desc

Lenovo apre il primo flagship store europeo a Milano

Economia Digitale
ECONOMY
Edit article
Set prefered

Lenovo apre il primo flagship store europeo a Milano

Inaugurerà nei primi mesi del 2020: tre piani per showcase, auditorium, coworking, bar e spazi di confronto in corso Matteotti

Inaugurerà nei primi mesi del 2020: tre piani per showcase, auditorium, coworking, bar e spazi di confronto in corso Matteotti

Economia Digitale

Lenovo fa un grande passo in Europa e apre il primo flagship store nel Vecchio Continente. Per farlo sceglie Milano, per la precisione corso Matteotti. Si tratta del primo store di questo genere: tre piani per mille metri quadrati all’angolo con via San Pietro all’Orto organizzati in aree showcase per esperienze immersive basate sulle tecnologie di Lenovo e per provare i prodotti ma anche zone di coworking, un auditorium, l’immancabile angolo commerciale, un bar e altri luoghi di incontro.

La visione di Lenovo

Il Lenovo Flagship Store, questo il nome completo, inaugurerà nei primi mesi del prossimo anno. I lavori sono dunque in corso e il progetto nasce, spiega una nota, con l’obiettivo di dare vita a uno spazio fisico che incarni la visione del colosso globale, quella raccolta dallo slogan Smarter Technology for All. Una tecnologia smart a disposizione di tutti. Sarà “un luogo in cui le persone incontrano la tecnologia e le possibilità che questa offre di migliorare la vita degli individui e contribuire al progresso della società, sia risolvendo le esigenze quotidiane, le necessità di comunicazione e di lavoro sia incrociando i grandi temi del futuro dell’umanità, dall’apprendimento e l’educazione alla salute alla ricerca tecnico scientifica” si legge in una nota.

Spazio innovativo, in qualche modo di evangelizzazione per cittadini e turisti: “Siamo orgogliosi di aprire a Milano uno spazio di incontro tecnologico, sociale, culturale ma anche di relax e di svago, in cui le persone possano provare nuove esperienze con il mondo digitale – ha spiegato Emanuele Baldi, amministratore delegato e Country general manager di Lenovo per l’Italia (nella foto sotto) – ci auguriamo con questa iniziativa di dare un contributo alla creazione di un ecosistema dedicato all’innovazione, che possa offrire a Milano ulteriore impulso verso l’apertura e la crescita internazionali”.

Il confronto con i visitatori

Insieme alle aree dedicate ai prodotti di punta, come la famiglia dei convertibili Yoga, e alle soluzioni dove personale qualificato assisterà i visitatori, saranno numerose le zone di dialogo, confronto e incontro dove poter giocare e intrattenersi, dove imparare, comunicare, conoscere anche partecipando a eventi e iniziative culturali: “Stiamo progettando un luogo dove sia possibile sperimentare e conoscere le tecnologie che migliorano la vita di oggi e quella futura, dalle soluzioni dell’high performance computing ai nuovi PC e tablet con AI, dai dispositivi connessi al gaming alla realtà virtuale fino agli smartphone – aggiunge Baldi aperto a soluzioni di partner e brand che hanno un ruolo fondamentale nell’innovazione. Forme e design del flagship store interpreteranno questo obiettivo e i valori di Lenovo creando un contesto di conoscenza”.