BizAway, aumento di capitale da 2,5 milioni di euro - Startupitalia

Ultimo aggiornamento il 5 febbraio 2020 alle 12:18

BizAway, aumento di capitale da 2,5 milioni di euro

Il round è guidato da un fondo italiano e da MundiVentures e conta la partecipazione di tutti gli azionisti che avevano investito in precedenza e da nuovi sostenitori

BizAway, piattaforma italiana di gestione e organizzazione dei viaggi di lavoro, comunica un aumento di capitale da 2,5 milioni di euro. Il round, a cui hanno partecipato tutti gli azionisti che avevano investito in precedenza, tra cui Federico Gonzalez Tejera, CEO globale di Radisson, è guidato da un fondo italiano e da Mundi Ventures.

Cos’è BizAway

Attualmente, tra la sede italiana e quella spagnola, BizAway conta 35 dipendenti e più di 3.5 milioni di euro di fatturato nel 2019, con una crescita annua del +300%. Dalla sua creazione sono state effettuate più di 35.000 prenotazioni attraverso la piattaforma e sono stati ottenuti più di 1 milione di euro di risparmio per le oltre 400 aziende con cui lavora (tra cui Casavo, Credimi, Freeda, Penta, Cimolai, Rizzani de Eccher, Satispay).

I commenti a margine dell’operazione

“La nostra azienda ha dimostrato la sostenibilità del suo modello di business in questi cinque anni. Grazie a questo secondo round, dopo il primo finanziamento di 1 milione di euro ricevuto nel 2018, consolideremo la nostra realtà e saremo in grado di sviluppare maggiormente il nostro prodotto – hanno commentato Luca Carlucci e Flavio Del Bianco, i co-fondatori di BizAway – Miglioreremo costantemente l’esperienza dell’utente, ci concentreremo sull’efficienza, tanto operativa quanto economica, per il Cliente e manterremo un focus sul massimo livello di servizio che le aziende possono avere, grazie alla soluzione che proponiamo”.

Leggi anche: 2Hire, la startup che connette tutti i veicoli chiude un round da 5,6 milioni di euro (Guidato da P101)

Federico Gonzalez Tejera, Presidente del Gruppo Radisson, uno dei principali investitori di questo round di finanziamento, ha aggiunto: “Il grande potenziale del suo modello di business, la professionalità, la grande visione strategica del suo management e l’approccio rivolto al miglioramento dell’esperienza degli utenti, rappresentano le ragioni principali per cui diamo credito e fiducia a BizAway”

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter