Call4Digital: selezionate le 10 startup ammesse alla Training Week
single.php

Ultimo aggiornamento il 1 luglio 2020 alle 10:08

Call4Digital: selezionate le 10 startup ammesse alla Training Week

La penultima fase prima di scoprire chi potrà accedere all'incubatore IC406 di Bari

L’incubatore di Auriga, IC406, ha annunciato le dieci startup ammesse alla Training Week, la penultima fase prima della selezione definitiva delle aziende innovative che potranno prendere parte al percorso di incubazione. Sono WowrisparmioGrouPay, Ephoria IPM(Improve Public Mobility), OpenGo, Proova, Beufi, MemorAR, Grays, e SportsDopo: i team provengono da tutta Italia, da Milano fino a Cosenza e le loro aree di business riguardano complessivamente cinque settori: Sharing Economy & Circular Economy, Smart Cities & Smart Mobility, Gaming & Entertainment, Foodtech & Agritech, Fintech e Insurtech. La prima fase della Call4Digital 2020 è stata realizzata in sicurezza durante il lockdown grazie a piattaforme di videoconferenze.

Leggi anche: IC406, numeri e crescita dell’incubatore di Auriga

Call4Digital: il percorso

Per le 10 startup selezionate in questa fase della Call4Digital, la Training Week sarà una settimana di formazione e di empowerment imprenditoriale, tenuta da specialisti del PoliHub di Milano, con lezioni e attività sui principali temi dello Startup Management. In programma anche incontri e approfondimenti con esperti e mentor e al termine di questa fase saranno decisi i progetti che accederanno definitivamente al percorso di incubazione. Questa prima selezione è avvenuta con il supporto del mondo accademico, grazie al lavoro della giuria nominata da Auriga che è composta da docenti dell’Università degli Studi di Bari, dell’Università del Salento e del Politecnico di Bari.

Come vi abbiamo raccontato in questi mesi complicati per il paese, alle prese con l’emergenza pandemia e il lockdown, l’ecosistema dell’innovazione non si è fermato, riuscendo a esprimere la propria capacità di resilienza e raggiungendo importanti traguardi. Con la Call4Digital 2020 Auriga vuole rafforzare il proprio ruolo di incubatore, come vero punto di riferimento a livello nazionale. Nell’edizione di quest’anno IC406 ha ampliato sempre di più il proprio raggio d’azione fino a spaziare su un ampio numero di settori, con lo scopo di intercettare al meglio le idee più promettenti.

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter