A SkyTG24 per raccontare l'ecosistema startup in Italia. Vi aspettiamo il 29 febbraio alle 11 - Startupitalia

Ultimo aggiornamento il 28 febbraio 2020 alle 16:05

A SkyTG24 per raccontare l’ecosistema startup in Italia. Vi aspettiamo il 29 febbraio alle 11

David Casalini, Riccardo Luna, Federico Ferrazza sono i protagonisti di Progress la trasmissione di Helga Cossu in onda su SkyTG24. In collegamento il ministro Paola Pisano

Un viaggio che parte dalla Silicon Valley e arriva in Italia. Domani (sabato 29 febbraio) la trasmissione di approfondimento Progress di Helga Cossu su SkyTG24 sarà dedicato all’ecosistema delle startup.

Il viaggio inizia nella patria dell’innovazione con un reportage esclusivo che la redazione di SkyTG24 ha realizzato in Silicon Valley e di cui vi proponiamo qui un’anteprima.

 

 

Ospiti della puntata saranno tre fra i maggiori esperti in Italia sul tema: Riccardo Luna, Federico Ferrazza e David Casalini. In collegamento ci sarà il ministro per l’innovazione Paola Pisano che lancerà un appello in favore delle zone rosse toccate dal Coronavirus.

 

Obiettivo della trasmissione sarà quello di raccontare al pubblico come ci stiamo muovendo nel nostro Paese, in che settori si investe di più e per quali cifre e quanto è cresciuto l’ecosistema startup anche sa noi. Quando è nato StartupItalia erano davvero in pochi a parlare di startup in Italia, oggi il numero di aziende iscritte al registro delle imprese innovative ha superato quota 11mila e 60 mila persone lavorano in queste imprese ad alto contenuto tecnologico.

 

Vi aspettiamo domani su SkyTG24 alle 11

Stay tuned!

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter