprendente. La Premier Partnership con Google e quella con Microsoft raggiunte a due anni dalla nostra nascita sono un traguardo che viviamo con gioia e allo stesso tempo con responsabilità. Abbiamo sì centrato un obiettivo nel nostro programma di crescita qualitativa, ma lo viviamo come un punto di ri-partenza. Abbiamo infatti deciso di inserire nel team nuove risorse per accrescere la nostra capacità di intervenire in modo distintivo su mercati strategici come gli USA e la Russia e stiamo lavorando allo sviluppo di servizi collegati alle nostre attività. Servizi che aiutino le azienda a espandersi anche su altri mercati ad alto potenziale.

Che cosa ti aspetti dall’esperienza allo StartupItalia Village?

Credo che StartupItalia sia una bella occasione di networking e di sinergia tra i principali attori dell’ecosistema dell’innovazione italiano. Fragos Media è sempre entusiasta di poter partecipare ad eventi in cui condividere idee di business, raccogliere stimoli ed eventualmente mettere a disposizione della community contributi e spunti utili. Con le giuste connessioni i progetti validi possono dare grandi soddisfazioni.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter