I webinar da non perdere dal 20 al 26 aprile #iorestoacasa - Startupitalia
single.php

Ultimo aggiornamento il 21 aprile 2020 alle 9:17

I webinar da non perdere dal 20 al 26 aprile #iorestoacasa

Dedicato a chi vuole utilizzare questo tempo per crescere e migliorarsi. Tutti i webinar da non perdere segnalati da Andrea Romoli

Iniziamo da alcune risorse di carattere generale:

  • Il Ministero dell’Innovazione ha creato un elenco di società che offrono servizi gratuiti alle altre persone durante questo periodo di crisi. Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti.
  • Su LinkedIn vi consiglio di seguire l’hashtag #sosteniamoci che sta collezionando varie iniziative.
  • Segnalo questo post su StartupItalia con altre iniziative: “Timelapse, la cultura (e i corsi online gratuiti) per combattere il Coronavirus“.
  • Luca La Mesa, Social Media Consultant offre gratuitamente per 30 giorni il suo percorso di aggiornamento su social media marketing: un ottimo modo per rimanere aggiornati e trovare tante ispirazioni.
  • Vi segnalo l’iniziatva di Social Media Hacks Italia: il Protocollo Unshakable by Sherpa. Una pagina Facebook con micro-lezioni per spiegare a tutti come fare le attività più basilari sui social per permettere alle attività locali e ai professionisti poco digitalizzati di sopravvivere e rialzarsi nel minor tempo possibile.
  • Vi segnalo l’iniziativa di Filippo e Paolo di Skillando – Digital Volunteeringa supporto di scuole, enti ed organizzazioni no profit che hanno bisogno di supporto digitale. Qui il link per scuole ed enti e qui il link per volontari.
  • Ninja Marketing mette a disposizione  60 giorni di accesso gratis a Ninja PRO Information. Marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja.
  • Segnalo anche il progetto #Happy2Help : un modulo di formazione on line che spiega come effettuare una “fotografia” del proprio modello di business attraverso lo strumento “Business Model Canvas“, a cui fa seguito un secondo passaggio: l’affiancamento / coaching / consulenza.
  • vtenext mette gratuitamente a disposizione fino al 30 Giugno la propria piattaforma di CRM. In cloud. Senza limiti di utenti. Trovate qui il link per l’attivazione gratuita.

Qui di seguito i webinar che mi sono stati segnalati:

Lunedì 20 aprile:

  • Continua il progetto Rinascita Digitale. giunta alla quinta settimana, un progetto di formazione gratuita non-stop. Una maratona in streaming dedicata a sviluppo d’impresa e gestione finanziaria, smart working e digital transformation, comunicazione digitale e marketing. Live tutti i giorni dalle 9 alle 18, dal lunedì al venerdì, per un mese di formazione gratuita.
  • Continua fino al 30 aprile  different Festival un evento nuovo, unico e totalmente gratuito con talk ricchi di approfondimenti sui principali temi come scienza, tecnologia, psicologia, medicina ecc.. con interviste esclusive ad associazioni, startup, professori ed esperti di settore.
  • Dalle 9:00 vi segnalo il corso: “Facebook Food Marketing | Corso per FoodMaker Intraprendenti”, organizzato da DFMLab – Digital Food Marketing Lab. Corso pratico per acquisire le basi del Social media Marketing per il tuo Food Business: Strategia, Creazione e Cura. La giornata sarà condotta da Orazio Spoto, presidente del gruppo italiano di instagramers Italia.
  • Dalle 10:00 organizzato da SellaLab Salerno appuntamento con il webinar. “La Seo: una risorsa preziosa per la tua strategia di web marketing” che fornirà  informazioni semplici agli utenti per capire come inquadrare le attività di un SEO nel piano generale della strategia di web marketing. Relatore: Gianluca Punzi | Web Strategist & Seo Specialist.
  • Alle 10:00 nuova puntata, in diretta da facebook, e visibile dal sito di IntervalloLungo,  ospite sarà Elena Lavezzi , Head of Southern Europe at Revolut. Conduce: Fabio Lalli.
  • Alle 10:30 Riccardo Caserini, uomo d’azienda appassionato di surf e di meditazione, ci guiderà in un percorso di approccio alla Mindfulness adatto a tutti, che possa rappresentare un valido supporto nelle situazioni di stress e burn out, sia lavorative sia personali.
  • Dalle 10:30 “#iorestoa casa e mi formo” è il ciclo di webinar a cura del Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Brindisi rivolto alle imprese e incentrato sull’utilizzo di applicativi da utilizzare per lo smart working e per l’eCommerce.
  • Dalle 13:30 SheTech organizza: “#SheTechWebinar: Facebook Messenger – Conversation Starter”, Patricia Consonni (Facebook Creative Agency Partner parlerà di progettazione di campagne con l’uso di Messenger.
  • Alle 15:00 live webinar: “Finanzia la ripartenza: i primi passi per le imprese delle Marche tra decreti,confidi e banche”. Intervengono: Alessandro Stecconi – Senior Advisor Sida Group, Paolo Mariani – Direttore Generale di UNI.CO e Marco Pangrazi – Vice Direttore – BCC FANO
  • Dalle 18:00 appuntamento con Happy Hour 24 è l’appuntamento quotidiano con la formazione gratuita di 24ORE Business School. Ogni giorno, all’ora dell’aperitivo, un appuntamento fisso in Live Streaming per approfondire i temi più attuali dalle aree tematiche. Tema della serata: “Intelligenza Artificiale e Interazione Uomo Macchina“. Modera: Mark Esposito.
  • Alle 18.00 organizzato da Copernico vi segnalo: “HackForItaly | Uniti Possiamo Il digitale a supporto delle attività commerciali durante la crisi”. L’esperienza e la tenacia di un gruppo di giovani professionisti che hanno messo le loro competenze a disposizione per aiutare commerciati e piccole attività a far fronte, grazie al digitale, alla crisi COVID-19
  • Dalle 18:00 CWS Digital Solutions organizza un momento di confronto per comprendere le esigenze del settore museale e le opportunità delle tecnologie digitali e di nuovi metodi di progettazione come l’Exhibit Design Onlife.
  • Dalle 19:30 vi segnalo un webinar online #AperiTech  della community di #AgileTalks: “Smettere di fare progetti software in 4 mosse”. Speaker: Dimitri Favre  un agilista entusiasta ed appassionato, con oltre 25 anni di esperienza nel mondo IT.

Martedì 21 aprile:

  • Da oggi, ogni martedì e giovedì Punto Impresa Digitale della Camera di commercio Venezia Rovigo  organizza un palinsesto  di formazione digitale per pensare al futuro restando a casa.
  • Alle 10:00 nuova puntata, in diretta da facebook, e visibile dal sito di IntervalloLungo,  ospite sarà Francesco Bottigliero, CEO Brunello Cucinelli. Modera: Fabio Lalli.
  • Alle 10:00 il Punto Impresa Digitale di Palermo Enna organizza un webinar dedicato al tema della Cyber Security con lo specialista Umberto Cattaneo.
  • Alle 10:30 la Camera di commercio Venezia Giulia organizza una serie di seminari web sugli strumenti digitali per condurre e promuovere l’attività online durante l’emergenza Covid-19, aventi titolo “Comunicare  Tramite il Web: strumenti e strategie per implementare l’attività ‘”. Un percorso strutturato in quattro incontri in modalità Web Conference che si terranno nelle date 21 – 22 – 28 – 29 aprile.
  • Alle 11.00 segnalo una Facebook Live: “Come creare un e-commerce di successo” organizzata da WayOut Consulting . Interverranno vari esperti del settore e-commerce, persone competenti con una grande esperienza che possono darti subito gli spunti per capire come muovere i primi passi così come migliorare le performance.
  • Alle 11:00 vi segnalo la Live Insight di Customer Management Insights, si parlerà di Multichannel ed Ecommerce con Medallia e Zendesk. Si analizzerà il ruolo delle piattaforme multicanale dell’aumento delle vendite online registrato in questo periodo e sopratutto come sia possibile creare un customer journey fluido e coerente.
  • Alle 14:00 prosegue  la seconda stagione di Future Mirror con Ivan Ortenzi un format streaming video per non fermarci per continuare a ragionare, discutere e confrontarci. Puntata dedicata a Genetics is the new digital.
  • Alle 14:30 Fluentify organizza un webinar su un argomento molto attuale con esperti del settore: “Come affrontare la comunicazione in tempo di crisi“. Il webinar è rivolto agli HR Manager e Responsabili della Comuniczione Aziendale
  • Alle 16.00 un evento gratuito, realizzato in collaborazione con Sida Group Srl e The Hive -Business Incubator: “La gestione finanziaria durante e dopo il Covid“. Speaker: Alessandro Stecconi – Partner & Senior Advisor Divisione Finanza Sida Group.
  • Alle 16:00 ImpactHub Milano organizza insieme a  Invitalia il webinar dal titolo: IH Workbench – Webinar “Smart&Start: come accedere agli incentivi per le startup innovative”. Un approfondimento di Smart&Start, il più importante programma nazionale di finanziamento delle startup innovative gestito da Invitalia.
  • Alle 16:00 webinar: “le misure di sostegno alla liquidità: finanziamenti, garanzie, agevolazioni nazionali disponibili con il “decreto liquidità””. Speaker: Alessandro Stecconi – Partner & Senior Advisor Divisione Finanza Sida Group. Coordinatore & Progettista Area Finanza Agevolata (fondi europei, ministeriali e regionali) e Gianluca Canuti – Senior Advisor Divisione Fiscale Sida Group. Esperto di fiscalità e controllo di gestione
  • Il Punto Impresa Digitale di Catania, Ragusa e Siracusa della Sicilia orientale organizza il webinar “Business Process Idea
  • Dalle 17:00 appuntamento con il webinar organizzato da Massimo Ciaglia, CEO Connectia, Autore di The Startup Canvas che ha come oggetto: “Applicare il Growth Hacking alla tua startup“.
  • Dalle 17.00 oganizzato da Impactscool appuntamento con “20 minuti nel futuro”, il nuovo format online di Impactscool nato per stimolare il dibattito e la riflessione sul futuro anche in questo momento di emergenza. Una chiacchierata, della durata di 20 minuti, trasmessa in diretta su Facebook e LinkedIn. Ospite: Fabio Moioli
  • Alle 17:30 su iniziativa di Sie Piemonte che organizza un appuntamento settimanale ci sarà un Ergowebinar, uno spazio di condivisione e riflessione in cui ascoltare, intervenire e lasciarsi ispirare. Ospite: Descrizione: Teresa Colombi (Ludotic) : “Disegnami un sito : le immagini operative al servizio della UX”.
  • Dalle 18:00 appuntamento con Happy Hour 24 è l’appuntamento quotidiano con la formazione gratuita di 24ORE Business School. Ogni giorno, all’ora dell’aperitivo, un appuntamento fisso in Live Streaming per approfondire i temi più attuali dalle aree tematiche. Argomento di oggi: “Mobilità sostenibile: opportunità e prospettive future“. Modera: Lorenzo Maria Paoli, Partner presso Strategic Management Partners.
  • Dalle 18.30 in preparazione all’hackathon di Accessibility Days, vi segnalo il webinar: “Azure Cognitive Services” con Andrea Saltarello (UGIdotNET).
  • Alle 19:00 organizzato da WeMake vi segnalo il Meetup: “Arduino User Group & Wearables“. L’incontro permetterà di capire cosa sta facendo in questo partiolare momento la comunità dei makers e di far luce sul processo che parte da un bisogno e arriva, dopo un lungo percorso, a destinazione; si  parlerà di risorse, repository, piattaforme, licenze e certificazioni.
  • Dalle 19:00 prosegue il nuovo format in diretta Facebook, sulla pagina di GammaDonna in media partnership con Millionaire#APErisorse . Un format pensato per dare – in pillole online da 20′ – risposte concrete ai quesiti più pressanti che, in questi giorni di emergenza sanitaria ed economica, affliggono piccole e medie imprenditrici e imprenditori. Ospite: Maurizio Milan, EY Director e Presidente Ass. Italiana Formatori. Conduce: Giampaolo Rossi, Fouder di Fabbrica di Lampadine.
  • Dalle 19:00 vi segnalo un webinar online #AperiTech  della community di #AgileTalks: “Piotr Trojanowski: Evolution of Work and Aspiration for 2020s“, Evento in inglese. This webinar is for all people-oriented leaders and practitioners, including CEOs, Agile Coaches, HR officers that sense friction between how their companies function and needs of employees and societies.

Mercoledì 22 aprile:

  • At 9:00 AM  FTA Milan hosts The Fashion Breakfast: a series of networking events to discuss major topics and trends for fashion and technology. The twelfth edition of the Fashion Breakfast will be hosted online, as a free webinar, and will see the presence of Shiyi XU, a seasoned marketer and brand digital marketing expert. She is the Business Development Director for Fashion & Luxury at Hylink Digital.
  • Dalle 9:00 organizzato da Facebook Community vi segnalo l’evento online: “Community Connect: Navigating Covid-19″, per aiutare i leader a gestire le proprie community durante questo momento difficile, per aiutarvi a coinvolgere i membri, gestire i conflitti e far sentire le persone vicine anche online. Durante il workshop scoprirete  le strategie migliori per mantenere connessa la vostra  community durante l’emergenza COVID-19. Ascolterete gli interventi di alcuni ospiti speciali, saranno tenute sessioni di gruppo e  verrà lasciato spazio per le domande perché gli organizzatori sono interessati conoscere anche la vostra esperienza personale.
  • Alle 10:00 nuova puntata, in diretta da facebook, e visibile dal sito di IntervalloLungo,  ospite sarà Barbara Cominelli, COO Marketing & Operations Director, Microsoft Italy. Modera: Fabio Lalli.
  • Alle 10:00 il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Oristano organizza un webinar gratuito per le imprese del territorio, liberi professionisti e cittadini interessati: “6 tool per un lavoro smart“.
  • Dalle 10:30 “#iorestoa casa e mi formo” è il ciclo di webinar a cura del Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Brindisi rivolto alle imprese e incentrato sull’utilizzo di applicativi da utilizzare per lo smart working e per l’eCommerce.
  • Alle 10:30 il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino organizza il Webinar: Eccellenze in Digitale – Seminario n. 3 (REPLICA): “Web Analytics: analizza i dati online”
  • Dalle 11:00 organizzato da Scai Comunicazione appuntamento con la Facebook Live: “Startupper, che aspetti? In diretta con Silvia Wang di ProntoPro”. Determinazione e chiarezza di strategia che possono fare la differenza in questi tempi complessi.
  • Alle 13:00 seconda edizione del webinar a pagamento “TikTok per il tuo business” organizzato da SheTech Master School. In questo webinar imparerete a come comunicare il vostro brand su TikTok, le opportunità che il social ti dà, le sue regole e i suoi primi segreti. Docente: Alessandro Pozzetti.
  • Dalle 15:00 organizzato da Sida Group – Management Academy e The Hive e Selling srl appuntamento con il live webinar: “Fare affari e formarsi con la Cina“. La Cina rappresenta il Paese che per primo sta già tornando alla normalità rilanciando velocemente la sua crescita, offendo nuove e rilevanti occasioni per le imprese del Made in Italy alle prese con le difficoltà dei mercati occidentali. Speakers: Flavio Guidi – Fondatore e Presidente Sida Group, Mario Becchetti – Senior Advisor Sida Cina, Giorgio Guidi – Ceo The Hive & Senior Advisor Sida Cina e Raffaello Giardi – Coo di Selling srl.
  • Dalle 15:00 organizzato da EGGsist un webinar gratuito: “China digital Strategy per i retailer” per fornire alle imprese informazioni su come intercettare il consumatore cinese online.
  • Alle 17.00 organizzato da Infinite Area, il webinar gratuito ”#IAonAIR – Integrazione tecnologica nella progettazione di prodotto” con Manuela Ferrante, Innovation Director di Studio Volpi.
  • Alle 17:00 appuntamento su Google Hangouts Meet con il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Genova: trenta minuti con esperti che racconteranno il proprio lavoro 4.0, anticipati dai bartender Liguria Gourmet
  • Dalle 17.00 oganizzato da Impactscool appuntamento con “20 minuti nel futuro”, il nuovo format online di Impactscool nato per stimolare il dibattito e la riflessione sul futuro anche in questo momento di emergenza. Una chiacchierata, della durata di 20 minuti, trasmessa in diretta su Facebook e LinkedIn. Ospite: Francesco Morace.
  • Dalle 17:30 segnalo un workshop che mi vedrà coinvolto in prima persona insieme a Fabrizio Faraco: “Prepariamoci al futuro insieme… in remoto“. Questa workshop interattivo in remoto aiuta a elaborare una strategia usando lo scenario planning. Non produce un piano da implementare, ma piuttosto costruisce resilienza: la capacità di modellare attivamente il sistema ed essere pronti a rispondere alle sorprese. Verranno utilizzate una serie di microstrutture studiate apposta per questo scopo.
  • Dalle 18:45 torna CMX Connect Milano torna e raddoppia, in questo secondo incontro, ccontinuerà l’approfondimento di un tema evergreen nel mondo del community management: dimostrare l’impatto della community. Stavolta, ci si focalizzerà sulle community online. Speaker: Lorena Di Stasi, Founder “socialgnock – Women Ignite Relationships”.
  • Dalle 19:00 vi segnalo un webinar online #AperiTech  della community di #AgileTalks: “Salvatore Rinaldo presenta: Business Agility vs Technical Agility“. Durante il meetuo si esplorerà insieme una roadmap di business agility, partendo dalle competenze e i processi tecnici e arrivando all’applicazione dei principi e delle metodologie agili in tutti i settori organizzativi.

Giovedì 23 aprile:

  • Alle 9:30 webinar gratuito #PID – Eccellenze in digitale della Camera di commercio di Biella Vercelli: “Ottimizzare la propria presenza online attraverso una comunicazione locale efficace in periodi di emergenza”.
  • Alle 10:00 Il PID della Camera di Commercio delle Marche prosegue con i webinar del ciclo “Di Necessità Virtù“, si parlerà di marketplace, come vendere online in Italia e all’estero
  • Alle 10:00 nuova puntata, in diretta da facebook, e visibile dal sito di IntervalloLungo,  ospite sarà Serena Torielli, CEO Virtual8. Modera: Fabio Lalli.
  • Alle 11:00 organizzato da Caronte Consultancy vi segnalo il webinar: “Le Soft Skills sono il nuovo Hardcore lavorativo“. Il World Economic Forum ha stilato la lista delle 10 Soft Skills fondamentali per il mondo del lavoro nel 2020. Durante il webinar verranno analizzate  tutte le migliori competenze trasversali sul mercato in questo momento, a cosa servono e come svilupparle. Relatori: Margherita Bove, dottoressa in scienze cognitive e dei processi decisionali, entusiasta di scoprire i segreti della mente umana per applicare le tecniche neuroscientifiche alla vita di tutti i giorni e Manuela Viscardi, avvocato specializzato in diritto del lavoro e commerciale.
  • Alle 15:00 live streaming Retail Re-Start”, organizzato da The Data Appeal Company, HubSpot ed Exelab si proveranno ad  immaginare gli scenari futuri, le sfide da affrontare e le soluzioni da adottare. Interverranno: Jarvis Macchi – Global Head of Social Media, Luxottica ▪️Fabrizio Viacava – Chief Digital Officer, Etro ▪️Enrico Casati – CoFounder & CEO, Velasca
  • Alle 15:30 Smart Working Talk:  il Webinar 2.0 di Digitalic e Tech Data, con la partecipazione di Cisco, Microsoft, Netgear, Sonicwall e Xerox, per sapere tutto quello che serve alle imprese smart working sulla trasformazione dei luoghi di lavoro durante e dopo un’emergenza.
  • Alle 16.00 live webinar: “ecodesign una progettazione intelligente. metodo e strategia.” Speaker : Carolina Pinto
  • Dalle 17.00 oganizzato da Impactscool appuntamento con “20 minuti nel futuro”, il nuovo format online di Impactscool nato per stimolare il dibattito e la riflessione sul futuro anche in questo momento di emergenza. Una chiacchierata, della durata di 20 minuti, trasmessa in diretta su Facebook e LinkedIn. Ospite: Martin Lindstrom (in inglese).
  • Alle 17.00 organizzato da Copernico Torino Garibaldi vi segnalo il webinar: “Vivere nella tempesta: la crisi come sfida adattiva delle organizzazioni”. Sergio Casella, esperto in esperto in negoziazione e cambiamento in sistemi complessi, partendo dall’esperienza di Divisional President Barry-Wehmiller e Presidente di PCMC Italia, spiegherà  come trasformare le emozioni negative in leve che possono usate per fare accadere le cose in azienda e di come, attuando un modello di leadership etica, si possano ottenere risultati inaspettati, creando un ambiente di lavoro in cui le persone sono felici di aver contribuito ad un progetto conosciuto e condiviso.
  • Dalle 17.00 organizzato dal Politecnico di Milano segnalo il webinar tenuto dal Prof. Andrea Rangone, il titolo è “Emergenza Coronavirus: quello che NON avevamo capito sul “digitale”
  • Alle 18.00 webinar organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Roma a cura di Saperi&Co, il progetto di Sapienza Università di Roma: “L’applicazione di materiali bio-smart in prodotti di design”.
  • Alle 18:00 Webinar Live organizzato da Digital Building Blocks: “Come implementare in pratica il Rinascimento Esponenziale: il progetto Guilds42”. Speaker: Alberto Giusti
  • At 6:00 pm “Personal chat with: Paolo Ganis“. Paolo Ganis is the CEO and Co-Founder of Vitesy (ex Clairy), a startup operating in the air purifier industry. He and his team successfully completed 4 crowdfunding campaigns, two on Kickstarter and two on Indiegogo, raising a total of $2.3 million.
  • Alle 18:30 prosegue  la seconda stagione di Future Mirror con Ivan Ortenzi un format streaming video per non fermarci per continuare a ragionare, discutere e confrontarci. Puntata dedicata a Digital is the new inclusion.
  • Dalle 18.15 organizzato da Torino .NET Meetup: “Log per .NET, Go e Python in locale e in cloud con ELK”
  • Dalle 18:30 organizzato da Deep Learning Italia torna il Meetup #AperiTech Online Edition di Aprile di Deep Learning Italia. Si affronteranno temi legati esclusivamente alla progettazione e implementazione di Reti Neurali e il Deep Learning nell’Intelligenza Artificiale di oggi.
  • At 7:00 pm Distribute Valley presents an Online Networking Summit: “Remote Startup Expo“,  a virtual summit to convene the world’s top remote founders, investors, and thinkers. The primary goal is to hear the world’s top remote work CEOs talk about their companies, products, and vision. The secondary goal is to foster and support the community of innovators and champions who are passionate about the remote work space.
  • Dalle 19:00 organizzato da Legal Hackers Italia incontro aperto il cui obiettivo è quello di trasmettere informazioni utili di alfabetizzazione digitale compliant con le norme e di promuovere un messaggio “si può fare”, con l’obiettivo di favorire la ripresa. Argomento della serata: “L’e-commerce non è virtuale – Guida pratica Come riconvertire on-line la tua attività“.
  • Dalle 19:00 prosegue il nuovo format in diretta Facebook, sulla pagina di GammaDonna in media partnership con Millionaire#APErisorse . Un format pensato per dare – in pillole online da 20′ – risposte concrete ai quesiti più pressanti che, in questi giorni di emergenza sanitaria ed economica, affliggono piccole e medie imprenditrici e imprenditori. Argomento della serata: “Strumenti Finanziari alternativi per PMI e startup”. Ospite: Alberto Bassi, Founder e CEO di BackToWork. Conduce: Ilaria Fava, GammaDonna ed Angel Investor

Venerdì 24 aprile:

  • Dalle 9:30 Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Internet Media, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano dedicato a: “Internet advertising: tra creatività e innovazione”. Storytelling, gestione delle creatività, creatività dinamiche, influencer marketing, digital audio e digital out-of-home sono solo alcuni dei temi che verranno toccati durante l’evento.
  • Alle 10:00 nuova puntata, in diretta da facebook, e visibile dal sito di IntervalloLungo,  ospite sarà Filippo Berto, CEO Berto salotti. Modera: Fabio Lalli.
  • Alle 10:00 sulla Pagina Facebook di Copy 42 vi segnalo la live con F. D’Alessio. Titolo dell’intervento: “Una copy, molto lingue”.
  • Alle 10:30 il Punto Impresa Digitale di  Riviere di Liguria organizza un Webinar su come ‘Far ripartire le imprese ai tempi del Covid-19′.
  • Alle 15:00 il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Pistoia organizza il webinar gratuito: “Vendere on line: 10 cose da sapere prima di partire”.
  • Dalle 16:00 live webinar: “non progetto cose in bamboo! Chi è e cosa fa chi si occupa di Ecodesign”. Speaker: Alice Buzzone – Architetto, co-fondatrice dello studio di progettazione DARC. Docente di EcoDesign presso l’Istituto Pantheon
  • Alle 17.00 organizzato da Infinite Area, il webinar gratuito “ #IAonAIR – Prototipare prodotti digitali col design sprint con Giovanni Atalmi, Digital Strategist e Designer, Certified Design Sprint facilitator.
  • Dalle 17:00 di oggi fino alle 20.00 di domenica 26 aprile si svolge l’hackathon EUvsVIRUS, un hackathon strutturato attorno a una serie di categorie di problemi che richiedono soluzioni a breve termine quali: salute e vita, continuità aziendale, lavoro e istruzione a distanza, coesione sociale e politica, finanza digitale e una categoria generica per le altre tematiche.
  • Dalle 18:30 vi segnalo l’evento: “Trasformare l’emergenza in opportunità“, non è un semplice webinar ma una vera e propria conferenza in uno spazio virtuale, in cui si parlerà di come trasformare l’emergenza in opportunità strategiche per vendere durante e dopo la pandemia.
  • Dalle 19:00 Hosted by Agile Reloaded vi segnalo il Meetup: “Stories of Customer focus and rapid MVP launch”, in cui si parlerà di come adottare un mindset mirato allo sviluppo e lancio di Minimum Viable Products allo scopo di ridurre il rischio di investimento e fornire valore all’utente finale il piu’ in fretta possibile. Speaker: Valerio Zanini  appassionato nella creazione di prodotti che i clienti amano.

Sabato 25 aprile:

  • Alle 10:00 nuova puntata, in diretta da facebook, e visibile dal sito di IntervalloLungo,  ospite sarà Osvaldo Danzi di FiordiRisorse. Modera: Fabio Lalli.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter

  • Ti potrebbe interessare anche