StartupItalia Live: Lavoro agile, numeri e soluzioni tech che aiutano le aziende. Ne parliamo oggi alle 15! - Startupitalia
single.php

Ultimo aggiornamento il 23 settembre 2020 alle 10:51

StartupItalia Live: Lavoro agile, numeri e soluzioni tech che aiutano le aziende. Ne parliamo oggi alle 15!

Una puntata speciale di StartupItalia Live dedicata al lavoro agile. Vi aspettiamo con Fiorella Crespi, direttrice dell'Osservatorio SmartWorking del Politecnico di Milano, Daniele Battisti Business Specialist di Modis e Daniele Ratti CEO e Founder di Fatture in Cloud

Fino al 2019 l’Osservatorio smart working del Politecnico di Milano contava 570mila lavoratori agili, soprattutto nel settore privato. Quest’anno, a seguito dell’emergenza sanitaria, lo smartworking ha interessato tra i 6 e gli 8 milioni di lavoratori, comprese PMI, startup e settore pubblico, in moltissimi casi anche per 5 giorni a settimana.

Se in un primo momento c’è stato molto spazio per l’improvvisazione, l’organizzazione automoma e la capacità delle singole aziende di adattarsi all’emergenza, ora la situazione sembrerebbe avviarsi verso una normalizzazione, verso una struttura più definita.

Da una parte le aziende si sono organizzate e stanno portando avanti un percorso verso un cambio di mentalità che guarda più al risultato del lavoro del colllaboratore e meno alle ore spese davanti al pc , dall’altra ci sono startup e società di consulenza che hanno sviluppato soluzioni utili ai lavoratori e agli imprenditori.

 

Seguite la diretta!

Parleremo di tutti questi temi oggi in diretta sui nostri canali Facebook, LinkedIn e Youtube a partire dalle 15 con  con Fiorella Crespi, direttrice dell’Osservatorio sullo Smartworking del Politecnico di Milano; Daniele Ratti, CEO di Fatture in Cloud; e con Daniele Battisti, Business Specialist di Modis.

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter