Eventi digitali da non perdere dal 17 al 22 dicembre - Startupitalia

Ultimo aggiornamento il 17 dicembre 2019 alle 17:42

Eventi digitali da non perdere dal 17 al 22 dicembre

Dopo SIOS19 questa settimana vi segnaliamo anche XmasCamp 2019 passando per la Fuckup Nights a Firenze. Tutti gli eventi digitali da non perdere seganalati da Andrea Romoli

 

Martedì 17 dicembre:

Mercoledì 18 dicembre:

  • Dalle 17:00 a Roma presso Impact Hub Roma in Viale dello Scalo S. Lorenzo, 67 prosegue il corso di StarBoost di “Company Creation“. In 10 settimane i partecipanti impareranno a pianificare lo sviluppo di un’idea imprenditoriale, strutturare un team solido e comprendere come coinvolgere potenziali soci e collaboratori, ponendo così le basi per lo sviluppo futuro del proprio business.
  • Dalle 18:30 a Torino presso il Circolo del Design vi segnalo: “IxDA Milan & Turin – Community meetup & aperitivo“. Dopo il successo dell’ultimo evento in occasione della Giornata mondiale dell’interazione e l’annuncio di Interaction20, che si svolgerà a Milano, un altro momento da condividere con l’intera comunità.
  • Dalle 19.00 a Roma presso Binario F appuntamento con: “InnovAmo: l’evento delle community degli innovatori romani“. Come ogni anno le community di innovatori romani si ritrovano per un brindisi all’insegna di talk, cibo e drink.
  • Dalle 19:00 a Milano presso Milano LUISS Hub for makers and students, appuntamento il Meetup di #AperiTech di Deep Learning Italia. Si affronteranno temi legati esclusivamente alla progettazione e implementazione di Reti Neurali e il Deep Learning nell’Intelligenza Artificiale di oggi.
    Il Meetup di DLI nasce dall’esigenza di sopperire alla carenza di meetup tecnici sul Deep Learning in Italia mentre ormai se ne contano molteplici in altre città del mondo come Londra, Amsterdam e San Francisco. Il Meetup sarà orientato sia alla ricerca accademica e che al mondo delle startup.
  • Dalle 19:00 a Roma presso HUB LVenture Group e LUISS EnLabs in Via Marsala, 29H vi ricordo l’appuntamento con il Meetup #AperiTech di Agile Talks. Argomento della serata: “Da component team a feature team: come cambiare in modo efficace”.
  • Dalle 19:00 a Roma presso Hub LVenture Group & LUISS EnLabs, Via Marsala, 29H vi ricordo il Meetup #AperiTech di Deep Learning Italia. Si affronteranno temi legati esclusivamente alla progettazione e implementazione di Reti Neurali e il Deep Learning nell’Intelligenza Artificiale di oggi.

Giovedì 19 dicembre:

  • Dalle 18:30 a Milano presso CVing, in Via Enrico Caviglia 3/A vi segnalo la “Growth Hacking Night” la serata dedicata alle strategie di Marketing Digitale e Growth Hacking, organizzata da Peekaboo. Special guest: Raffaele Gaito – Growth Hacker, autore. Moderatore: Francesco Ehrenheim – Head of Peekaboo Milano.
  • Dalle 18:30 a Milano presso Impact Hub in Via Aosta 4 prosegue il corso di StarBoost di “Company Creation“. In 10 settimane i partecipanti impareranno a pianificare lo sviluppo di un’idea imprenditoriale, strutturare un team solido e comprendere come coinvolgere potenziali soci e collaboratori, ponendo così le basi per lo sviluppo futuro del proprio business.
  • Dalle 19:00 a Firenze presso Impact Hub Florence appuntamento con Fuckup Nights Firenze Vol. XXII con MIP. Coordina Laura De Benedetto per Impact Hub Florence Dopo il saluto di Elena Nanni di Murate Idea Park intervengono: – Giovanni Cianferoni CEO e founder di Vudoo e Retalco con “Gli eventi in live streaming 30 anni fa: il fallimento di un’idea troppo all’avanguardia” – Massimo Canalicchio Innovation Coach e Business Designer Thedoers con “Chi vuole innovare, potrebbe fallire”. Il rapporto tra startupper e fallimento è fisiologico perchè solo sperimentando e sbagliando si apprende e si genera vera innovazione. – Omar Imperlati CEO e founder della startup innovativa Mahister con “Mahister, più che un App“.
  • Dalle 19:00 a Roma presso Binario F appuntamento con il Meetup #TheCmmBay – Environmental impact & C3.ai. Ospite della serata: Paolo Caressa (già speaker molto apprezzato) per parlare dell’impatto ambientale del deep learning, ed un ospite da Parigi di C3.ai.

Sabato 21 dicembre:

  • Dalle 9:00 a Roma c/o HUB di LVenture e LUISS EnLabs in Via Marsala 29/H appuntamento con: “ROMA XMASCAMP 2019“. Un barcamp per fare il punto della situazione da dove siamo partiti e dove stiamo andando, in quale direzione o verso quali scenari, connessi e diversificati fra loro. A dieci anni dall’ultimo XmasCamp nel 2009 a Roma, ritorna il format più amato dai blogger della prima era della blogosfera italiana: il barcamp,come momento di confronto, tra i partecipanti, su uno o più temi del settore digitale.

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter