Ultimo aggiornamento il 13 Dicembre 2019 alle 8:03
#SIOS19 StartupItalia Village | Laborplay, lo spin-off che valuta i talenti con…il gioco
A StartupItalia Open Summit potrete conoscere il team di Laborplay e tante altre realtà imprenditoriali. Fissatelo in agenda: lunedì 16 dicembre torna SIOS!
Laborplay è uno spin-off dell’università di Firenze che ha sviluppato un metodo che permette ai recruiter di osservare i comportamenti di ciascun candidato e mappare le sue competenze trasversali attraverso il gioco. Fondata nel 2015 (nel team anche Elena Gaiffi, Mario Magnani, G. Andrea Mancini, Elisa Menuzzo, Ezio Scatolini, Manuele Ulivieri), la compagnia sarà tra i progetti innovativi presenti il 16 dicembre allo StartupItalia Village e protagonisti allo StartupItalia Open Summit 2019. Lunedì 16 dicembre torna protagonista lo StartupItalia Open Summit 2019 in collaborazione con Università Bocconi. Persone, progetti, idee, percorsi visti con gli occhi di chi sorride al futuro: questo il senso del nuovo #SIOS19, incentrato sui segnali del futuro. Una giornata di networking per riunire tutto l’ecosistema dell’innovazione italiano con una plenaria, workshop e uno StartupItalia Village, un luogo dove le startup incontrano gli esperti del settore, investitori e un pubblico interessato, per presentare le proprie idee di business e stringere le giuste connessioni per portare i propri progetti verso il futuro.
Abbiamo chiesto al team di Laborplay di raccontarci il loro progetto. Intanto QUI trovate qualche informazione in più.

Laborplay è uno spin-off dell’Università degli Studi di Firenze che intende rinnovare gli strumenti e le metodologie di valutazione e formazione delle soft skills attraverso il gaming sia analogico che digitale: il nostro obiettivo è aumentare il coinvolgimento e la motivazione delle persone, aiutandoli ad esprimere quello che hanno dentro senza maschere. Abbiamo in catalogo tanti dispositivi game-based da proporre alle aziende e soprattutto abbiamo sviluppato una nostra app, PlayYourJob che consente di rendere reale quello che ci piace chiamare recrutainment: si compila velocemente il nostro PlayYourTest, si continua a giocare ai propri giochi preferiti e si condivide lo screenshot dei punteggi per dimostrare quante e quali competenze si stanno allenando. Infine è possibile flaggare gli annunci di lavoro più interessanti e se “ricambiati” it’s a job match.