In collaborazione con |
In anteprima, su StartupItalia, la possibilità di scaricare il Piano e il Documento di posizione, costruiti con gli stakeholder del settore e le Istituzioni nell’ambito del progetto “Biotech, il futuro migliore”
Dalle premesse per un ecosistema favorevole allo sviluppo dell’innovazione alle life science, fino alla bioeconomia, per una ripartenza sostenibile del Paese. Dopo un percorso, iniziato lo scorso giugno, con 4 tavoli tecnici di lavoro e altrettante StartupItalia Live, il progetto “Biotech, il futuro migliore – Per la nostra salute, per il nostro ambiente, per l’Italia” – realizzato da Assobiotec Federchimica con il supporto di StartupItalia – oggi compie la sua ultima tappa con un grande evento, per raccontare il ruolo e l’importanza delle biotecnologie, sia per la capacità di migliorare le nostre vite, sia come asset strategico su cui puntare per il rilancio e, in generale, il futuro del Paese.
Un evento che costituirà anche l’occasione per divulgare un Piano e un Documento di posizione – costruiti con gli stakeholder del settore e le Istituzioni – con proposte operative per la crescita e lo sviluppo del settore, da mettere a disposizione del Governo italiano, per valorizzare la filiera del biotech e, dunque, disegnare il futuro di un’Italia più in salute e più sostenibile. “L’auspicio è che questo documento possa diventare un utile e agile strumento per i decisori politici, chiamati a disegnare interventi di policy”, ha ribadito Riccardo Palmisano, presidente Assobiotec Federchimica, a StartupItalia. “Un possibile manuale dal quale partire per far finalmente diventare il biotech motore essenziale per la salute e l’ambiente, per il rilancio del Paese”.
Qui, la possibilità di scaricare in anteprima sia il Piano che il Documento di posizione, realizzati nell’ambito del progetto “Biotech, il futuro migliore”.
Biotech il futuro migliore: il piano programmatico
Biotech il Futuro Migliore. Una roadmap per Istituzioni e Imprese
La diretta dell’evento
A partire dalle 14.30 di lunedì 9 novembre potrete seguire l’evento in diretta sui nostri canali social e su quelli di Assobiotec. Tantissimi gli ospiti presenti sotto la moderazione di Giampaolo Colletti e Carlotta Balena. Ecco il programma: