#SIOS19 StartupItalia Village | Wecontent, la piattaforma di content marketing SEO oriented
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto

Ultimo aggiornamento il 17 novembre 2019 alle 9:09

#SIOS19 StartupItalia Village | Wecontent, la piattaforma di content marketing SEO oriented

A StartupItalia Open Summit potrete conoscere il team di Wecontent e tante altre realtà imprenditoriali. Fissatelo in agenda: lunedì 16 dicembre torna SIOS!

É una società di content e digital marketing nata con l’obiettivo di aiutare il tuo “business a crescere, utilizzando tecnologia all’avanguardia e nuove forme di comunicazione”. Si chiama Wecontent, è guidata da Angelica Eruli, e sarà tra i progetti innovativi presenti il 16 dicembre allo StartupItalia Village e protagonisti allo StartupItalia Open Summit 2019.  

Lunedì 16 dicembre torna protagonista#SIOS19 in collaborazione con Università Bocconi. Persone, progetti, idee, percorsi visti con gli occhi di chi sorride al futuro: quest’anno incentrato sui segnali del futuro. Una giornata di networking per riunire tutto l’ecosistema dell’innovazione italiano con una plenaria, workshop e uno StartupItalia Village, un luogo dove le startup incontrano gli esperti del settore, investitori e un pubblico interessato, per presentare le proprie idee di business e stringere le giuste connessioni per portare i propri progetti verso il futuro.

Trovate altre info sulla scheda della startup. Noi intanto abbiamo chiesto al team di Wecontent di raccontarci qualcosa in più sulla loro esperienza.

Cosa fa Wecontent?

Wecontent è una società che si occupa di content marketing. Questo significa che produciamo differenti tipologie di testi per il web, per i Social Media, per le infografiche e per i video sia in italiano che in lingua straniera. Come lo facciamo? Attraverso una piattaforma proprietaria di paid to write in cui gli autori si registrano e, dopo aver redatto un testo di prova, vengono formati per scrivere contenuti SEO oriented. A queste prime due anime editoriale e tecnologica, se ne affianca una più strategica: infatti accompagniamo le aziende nel loro percorso di crescita online strutturando strategie di content marketing omnicanale che consentano loro di ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Com’è nata l’idea? Vi siete ispirati a qualcosa di esistente, da un vostro bisogno o altro?

Wecontent è nata da un sogno che è stato trasformato in progetto imprenditoriale. La passione per la scrittura e la tecnologia sono la stella polare di Angelica Eruli che guida l’azienda, grazie all’aiuto di Digital Capital Factory e al supporto di un team di giovani professionisti fiorentini. Il modello al quale si ispirano è quello delle grandi piattaforme americane paid to write: a differenza di queste, però, Wecontent non dimentica il lato umano, empatico e consulenziale che un’azienda deve mantenere non solo nei confronti dei propri partner, ma anche verso i collaboratori interni ed esterni. “Oltre alle caratteristiche tecniche della piattaforma, quello che contraddistingue Wecontent è l’approccio alla produzione dei contenuti: strategici, ottimizzati in ottica SEO e scritti dalle persone per le persone”.

Qual è il vostro più grande successo? Quello che vi distingue dagli altri?

Il successo di Wecontent è quotidiano perché è quotidianamente che vengono raggiunti sempre nuovi obiettivi di business. Ogni contenuto di qualità, originale, ottimizzato per l’algoritmo di Google e per l’utente sono un traguardo emozionante e ci motiva a fare sempre meglio. Grazie all’approccio fortemente orientato al risultato, l’azienda è capace di porsi nuove sfide e superarle grazie alla collaborazione di tutto il team.

Qual è lo stato attuale del progetto e quali sono gli obiettivi futuri?

Wecontent, è una società che sta crescendo nel mercato della produzione di contenuti testuali di qualità a ritmi serrati, forte di importanti partnership con numerose aziende, multinazionali, centri media e concessionarie pubblicitarie che li hanno scelti fino ad oggi. Per il futuro, le ambizioni di Wecontent la porteranno al raggiungimento degli obiettivi di business stabiliti da business plan, all’implementazione della piattaforma e alla nascita di nuovi progetti con il supporto di nuove promettenti risorse all’interno del team. Grazie alla consapevolezza della fluidità e del continuo cambiamento che caratterizza l’ambito digitale nel quale è attiva, il nostro team studia ogni giorno per portare l’innovazione nel proprio settore, realizzando contenuti testuali capaci di rispondere sempre meglio alle necessità degli utenti e di rispecchiare i valori delle aziende.

Che cosa ti aspetti dall’esperienza allo StartupItalia Village?

L’esperienza allo StartupItalia Village è l’occasione non solo per farci conoscere, ma anche per diffondere la nostra cultura aziendale. In un settore nel quale “nove startup su dieci falliscono entro il primo anno di età” e le più fortunate vengono vendute dopo pochi anni, Wecontent vuole essere la prova che, con motivazione, passione per il proprio lavoro e il giusto team, è ancora possibile creare valore aggiunto duraturo nel nostro Paese.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter