I webinar da non perdere dall' 8 al 14 giugno - Startupitalia
single.php

Ultimo aggiornamento il 9 giugno 2020 alle 17:37

I webinar da non perdere dall’ 8 al 14 giugno

Dedicato a chi vuole utilizzare questo tempo per crescere e migliorarsi. Tutti i webinar da non perdere segnalati da Andrea Romoli

Lunedì 8 giugno:

  • Dalle ore 10:30 organizzato da PID Milano – Monza e Brianza – Lodi, si terrà il webinar  “Le tecnologie digitali nell’era post Covid cambiano ruolo“. Interverranno: Sergio Enrico Rossi Dirigente Area Programmazione strategica e progetti per il territorio – Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Filippo Boschi Responsabile Progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo – MADE, Roberto Valente Area Servizi per le imprese – Assistenza e Sviluppo PMI – Unioncamere Lombardia e Flavio Pagnoncelli Area Servizi per le imprese – Assistenza e Sviluppo PMI – Unioncamere Lombardia.
  • Continua anche questa settimana fino a venerdì 12 luglio  il live streaming di Rinascita Digitale . Contenuti live e on demand dedicati ai temi: sviluppo d’impresa e fintech, smart working e digital transformation, comunicazione digitale e marketing oltre a moltissimi eventi su industry di riferimento con una atte
  • Alle 10:30 il Punto Impresa Digitale dI Bolzano organizza il webinar: “Smart working con MS Teams per dirigenti. Panoramica, consigli utili, domande e risposta”
  • Alle 11:00 Webinar Asseprim: “I rischi per gli imprenditori al tempo del Covid 19“. La pandemia cambia gli scenari di rischio e li amplifica: gli imprenditori devono aumentare la loro consapevolezza ed essere capaci di riconoscerli, gestirli e mitigarli.
  • Alle 13:00 organizzato da Alessandra Zarzana e Ninja Marketing Dojo vi segnalo: “Instagram Royale : Ninja Talk con Orazio Spoto“. In questo Ninja Talk Mirko Pallera, CEO di Ninja, dialogherà con Orazio Spoto, Instagram Expert & Presidente di Instagramers Italia.
  • Dalle 15:00 organizzato da Fd Training Team – Formazione per Startupper, Professionisti, Micro Imprese appuntamento con il corso online. “From Business Dream to Business Success“, il corso consente di definire e strutturare la propria idea di business per capire come farne un’attività di successo.
  • Dalle 17:’00 organizzato da Fintech District un webinar di 60 minuti: “Born to run” con il team del Fintech District per rimanere aggiornati su tutti i progetti e gli appuntamenti su cui stanno lavorando per la loro community, i loro corporate member, il loro mercato di riferimento.
  • Alle 17:00 organizzato da CNA Lombardia vi segnalo il webinar: “Realtà Aumentata: cos’è e come utilizzarla per il tuo business”. Il Consorzio Simpler, in collaborazione con ITSREAL, propone un webinar gratuito per fornire tutte le informazioni utili all’adozione di questa tecnologia
  • Dalle 18.00 webinar gratuito organizzato da Italia Startup: “La finanza alternativa a sostegno delle imprese“. Come crowdfunding, fintech e altri strumenti di “alternative financing” possono contribuire a superare la crisi di liquidità da Covid-19. Intervengono: Giovanni Cucchiarato, Partner DWF Italy e Sasha Picciolo, 4Innovation Lead at Trevisan & Cuonzo.

Martedì 9 giugno:

  • Alle 9:30 la Camera di commercio di Milano e il suo Punto impresa digitale, Monza-Brianza e Lodi organizza il ciclo di webinar “Comunicare per innovare in collaborazione con IAB Italia.
  • Alle 11:00 organizzato da Assintel vi segnalo il webinar “BPM: Riprogettare e automatizzare i processi aziendali” . Il BPM consente di operare rapidamente, mantenendo alti i livelli di flessibilità e riducendo al minimo il margine di rallentamenti ed errori. Durante il webinar si vedranno quali metodologie e quali strumenti sono necessari per l’automazione, la misurazione e l’ottimizzazione dei processi aziendali, al fine di garantire le risorse necessarie all’esecuzione dei processi e misurare le performance delle attività. A cura del Gruppo di Lavoro HR. Relatore: Antonio Minelli
  • Alle 12:00 appuntamento con Innovation Bar Talks #fordummies, nuovo format targato PoliHub dedicato a startup, aziende, studenti o semplici startup curious. Su Instagram 15 minuti di diretta destinati a studenti e giovani professionisti che si approcciano per la prima volta al mondo delle startup e dell’innovazione e dedicati ai primi passi da muovere nel mondo del business.
  • Alle 14:30 organizzato da Salesforce vi segnalo il webinar: “Service Cloud Voice, il nuovo modo di fare Contact Center su tutti i canali”. Speaker:  Paolo Fabrizio Digital Customer Service Consultant, Trainer, Author, Speaker e fondatore di CustomerServiceCulture.com.
  • Alle 14:30 organizzato da WayOut Consulting appuntamento con “WayOut Cafè: Leadership in Momenti di Crisi”. Special Guest Leonardo Miolli (General Manager Hilti Latin America)
  • Alle 15:30 la Camera di Commercio di Lucca e il suo Punto impresa Digitale organizzano il primo modulo “L’utilizzo dei documenti digitali nell’industria 4.0“. Docente: Cesare Ciabaƫ, docente e consulente esperto in gestione informatica dei documenti.
  • Alle 16:00 webinar di approfondimento sul Global Startup Program, promosso da ICE Agenzia e organizzato in collaborazione con Regione Lazio, Lazio Innova, Unioncamere Lazio e Tecnopolo SpA,  finalizzato a sensibilizzare l’ecosistema laziale dell’innovazione e fornire gli ultimi aggiornamenti introdotti dalla revisione del bando che mirano a semplificare l’accesso e la partecipazione al programma e selezionare i “campioni regionali in tecnologie”.
  • Alle 17:00 all’interno di Rinascita Digitale appuntamento con “Go to Silicon Valley Virtually 2020“, una serie di appuntamenti settimanali in cui ci trasferiremo (virtualmente) in silicon valley incontrando alcuni tra i migliori professionisti italiani nelle più evolute società dei giorni d’oggi. Una serie di appuntamenti ispirazionali e formativi per guardare al futuro dal punto di vista di chi lo vive. Oggi  visita virtuale a Google Dublin con Lara Princisvalle, da 6 mesi Computational Linguist a Google Dublino.
  • Alle 17:00 oganizzato da Impactscool appuntamento con “20 minuti nel futuro”, il nuovo format online di Impactscool nato per stimolare il dibattito e la riflessione sul futuro anche in questo momento di emergenza. Una chiacchierata, della durata di 20 minuti, trasmessa in diretta su FacebookLinkedIn ed Eventbrite. Ospite: Alice Casiraghi – Co-Founder & Design Strategist presso Future Urban Living
  • Alle 17:00 organizzato da The Hive vi segnalo il webinar: “export-manager e internazionalizzazione digitale: organizzare le vendite all’estero,in medio oriente-estremo oriente e in cina.” Quali Paesi, quali Partner, quali approcci e competenze per Ccrescere sul mercato dell’export. Speaker: Flavio Guidi – Presidente Sida Group, Giorgio Guidi – CEO & Founder The Hive Business Accelerator, (ALIBABA case), Mario Becchetti – Senior Advisor Internazionalizzazione Sida Group
    Roberto Granello – Kelmer Group Owner (introduzione sul gruppo Kelmer e come aiutano le aziende, Dubai e Medio oriente), Evelina Farinacci – Head of Internationalization & Marketing Department at Kelmer Group (Filippine, Vietnam, Singapore) e Ilaria Baiardo – Tax & Legal Senior Advisor at Kelmer Group (Australia, Cina ecc)
  • Alle 17:30 organizzato da CNA Lombardia si svolge il webinar: “Quali tecnologie e con quali incentivi? Ripartiamo dagli investimenti“, in collaborazione con MADE Competence Center Industria 4.0 verranno fornite tutte le informazioni di cui i partecipanti hanno bisogno su: come le tecnologie digitali possono concretamente aiutare le PMI, Esempi e Best Practice, sviluppo soluzioni innovative I4.0: Bandi per le PMI.
  • Alle 17.30 un nuovo appuntamento #ergowebinar in compagnia di Stefano Bussolon. Psicologo e dottore di ricerca in Scienze cognitive, Stefano è docente a contratto di Interazione Persona Macchina e di Analisi dei dati con R presso l’Università di Trento.
  • Alle 19:00 organizzato da Cariplo Factory in collaborazione con The Adecco Group vi segnalo:  “Fresh Start” che vuole aprire, anzi spalancare, una finestra sul cambiamento: come approcciarlo, svilupparlo, guidarlo, sfruttarlo e, infine, trarne valore. Non solo attraverso la visione e il ruolo dell’innovazione, ma anche fornendo una piccola “cassetta degli attrezzi” da tenere a portata di mano e utilizzare in base alle necessità. Opening Speech: Manlio Ciralli, Chief Sales, Branding & Innovation Officer The Adecco Group, Fireside Chat: Francesca Lanza, Partner di The Alexander Partnership, dialoga con Paolo Salza, Innovation Manager di Cariplo Factory. Change to survive: Vincenzo di Maria, CEO Commonground e docente di Design Thinking, Raffaele Mauro, Managing Director Endeavor, Massimiliano Magrini, Managing Partner United Ventures, Silvio Sperzani, CEO Doom Entertainment. Closing Speech: Enrico Noseda, Corporate Innovation Advisor Cariplo Factory.
  • Alle 19:00 Spark Ecosystem organizza il webinar: “Il potere del Network- come generare valore dalle relazioni”. Speaker: Federica Pasini di SheTech e HackingCovid che , attraverso esempi concreti, illustrerà come il networking sia un asset centrale per il nostro business e non solo. Live sulla pagina di Spark Ecosystem e sul canale YouTube

Mercoledì 10 giugno:

  • Alle 8:45 3° appuntamento con BusinessforBreakfast , il ciclo di workshop online organizzati  da Copernico Milano con HubSpot, Digital Dictionary, Exelab srl e Indeed. Questa volta si parlerà di Employer Branding e reputazione in tempi di crisi. Ospiti:  Cristina Magaglio, Responsabile Comunicazione, Content & Media Alleanza Assicurazioni Daniele Del Gobbo, Talent Acquisition & Employer Branding Manager Esselunga; Dario M. D’Odorico, Senior Sales Director Indeed Italia
  • Alle 9:00 organizzato da Talent Garden vi segnalo il corso online: “Rebuilding Business Models“, per i dirigenti aziendali su come ricostruire il modello di business per l’economia post-pandemia. Il corso si focalizzerà su diversi argomenti relativi all’innovazione, tutti rilevanti durante l’attuale crisi: dalla modellizzazione aziendale all’IA, dall’energia e dai cambiamenti climatici all’assistenza sanitaria e all’innovazione alimentare. Docente: Patrick Van der Pijl, CEO Business Models Inc. | Author | Speaker | Producer Business Model Generation.
  • Dalle 9:00 nuovo workshop interattivo online di CS&A International, dedicato ad aiutare gli specialisti della comunicazione, addetti della salute, sicurezza ed ambiente e responsabili delle risorse umane ad impostare il percorso e a prepararsi a possibili seconde ondate del contagio. Durante questo evento: “Waterproof Your Business Going Forward (Italy)” verrà condivisa una tabella di marcia e le possibili strategie da adottare per percorrere la strada accidentata che ci attende.
  • Alle 10:00 DigiExport in collaborazione con Unioncamere Lombardia organizza un webinar per fornire alle imprese informazioni sull’importanza della tutela della proprietà intellettuale nell’ambito della attività digital. Speaker: Roberto Salini, Esperto Unioncamere Lombardia.
  • Alle 10:00 Lenovo, Microsoft e Intel organizzano il webinar: “Smart Working Meeting“.
  • Alle 10:00 riprendono online gli incontri di approfondimento “Welcome meeting E015”.L’Ecosistema Digitale E015 favorisce la creazione di relazioni digitali fra soggetti diversi, sia pubblici che privati, interessati a valorizzare il proprio patrimonio digitale condividendolo o ad arricchire le soluzioni software per i propri utenti con le funzionalità e le informazioni condivise dagli altri partecipanti. La condivisione di funzionalità e informazioni in E015 avviene attraverso la pubblicazione di API, in accordo alle linee guida e con il coordinamento di un Technical Management Board.
  • Alle 12:00 organizzato da Assintel appuntamento con il webinar. “Fase 2Come gestire il Cyber Risk . Durante il webinar si vedrà  come mettere in sicurezza il perimetro aziendale al rientro all’attività lavorativa tradizionale dei dipendenti. A cura del Gruppo di Lavoro Cyber Security. Relatore: Pierguido Iezzi.
  • Alle 16:30 vi segnalo il corso StoryLab per comprendere meglio che cos’è una “Brand Story” e quali sono gli step del processo necessario a costruire una narrazione efficace ed memorabile. Il corso è focalizzato sul processo di costruzione del Brand Storytelling. Docente: Antonia Colasante.
  • Alle 17:00 organizzato da Two Hundred Crowd e Design Italy appuntamento con la live: “Chiedi & Investi con Design Italy“, piattaforma e-commerce dedicata al made in Italy di prodotti di design di lusso, esclusivi e ricercati, orientata all’export e alla promozione nel mondo del tessuto produttivo dell’eccellenza italiano.
  • Alle 17:00 organizzato da The Hive vi segnalo il webinar: “Come diversificare le fonti di finanziamento per la sostenibilita’ e lo sviluppo delle imprese sociali”. Speaker: Leandro Sansone – Responsabile Territorial Relations Sud – Alfredo Iuzzolini – Specialist Social Impact Banking –
    Francesco Fera – Dirigente Servizio Internazionalizzazione e Project Management Office. Introduce e modera: Cinzia Gangale – Resp. Area Formazione Consorzio Meridia.
  • At 6:00 pm Techitalia London organizes: “TechItalia London Women in Tech Online Meetup #60″ and will include two Panel discussions about “Resilience amid Covid-19 as Start-ups founders” and “How to keep your stakeholders , clients and employees engaged during Covid“. The panels will be directed by: Denise D’Elia – 
Company Director and Partner at RPC Strategic Agility. The speakers are: Benedetta Arese Lucini Co-Founder and CEO of Oval Money, Claudia Pravettoni Product Growth Specialist at Oval Money, Giovanna Laudisio Co-Founder and CEO of Naturbeads, Laura Degiovanni Founder and CEO of TiiQu, Lu Li – Founder & CEO at Blooming Founders | Publisher of Dear Female Founder book, Paola Cuneo – Head of Advisors and Investors, ELITE – London Stock Exchange Group (LSEG), Paola Marinone Founder and CEO of BuzzMyVideos, Valeria Leonardi International Advisor Life Based Value, Sanja Kon – CEO at UTRUST. Silvia Montini CEO & Founder Dormoa.com
  • Alle 18:30 organizzato da Talent Garden Italia appuntamento con #MeetTheManager, un ciclo di appuntamenti online per scoprire, con i manager delle più grandi realtà internazionali, come intraprendere i percorsi professionali digitali, interpretare un mondo del lavoro in continua evoluzione e come proporsi alle aziende che scrivono il futuro dell’innovazione a livello globale. Speaker della serata: Umberto Poschi, Head of Data Science & Business Insights di Google.
  • Alle 19:00 organizzato da Talent Garden Innovation School evento in live streaming: “Da utente a cliente: la forza del Content Design pensato per le persone“, una late night dedicata al Content Design in cui si proverà a riconsegnare i contenuti ai loro veri proprietari, le persone , scoprendo quanto queste siano importanti per costruire una strategia di Content Marketing efficace. Speaker: Massimo Benedetti, Founder dello Studio Miller.
  • Alle 20:30 grazie alla collaborazione tra Rinascita Digitale, UnBreakfast e Idrovolo vi segnalo il corso gratuito sulle Mappe Mentali. La mappa mentale permette di dare una rappresentazione grafica alla grande quantità di informazioni che ci giungono, in qualsiasi modo esse siano rappresentate (documenti, immagini, video ed altro). Docente: Claudio Tessarolo

Giovedì 11 giugno:

  • Dalle 8:30 organizzato da Comunicazione Italiana si svolge il “Forum della Comunicazione 2020“. Sarà un evento completamente in modalità digitale la 13ma edizione del Forum della Comunicazione, il principale appuntamento italiano della comunicazione d’impresa e istituzionale con focus specifico sui temi dell’innovazione e del digital engagement. Digital Talk Show, Digital Speech, Digital Table, Digital Business Matching, Digital Focus Group, Case Study e momenti di Digital Networking daranno vita e arricchiranno una “full immersion” di 8 ore durante la quale scoprire, raccontare ed immaginare il futuro della Comunicazione e delle relazioni umane.
  • Alle 9:30 organizzato da Fondazione Di Venezia, Fondazione Università Ca’ Foscari E Strategy Innovation appuntamento con “Circular Economy Business Model Laboratory”, un progetto finalizzato ad avviare un percorso di innovazione strategica del modello di business aziendale ed è rivolto a imprenditori e manager.
  • At 9:30 AM FTA Milan hosts The Fashion Breakfast: a series of networking events to discuss major topics and trends for fashion and technology. The 15th edition of the Fashion Breakfast will be hosted online, as a free webinar, and will see the presence of Marco Filocamo, a seasoned startup operations specialist and online business expert. He is the Head of Operations at Fashion Technology Accelerator.
  • Alle 9:30 organizzato da VTEnext vi segnalo il webinar: “Smart working – quando funziona davvero? Cultura organizzativa, processi e sistemi”. Lo Smart Working, o come viene chiamato in Italia “Lavoro Agile”, è stato sicuramente uno dei temi più in voga durante i primi mesi di lockdown. Lo scopo di questo webinar è infatti fornire agli utenti le nozioni e gli strumenti per poter ottimizzare e riadattare i flussi lavorativi ed i processi aziendali ad una logica agile, ottenendo così un metodo lavorativo di successo. Relatori: Federico Bianchi | Founder Smartworking s.r.l., Barbara Valentini | HR&O Transformation – Digital Transformation – Coaching e Manuel Benedetti | Partner Manager VTENEXT s.r.l. Coordinatore: Alex RoggeroCBO VTENEXT s.r.l.
  • Alle 10:00 evento di presentazione di Switch2Product è il programma che valorizza sul mercato soluzioni innovative, nuove tecnologie e idee di impresa proposte da studenti e laureati da un massimo di tre anni, ricercatori, alumni e docenti del Politecnico di Milano, offrendo risorse economiche e servizi consulenziali per supportare lo sviluppo dei progetti d’innovazione attraverso percorsi di validazione tecnologica e accelerazione imprenditoriale.
  • Alle 12:00 organizzato da LinkNow Coworking e Art-Er Attrattività Ricerca Territorio vi segnalo: “Meetup Ri-Partenza“, una serie di incontri, l’inizio della nostra rinascita, un evento creato per illuminare con idee ed innovazione la coraggiosa ripartenza degli imprenditori lodigiani e piacentini. Relatore: Luca Piccinno, ART-ER – Responsabile AREA S3 Piacenza e Reggio Emilia.
  • Alle 17:00 all’interno di Rinascita Digitale appuntamento con “Go to Silicon Valley Virtually 2020“, una serie di appuntamenti settimanali in cui ci trasferiremo (virtualmente) in silicon valley incontrando alcuni tra i migliori professionisti italiani nelle più evolute società dei giorni d’oggi. Una serie di appuntamenti ispirazionali e formativi per guardare al futuro dal punto di vista di chi lo vive. Ospite di oggi: Minerva Networks, azienda attiva da 20 anni nei servizi di Pay TV è raccontata da Fabrizio Capobianco, Chief Innovation Officer che ha venduto un anno fa TOK.TV a Minerva. Capobianco pioniere da oltre 20 in Silicon Valley ha inventato l’azienda liquida: headquarters in Silicon Valley e sviluppo Software in Italia, modello seguito oggi da oltre 10 startup italiane.
  • Alle 17:00 Caronte Consultancy è l’organizzattore di “L’anatomia delle Startup. Accesso ai fondi pubblici”. In Italia ci sono molte sovvenzioni per cui fare domanda in modo da ottenere i fondi iniziali indispensabili per avviare un’impresa, sono quelle sovvenzioni da utilizzare per il lancio dell’azienda e per iniziare ad operare a pieno ritmo. L’unico problema è che molti giovani imprenditori trovano sempre più difficile destreggiarsi in questo vasto bacino di scelte e di opportunità. Ecco perché l’Avvocato Manuela Viscardi e il Dott. Marco Gaetano Belfiore faranno luce sul sistema che circonda le sovvenzioni a sostegno delle idee imprenditoriali.
  • Alle 17:00 oganizzato da Impactscool appuntamento con “20 minuti nel futuro”, il nuovo format online di Impactscool nato per stimolare il dibattito e la riflessione sul futuro anche in questo momento di emergenza. Una chiacchierata, della durata di 20 minuti, trasmessa in diretta su FacebookLinkedIn ed Eventbrite. Ospite: Marco Bellezza e Serena dell’Agli – CEO e Segreteria tecnica @Infratel
  • Dalle 17:30 organizzato da PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator si svolge: “Innovation Bar Talks”, il nuovo format dedicato a startup, aziende, professionisti, studenti o semplici startup curious. Il primo appuntamento che inaugura la serie di worskhop è con il workshop “La cultura del garage all’interno degli ecosistemi di innovazione” a cura di Stefano Mizio, Head of Startup Acceleration Programs & International Projects di PoliHub.
  • Alle 17:30 organizzato da Fondazione Brodolini vi segnalo il workshop interattivo: “Reverse thinking: ampliare lo spettro di idee per trovare soluzioni“. Durante l’incontro utilizzeremo una microstruttura specifica per la gestione del reverse thinking che ci servirà non solo ad ampliare il nostro spettro di idee, ma ci permetteranno di capire dove concentrare i nostri sforzi per avere successo e cosa smettere di fare che magari già facciamo e che ci conduce a sbagliare: deriveremo una serie di azioni che ci aiuteranno a fare bene. A facilitare il workshop saranno Fabrizio Faraco e Andrea Romoli di In Sprint.
  • Alle 17:30 organizzato da RPA ITALY in collaborazione con Bcademy e Bluetensor, presenta il webinar : “Sinergia tra AI e blockchain e sviluppi futuri“. Nell’introduzione verrà chiarito perché blockchain ed AI siano ormai tecnologie sinergiche ed in parte complementari. Poi  verrà approfondito il tema con l’aiuto di Bcademy, accademia italiana per la formazione e la consulenza sulle tecnologie blockchain dedicata a manager, sviluppatori, imprese e istituzioni. Insieme si proverà anche a discutere del possibile futuro di questa simbiosi, ipotizzando alcuni scenari innovativi.
  • Alle 17:30 organizzato da Fabrick vi segnalo il webinar: “Machine Learning e modelli predittivi dei comportamenti di acquisto“. I partecipanti scopriranno nuovi modelli previsionali, basati sullo sviluppo di algoritmi di Machine Learning in grado di produrre previsioni.
  • Alle 18:00 intervista online che il team di Officine On/Off realizzerà a Cristian Fracassi, ingegnere e maker nominato Cavaliere al Merito per aver trasformato la maschera da snorkeling in respiratore durante l’emergenza sanitaria. Nella prima parte del webinar interverranno inoltre anche Fabrizio Giaconella e Davide Piermatteo, fondatori di VISIONARI Make-IT, il primo HUB Italiano virtuale che unisce Maker e progetti tecnologici ad alto impatto sociale.
  • Alle 18:30 organizzato da Italian Community Managers Summit si svolge: “ICM Chat – Giovanni Re”, community manager a Roland, autore di un libro sul community management e speaker TEDx. Durante l’evento, parte del ciclo ICMChat, Giovanni metterà a disposizione i suoi 18 anni di esperienza nel mondo del community management, rispondendo a domande fatte dal pubblico.
  • Alle 18:30 Talent Garden Pordenone  è l’ organizer di i-peritivo: le storie di chi è stato capace di inseguire i propri sogni. -peritivo è un webinar che richiama a sé appassionati di innovazione che, accompagnati da uno Spritz virtuale, vogliono scoprire le storie di chi – imprenditori, scienziati, artisti, giornalisti e persone comuni – è stato capace di inseguire i propri sogni, affrontando a testa alta le sfide collettive e individuali del mondo di oggi. Ospite della serata: Chiara Brughera – Managing Director @ SheTech. Modereranno gli eventi: Chiara Manassero, coordinatrice del gruppo Young Bankers e Marco Santonocito, co-fondatore di Talent Garden
  • Dalle 18:45 organizzato da Talent Garden Italia appuntamento con “Dev Community Night | Dallo sviluppo alla produzione con Docker”. Il quarto di una serie di eventi online dedicati agli sviluppatori, sia esperti che alle prime armi, per approfondire alcuni argomenti, confrontarcsi e crescere insieme scoprendo le infinite potenzialità del mondo del Coding. Speaker: Giorgio Boa, Software Engineer

Venerdì 12 giugno:

  • Alle 9:30 organizzato da Le Village By CA Milano si svolge: “S.O.S.TENIBILITÀ: Startup, Opportunità, Sviluppo“. L’evento nasce dalla volontà di far conoscere l’attività delle Startup dei Village che operano in ambito CSR, creando un momento di contatto con le Entità del Gruppo CA in Italia, i partner e realtà Corporate selezionate.
  • Alle 10:00 il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Verona organizza un incontro gratuito per supportare la digitalizzazione delle PMI veronesi: “Cloud per l’accelerazione digitale delle imprese” con il Mentor dott. Davide Veronese.
  • Dalle 11:00 il PID Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio dell’Emilia Romagna organizza il webinar: “Fab-lab style: l’innovazione ai tempi del COVID-19“. Creatività, collaborazione, rapidità, economicità: la parabola dei makers da smanettoni a problem-solver. Dotazioni tecnologiche, metodi di lavoro, persone e luoghi per le imprese che vogliono innovare presto e bene.
  • Alle 11:00 evento di presentazione Startcup Lombardia  la Competition, organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi, promossa da Regione Lombardia, che favorisce la nascita di nuove imprese ad alto potenziale, in ambito ICT & Services, Lifescience, Cleantech & Energy e Industrial Technologies.
  • Alle 16:30 vi segnalo il corso StoryLab per comprendere meglio che cos’è una “Brand Story” e quali sono gli step del processo necessario a costruire una narrazione efficace ed memorabile. l corso è focalizzato sul processo di costruzione del Brand Storytelling. Docente: Antonia Colasante.
  • Alle 17:30 un nuovo appuntamento con Laura Naccie SheTech che ci parlerà di Instagram 2020: tendenze, novità e tips.

 

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter