La rivoluzione del Digital Marketing - Docety Business

Ultimo aggiornamento il 14 dicembre 2019 alle 12:36

La rivoluzione del Digital Marketing – Docety Business

Le tecniche di online marketing in Italia sono ferme da anni. Ecco perché i due giganti di YouTube Italia hanno deciso di lanciare un nuovo modo di fare marketing digitale nel Bel Paese: il marketing di formazione

Il 2019 è stato un anno di grandi innovazioni per Docety, la nuovissima piattaforma di e-learning fondata nel 2017 da Nicola Palmieri, Mario Palladino e Michele Forlante.

Già a Maggio Docety ha sollevato l’attenzione di investitori e professionisti di ogni settore con lo straordinario successo della sua campagna di equity crowdfunding: oltre 500.000€ di fondi raccolti in poco più di un mese.

La campagna di raccolta fondi ha superato le nostre più rosee aspettative” afferma Nicola Palmieri, CEO della piattaforma.”I nostri anni di esperienza in influencer marketing, viral marketing e content marketing hanno giocato un ruolo fondamentale per la creazione di strategie per coinvolgere utenti e investitori”. Non è un segreto che Nicola Palmieri e Mario Palladino sono Redez e Synergo, i protagonisti del progetto social Quei Due Sul Server che conta oltre due milioni di fan distribuiti in tre canali YouTube, una pagina Facebook e account Instagram.

Docety è una piattaforma di formazione online che permette all’utente di prenotare lezioni individuali (Docety 1on1), webinar (Docety class) o videocorsi (Docety Video).
Come si innesta il nuovo ramo di Docety Business in questo sistema, e com’è possibile fare marketing attraverso la formazione?

“Abbiamo avuto modo di osservare il mondo dell’online marketing per anni. Ci siamo accorti che l’Italia è arrivata ad un momento stagnante dove manca una vera e propria innovazione” prosegue Nicola “Negli Stati Uniti c’è un approccio alla formazione molto diverso rispetto al contesto europeo: non è un caso che la figura del coach si è sviluppata negli USA, sia a livello sociale che a livello professionale. La nostra sfida è lanciare il marketing di formazione nel mercato italiano.”

Ecco l’idea di Docety Business: un servizio che crea corsi brandizzati a fini promozionali con certificazione del centro di ricerca Lo stilo di Fileta, il partner di Docety accreditato da Unione Europea e MIUR. 

“Supponiamo che l’azienda ABC.spa produca componenti hardware per computer e voglia creare un seminario online di 2 ore su come assemblare un PC.
Docety si occuperà di fornire la propria tecnologia Docesys per ospitare il webinar e di fornire soluzioni su misura alle esigenze del brand: contattare influencer o esperti che possano realizzare il seminario, creare campagne online mirate per dare maggiore risonanza ai corsi o fornire semplicemente la struttura Docesys alle aziende che possono realizzare i corsi direttamente con le proprie risorse.” Spiega Michele Forlante, Product Owner e fondatore di Docety “I corsi fidelizzano gli spettatori e li converte in clienti che acquistano.
Torniamo al nostro esempio dell’azieda ABC.spa : gli spettatori del webinar imparano ad assemblare un PC con l’imprinting dei prodotti ABC, mentre il corso ha evidenziato i punti di forza dei prodotti e ha convertito gli spettatori in compratori.”

Docety Business è anche uno strumento potente per marketing in fasi successive alla formazione.

“Raccogliamo i dati dei partecipanti e possiamo utilizzarli nuovamente per campagne targettizzate o proposte commerciali.”Aggiunge Nicola Palmieri “La nostra idea è iniziare con delle campagne di sconto molto competitive. Il SIOS 2019 è il luogo perfetto per lanciare Docety Business sul mercato, siamo elettrizzati all’idea di parlare del nostro progetto più nel dettaglio.”

“Startup Italia è stato un partner insostituibile nella creazione e nello sviluppo di Docety.” Conclude Mario Palladino “Siamo elettrizzati all’idea di partecipare al SIOS 2019 e vogliamo trasmettere il nostro entusiasmo con uno sconto dell’80% su Docety Business per tutte le aziende che verranno a trovarci al nostro stand.”

Apri questo link per ricevere più informazioni: http://www.docety.com/business

Ci vediamo lunedì 16 dicembre dalle ore 9 e per tutto il giorno, stavolta e per la prima volta dall’Università Bocconi a Milano.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter