Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2020 alle 12:11
“Hope lies in dreams, in imagination, and in the courage of those who dare to make dreams into reality”
Quando il ritmo della nostra vita cambia in modo drammatico come il nostro negli ultimi mesi, con la pandemia, il dolore di tanti morti e le conseguenze del lockdown, abbiamo l’opportunità di fermarci, imparare cose nuove di noi stessi e ripensare a tutto, guardando il mondo da una prospettiva diversa per migliorarci.
Quando il ritmo della nostra vita cambia in modo drammatico come il nostro negli ultimi mesi, con la pandemia, il dolore di tanti morti e le conseguenze del lockdown, abbiamo l’opportunità di fermarci, imparare cose nuove di noi stessi e ripensare a tutto, guardando il mondo da una prospettiva diversa per migliorarci.
Oggi inizio una nuova avventura come Consigliere del Ministro dell’Innovazione Tecnologica e Digitalizzazione Paola Pisano, con il ruolo di COO.
Continuerò a sentirmi “a casa”, perchè il MID è una startup dentro la Pubblica Amministrazione, con lo spirito in fermento delle imprese nascenti e l’obiettivo chiaro e al contempo ambizioso di offrire a tutti i cittadini servizi pubblici digitali efficienti e facili da usare.
Con la stessa energia e determinazione con cui ho fondato StartupItalia 8 anni fa, sono onorato di potermi unire ora ad una squadra di professionisti che crede nella possibilità di imprimere un’accelerazione digitale al nostro Paese.
Per accettare questo ruolo ho rimesso tutte le deleghe al Consiglio di Amministrazione lo scorso 30 marzo, ma come socio e ancor più come fondatore di StartupItalia, continuerò ad essere parte di questa community che ha a cuore chi crea imprese e posti di lavoro ogni giorno.
Il 2019 è stato un anno che ci ha visti crescere in modo esponenziale e raggiungere tanti traguardi:
StartupItalia mi ha visto crescere e cambiare, pur rimanendo sempre lo stesso sognatore di qualche anno fa: da fondatore e socio continuerò a supportare il team e le tante startup che in questi anni hanno dimostrato con i fatti che per aver successo occorre far parte di un ecosistema solidale, seppur complesso, camminando fianco a fianco come una vera e grande community.
“Hope lies in dreams, in imagination, and in the courage of those who dare to make dreams into reality“ Jonas E. Salk
Photo by Porapak Apichodilok from Pexels